HomeSponsoredBull run: anche le crypto IA crescono mentre il nuovo progetto Scotty...

Bull run: anche le crypto IA crescono mentre il nuovo progetto Scotty the AI raggiunge $2 milioni in prevendita

SPONSORED POST*

Il mercato delle criptovalute sta vivendo un momento al rialzo, che include non solo gli asset principali, ma anche le meme coin e le crypto AI, la nuova generazione di coin che mette insieme la tecnologia blockchain e l’intelligenza artificiale.

Tra i guadagni maggiori ci sono THETA, con un +41,32% nei 7 giorni, FET con un +57,33% e GLM con oltre il 60% in più nell’ultima settimana. Ma c’è anche una nuova prevendita che sta facendo parlare di sé: Scotty the AI è una meme coin che usa l’IA con lo scopo di rendere più sicuro il settore dalle truffe e di aiutare gli investitori a individuare i progetti vincenti.

Crypto AI: Theta Network sale del 41,32%

Theta Network, la principale rete di distribuzione video decentralizzata e rete di edge computing, è balzata del 33% nelle ultime 24 ore grazie al suo team, che ha anticipato il tanto atteso lancio di Theta EdgeCloud nel prossimo trimestre.

Il Theta EdgeCloud mira essenzialmente a costruire una rete di calcolo cloud peer-to-peer ricavata dai dispositivi degli utenti, per alimentare applicazioni blockchain di prossima generazione su larga scala.

Questo fattore, insieme al generale rialzo del mercato, ha portato oggi THETA a essere scambiato a $3,10 e c’è chi parla di un successivo notevole rialzo, anche se il token potrebbe correggere prima di tornare a salire.

Fetch.AI registra un +57,33%

Il prezzo di Fetch.ai è aumentato del 57,33% negli ultimi 7 giorni, attestandosi a $1,75: FET ha guidato le principali criptovalute AI al rialzo, con AGIX, TAO e ARKM tra gli altri che hanno pompato nell’ultimo giorno.

Il grafico dei prezzi di FET mostra che i token vengono attualmente scambiati al di sopra delle medie mobili semplici (SMA) a 50 e a 200 giorni, il che indica uno slancio rialzista in aumento. 

La SMA a 50 giorni viene scambiata al di sopra della SMA a 200 giorni, con una croce dorata formata a 0,61$, indicando ulteriormente che il prezzo è destinato ad un rally rialzista. Anche la media mobile convergenza divergenza (MACD) è rialzista, di conseguenza sembra che FET sia destinato a fare molto più di quello che attualmente sta attraversando.

Golem Network sale di oltre il 60% nell’ultima settimana

Il token di Golem Network, $GLM, è riuscito a salire di oltre il 60% negli ultimi 7 giorni, raggiungendo il valore attuale di $0,6177. Tale aumento è stata una continuazione della sua tendenza rialzista, in corso dall’inizio di febbraio 2024.

Infatti questa impennata è stata una continuazione dell’aumento dei prezzi di circa il 295% dall’inizio di febbraio 2024, che segna uno dei maggiori aumenti per un token nella categoria Decentralized Physical Infrastructure Network o DePIN, ed è stato causato principalmente da un enorme afflusso di volume nel progetto che può potenzialmente derivare da due cose.

Prima di tutto, si prevede che il token stesso raggiungerà $1, poi c’è da considerare lo sviluppo positivo che ha avuto nelle settimane precedenti: è in corso il programma di beta testing della funzionalità GPU Provider, che sarà nuovamente aperto per il secondo lotto.

Inoltre ci sarà una nuova innovazione che verrà implementata sull’ecosistema della rete Golem, ovvero un sistema di reputazione per aiutare gli sviluppatori a utilizzare le risorse noleggiate in modo più efficiente. Nel complesso, il sentiment attorno a Golem Network è attualmente positivo, motivo per cui l’impennata dei prezzi potrebbe continuare a verificarsi.

Scotty the AI: la meme coin che integra l’IA raggiunge $2 milioni in prevendita

La prevendita della nuova meme coin SCOTTY ha superato $2 milioni, con un token a $0,0073, grazie all’insieme di divertimento, blockchain e al progetto di rendere il settore crypto più sicuro attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale.

Anche se il progetto è quello di una meme coin, che ha come simbolo uno Scottish Terrier spaziale, il token qui è ricco di utilità grazie a vari fattori, il primo dei quali è il meccanismo di staking che ha al momento un APY del 70%.

Oltre a questo, Scotty the AI può contare sullo Scotty Swap, un hub interno per scambi di token continui all’interno del progetto stesso, con un’interfaccia molto intuitiva e, quindi, alla portata di tutti.

Inoltre la ScottyChat, probabilmente l’utilità più importante del progetto, permette di fare domande sulle criptovalute, ottenere approfondimenti sul mercato e conoscere meglio la blockchain, contando su un’interfaccia che ricorda quella di ChatGPT.

Un grande vantaggio che si prefigge di far ottenere la piattaforma è quello di differenziare i progetti buoni da quelli cattivi, permettendo quindi agli investitori non solo di individuare quelli in cui conviene impiegare tempo e denaro, ma anche quelli che in realtà sono delle truffe.

La tokenomica del progetto prevede che, della fornitura totale di 1.734.567.890 token SCOTTY, il 30% venga destinato alla prevendita in corso, mentre il restante 70% sia destinato alle ricompense di staking, sviluppo, listing sugli exchange e operazioni di marketing. 

Per partecipare alla presale, una volta avuto accesso alla pagina ufficiale di Scotty the AI, si potranno comprare i token SCOTTY desiderati con ETH, USDT, BNB, MATIC o una carta bancaria. Qui lo YouTuber Andrea Landriani, il cui canale conta oltre 20.400 iscritti, spiega in cosa consiste il progetto e come procedere all’acquisto.

Viste le caratteristiche del progetto e la crescita delle crypto AI, Scotty the AI potrebbe procedere molto bene nel momento del listing e riservare buone sorprese per il futuro: chi è interessato dovrebbe quindi tenerlo d’occhio.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick