HomeSponsoredPepe e le meme coin principali crollano, mentre Smog e Meme Ai...

Pepe e le meme coin principali crollano, mentre Smog e Meme Ai continuano a pompare

SPONSORED POST*

Nelle ultime settimane non sono stati solo le principali criptovalute a dimostrare la loro forza, ma anche le meme coin e le crypto AI sono state protagoniste della bull run. Adesso però il rally delle meme coin ha trovato un’importante resistenza, tanto che progetti come Pepe, Dogecoin e Shiba Inu sono in notevole perdita.

In questo frangente mantengono la loro forza, però, una meme coin e un token AI su tutti: Meme Ai oggi è in crescita di oltre il 110% e Smog, la nuova meme coin della rete Solana, supera il 57% nelle 24 ore, mentre si avvicina sempre più al traguardo dei 50.000 detentori.

Le principali meme coin perdono quota

Tutte le principali meme coin registrano un calo importante oggi: Dogecoin perde il 7,59% e si ferma a 0,1532 dollari; Shiba Inu perde oltre il 10,36% e viene scambiato a $0,00003177; Pepe scende del 14,52% e arriva a $0,000006777 e infine BONK crolla del 14,45% nelle 24 ore fermandosi a $0,00002883.

L’attuale capitalizzazione di mercato delle meme coin è di poco più di 52 miliardi di dollari, in calo dell’11% rispetto a ieri. Nonostante questo calo, gli analisti sono comunque positivi sul fatto che il trend al rialzo riprenderà per le meme coin.

Parlando della probabile parabola di prezzo di Pepe, Max Schwartzman, CEO di WhyBitcoin, ha sostenuto: “È fuori stagione. Non lasciare che il disturbo da stress post-traumatico del mercato ribassista ostacoli il tuo pensionamento anticipato. Questo è l’equivalente crittografico della bolla delle dot-com. Studio 1995-2000 Nasdaq”.

Anche il noto analista The Coach afferma che, per quanto riguarda DOGE, ci potrebbero essere ulteriori ribassi, ma a questi seguirà una rapida inversione di tendenza al rialzo.

Meme Ai (MEMEAI) aumenta del 110% 

In questo panorama di crollo generale, ci sono delle meme coin che invece stanno mantenendo alta la rotta: una di queste è Meme Ai (MEMEAI), che sale del 110% nelle 24 ore, in concomitanza con il suo volume di scambi giornalieri, in crescita di un impressionante 1179%.

Meme Ai Price Pumps 90%, New AI Crypto Project Scotty The AI Passes $3m In  ICO

Oggi Meme AI viene scambiata al prezzo di 0,006061 dollari con una capitalizzazione di mercato di 4,4 milioni di dollari, anche se è ancora al di sotto del suo massimo storico di 0,012 dollari, raggiunto lo scorso 17 febbraio.

Il successo di questa, come di altre crypto AI del momento, è dovuto alla sua piattaforma, chiamata MEME AI, che invita gli utenti a liberare la propria creatività e portare le proprie capacità di creazione di meme a un livello superiore.

MEME AI combina l’intelligenza artificiale (AI) con la creazione di meme: la piattaforma presenta un generatore di meme AI insieme a un marketplace NFT, e fornisce agli utenti gli strumenti per creare meme divertenti e coinvolgenti mentre esplorano il mondo dei token non fungibili (NFT).

L’insieme di queste caratteristiche contribuisce a far salire il valore di MEMEAI, ma non è l’unica a tenere testa alle top meme coin.

Smog: la meme coin di Solana sale del 57% nelle 24 ore

La nuova meme coin di Solana $SMOG, oggi scambiata a $25,79, sta facendo parlare di sé viste le sue performance: registra infatti un +57% nell’ultimo giorno, continuando la sua corsa verso l’alto, scambiata a ben $0,2853.

Di recente, SMOG ha proseguito con la sua rottura al rialzo e ha intrapreso un rally verso un’impressionante capitalizzazione di mercato di oltre 219 milioni di dollari. Ma il token non si fermerà qui in quanto, secondo i grafici, il canale di trading di $SMOG ha ancora la capacità per un movimento fino al +90%, prima di raggiungere la resistenza superiore della linea di tendenza.

La pressione di acquisto continua a controllare l’azione dei prezzi e gli acquisti rappresentano ben il 53% delle transazioni nelle ultime ore.

Uno dei catalizzatori della meme coin è l’airdrop, che si avvicina rapidamente a traguardi importanti per la crescita e la partecipazione della sua comunità: il rialzo di SMOG ha portato i detentori di token ad aumentare e a raggiungere attualmente quota 49.420.

Smog è quindi a un passo dai 50.000 detentori, tenendo testa al token in carica $WIF, al primo posto nella rete, che si attesta a 69.010 detentori. Tuttavia, Smog è la meme coin con i maggiori guadagni tra tutte le prime 1000 meme coin negli ultimi 7 giorni.

Notevole il successo dell’airdrop di SMOG, che ha visto il numero di missioni completate su Zealy in numero di oltre 1.000.000. Inoltre, SMOG sembra essere il prossimo candidato a un’importante listing CEX di livello 1, un evento che segnerebbe un altro passo importante per il progetto.

Infatti, un listing CEX di livello 1 potrebbe davvero cambiare le regole del gioco per il token SMOG, che offre inoltre un generoso bonus OTC del 10% quando l’acquisto avviene  tramite il sito ufficiale del progetto.

L’acquisizione di $SMOG dal widget OTC del sito web, inoltre,  permette agli utenti di mettere in stake i propri token su Ethereum, per guadagnare il 42% di APY. Tenendo conto di questi aspetti, non è improbabile che $SMOG possa fare 10x nel momento del listing.

Ciò è probabile se consideriamo che lo scorso 5 marzo Binance ha annunciato il listing del token $WIF, che ha fatto un +28% in appena un’ora.

(Blu – $WIF, Arancione – $SMOG)

Per partecipare all’airdrop di SMOG, gli investitori dovranno utilizzare un crypto wallet compatibile con Solana, come Phantom, e scambiare i token SOL, USDT o BONK con SMOG tramite l’aggregatore Jupiter DEX o Birdeye.

Per aumentare le possibilità di essere selezionato per i “Prescelti Fedeli” del progetto, come indicato nella roadmap, e aumentare i guadagni tramite airdrop, ci si dovrà poi iscrivere su Zealy nella community di Smog e completare delle missioni, allo scopo di guadagnare dei punti utili appunto alla partecipazione agli airdrop (il progetto ne prevede vari).

Per rimanere aggiornati sul progetto, infine, è possibile unirsi alla community di Smog su X (Twitter), Discord e Telegram.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick