HomeBlockchainBitget: potere alle donne con l’iniziativa Blockchain4Her da $10 milioni

Bitget: potere alle donne con l’iniziativa Blockchain4Her da $10 milioni

Bitget ha annunciato l’iniziativa Blockchain4Her dedicata a dare potere alle donne promuovendo l’inclusività nel settore. 

Il celebre crypto-exchange ha impegnato 10 milioni di dollari per il nuovo progetto. 

Bitget e il potere alle donne con l’iniziativa Blockchain4Her con l’impegno di 10 milioni di dollari

Il celebre crypto-exchange di Bitget ha lanciato una nuova iniziativa dedicata a dare potere alle donne: Blockchain4Her

Bitget Blockchain4Her

Per riuscire nella missione di promuovere la diversità di genere e l’inclusività nel settore della blockchain, Bitget ha impegnato già 10 milioni di dollari. 

Nello specifico, l’annuncio è stato fatto in occasione dell’evento Web3 Hub Davos ospitato da CV Labs, durante il World Economic Forum 2024. 

Bitget ha mostrato il suo impegno a promuovere l’imprenditoria femminile e a riconoscere i risultati delle donne nello spazio blockchain e Web3.

Dare potere, non solo consumare! Yip ThyDiep Ta, CEO di http://J3D.Al (Jedi) Labs, sostiene il benessere di tutti i fondatori, soprattutto delle donne. Come lo sostenete? Condividete qui sotto! #Blockchain4Her”

In generale, Blockchain4Her vuole aumentare la consapevolezza e mira a promuovere gli sforzi collettivi per creare un panorama di finanziamenti più inclusivo.

Bitget e Blockchain4Her: le tre iniziative chiave del progetto per le donne di settore

Al momento, il crypto-exchange ha evidenziato quali sono le tre iniziative chiave di Blockchain4Her. 

1. Programmi di incubazione per imprenditrici e concorsi di presentazione. Questi programmi forniranno un supporto completo, mentorship e risorse, consentendo alle donne di navigare e avere successo nel settore della blockchain. Non solo, Blockchain4Her ospiterà gare di pitch per startup fondate da donne, offrendo loro una piattaforma per presentare le loro innovazioni e assicurarsi potenziali investimenti.

2. Women in Blockchain Summit & Awards. Si tratta di un’esperienza esclusiva che celebre e riconosci i risultati eccezionali delle donne nello spazio blockchain. Col summit, verranno create opportunità di networking; col riconoscimento, verranno ispirate nuove donne a partecipare attivamente e a far crescere le loro carriere nel settore blockchain. 

3. Programma ambasciatori dedicato ai leader del settore che vogliono sostenere la diversità di genere nella blockchain. Gli ambasciatori di Blockchain4Her dovranno coinvolgere e guidare i cambiamenti positivi, promuovendo un ambiente inclusivo.

A tal proposito, il managing director di Bitget, Gracy Chen, ha detto:

“In un settore in rapida evoluzione, la diversità e l’inclusione sono fondamentali per una crescita sostenibile. Blockchain4Her riflette il nostro impegno a colmare il divario di genere nel settore della blockchain. Attraverso programmi di incubazione, gare di pitch ed eventi di riconoscimento, puntiamo a mettere le donne in condizione di assumere ruoli di leadership nello spazio Web3 e blockchain. Questa iniziativa si allinea alla nostra visione più ampia di creare un futuro più equo e inclusivo attraverso il potere della blockchain”.

Il successo di Blockchain4Youth e Bitget Builders Program

Il nuovo progetto Blockchain4Her di Bitget, arriva dopo un gran successo registrato dal progetto Blockchain4Youth e dal Bitget Builders Program. 

Lanciato nel maggio 2023, Blockchain4Youth si è rivelato un progetto di responsabilità sociale d’impresa (CSR). Il suo obiettivo è creare un futuro basato su blockchain, ispirando i giovani ad adottare strumenti Web3 e crypto. 

Come per Blockchain4Her, anche per Blockchain4Youth è stato istituito un investimento da 10 milioni di dollari per l’iniziativa nei prossimi 5 anni. 

Il Bitget Builders Program, invece, rappresenta una parte fondamentale di Blockchain4Youth, mirata ad attirare giovani talenti per fornire loro un’educazione completa sulle crypto, blockchain e Web3. 

Lo scorso novembre 2023, Bitget Builders ha introdotto degli NFT in tiratura limitata per rendere omaggio ai contributori fedeli nel mondo crypto e dei wallet digitali. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS