HomeSponsoredNear Protocol: ecco perché NEAR sta esplodendo oggi con un guadagno del...

Near Protocol: ecco perché NEAR sta esplodendo oggi con un guadagno del 33%

SPONSORED POST*

Il mercato delle criptovalute, dopo una breve pausa lo scorso martedì, ha iniziato a riprendersi nella giornata di ieri. I token che hanno registrato i maggiori guadagni sono stati in particolare tre: Uniswap (UNI), Aave (AAVE) e Near Protocol (NEAR), che sono aumentati rispettivamente del 35,9%, 27,2% e 22,3% nelle 24 ore precedenti.

Dei tre, chi oggi mantiene la crescita maggiore è proprio NEAR, con un +33% guadagnato tra ieri e oggi: se la motivazione generale di tali rialzi è il momento positivo del mercato, che vede le maggiori altcoin muoversi verso i massimi storici (come Bitcoin), ci sono però anche catalizzatori specifici che hanno portato NEAR così in alto.

Una buona alternativa a NEAR è il nuovo token Smog, nato sulla rete Solana, in questo momento molto rilevante nel settore: come Near Protocol, anche SMOG ha lanciato un airdrop e ne ha molti altri in mente, inoltre sta facendo parlare di sé perché continua la sua salita, oggi con un guadagno di quasi il 60% in più nelle 24 ore.

Binance incorpora Filecoin e NEAR all’elenco dei suoi asset mutuabili

In contemporanea alla ripresa del mercato crypto, Binance cerca di migliorare in maniera strategica i suoi servizi di prestito, incorporando Filecoin (FIL) e NEAR Protocol (NEAR) al suo elenco di asset mutuabili. 

Questa decisione arriva in un momento in cui il mercato delle criptovalute sta assistendo a un robusto rally: l’ascesa di Bitcoin a oltre $69.000 ha suscitato un entusiasmo in tutto il mercato, influenzando la performance delle altcoin e promuovendo un ambiente favorevole per le attività di concessione e assunzione di prestiti. 

Questa espansione strategica di Binance mira a sfruttare queste dinamiche di mercato, offrendo agli utenti maggiore flessibilità e opzioni nelle loro strategie di investimento: Binance Loans consente agli utenti di fare dei prestiti in cambio delle loro criptovalute, senza che venga richiesta una durata fissa.

Le recenti mosse di Binance non solo soddisfano l’attuale domanda del mercato, ma pongono anche le basi per future innovazioni nel settore dei finanziamenti delle criptovalute. Sebbene il futuro immediato, in questo campo, sembri promettente, il vero test sarà il modo in cui queste piattaforme si adatteranno al panorama in continua evoluzione delle criptovalute.

Va da sé che una mossa simile abbia portato NEAR all’attenzione degli investitori, facendone salire il valore in maniera significativa. Ma non si tratta solo di questo.

Il valore di NEAR sale mentre la sua co-fondatrice partecipa alla conferenza GTC24

Stando a quanto sostiene BlockBeats, il prezzo di NEAR ha iniziato ad aumentare e ha raggiunto i $5,66 di oggi, con un guadagno del 33% nelle 24 ore, dopo la notizia che la co-fondatrice di NEAR Protocol, Illia Polosukhin, parteciperà alla conferenza GTC24.

Polosukhin sarà una delle partecipanti a un discorso programmatico e a un dibattito sul tema “Transforming AI“: all’evento saranno presenti anche il fondatore di NVIDIA Jensen Huang e altri sette autori del documento “Attention is all you need“.

La rilevanza di questa conferenza ha dato quindi maggiore spinta a NEAR, portandolo a mantenere questo sentiment bullish. Una buona alternativa al token è SMOG, la nuova meme coin di Solana che potrebbe entrare a far parte di Binance, visto che continua a crescere, oggi quasi con il 60% in più nelle 24 ore.

Alternative a NEAR: Smog punta al listing su Binance

Una valida alternativa a NEAR, in questo momento, è la nuova meme coin di Solana $SMOG, che sta raggiungendo nuovi massimi storici, oggi scambiata a $25,79, che, secondo molti, potrebbe essere il prossimo Shiba Inu.

$SMOG ha confermato una rottura al rialzo e un rally verso un’impressionante capitalizzazione di mercato di quasi 150 milioni di dollari. Nonostante questa salita, il canale di trading di $SMOG ha ancora la capacità per un movimento fino al +90% prima di raggiungere la resistenza superiore della linea di tendenza.

La pressione di acquisto continua a controllare l’azione dei prezzi, con gli acquisti che rappresentano il 53% delle transazioni nelle ultime 6 ore.

Intanto l’airdrop di SMOG si avvicina rapidamente a traguardi importanti per la crescita e la partecipazione della sua comunità: il potente rialzo di $SMOG ha visto infatti il numero di detentori di token aumentare drasticamente in pochi giorni, con un totale che attualmente ammonta a 49.420.

Mancano solo 580 nuovi detentori per raggiungere l’obiettivo titanico di 50.000 detentori, tenendo testa al token in carica $WIF, al primo posto nella rete, che si attesta a 69.010 detentori.

L’airdrop di SMOG non si è limitato ai soli possessori, infatti il numero di missioni di airdrop completate su Zealy sono state oltre 1.000.000. Inoltre, secondo voci sempre più insistenti, $SMOG potrebbe dirigersi verso un’importante listing CEX di livello 1 nei prossimi giorni o settimane.

Questo evento segnerebbe l’ovvio prossimo passo importante per $SMOG in vista di entusiasmanti piani di roadmap come eventi di staking e burn. In termini di azione dei prezzi, un listing CEX di livello 1 potrebbe davvero cambiare le regole del gioco per il token $SMOG già alle stelle, e c’è anche un generoso bonus OTC del 10% quando si acquista $SMOG tramite il sito ufficiale.

L’acquisizione di $SMOG dal widget OTC del sito web consente agli utenti di mettere in stake i propri token su Ethereum, per guadagnare il 42% di APY. Rendendo più semplice che mai per i nuovi trader lo staking di $SMOG e collegando il token a volumi di scambio molto più grandi, non è improbabile che nell’attuale clima che circonda le meme coin di Solana, $SMOG possa fare 10x.

Per esempio, il 5 marzo Binance ha annunciato il listing del token $WIF, innescando un movimento del +28% in appena un’ora.

(Blu – $WIF, Arancione – $SMOG)

Il fervore del mercato che circonda le notizie su Binance ha portato il token $WIF a una capitalizzazione di mercato di 1,85 miliardi di dollari, quindi le probabilità per SMOG sono molto buone.

Per partecipare alla campagna airdrop di SMOG, i trader dovranno utilizzare un crypto wallet compatibile con Solana come Phantom, poi potranno scambiare i token SOL, USDT o BONK con SMOG tramite l’aggregatore Jupiter DEX o Birdeye.

Per aumentare le possibilità di essere selezionato per i Prescelti Fedeli e aumentare i guadagni tramite airdrop, ci si dovrà poi iscrivere su Zealy e compiere delle missioni, allo scopo di guadagnare dei punti.

Per rimanere aggiornati sul progetto, è possibile unirsi alla community di Smog su X (Twitter), Discord e Telegram.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS