HomeSponsoredBODEN, la meme coin ispirata a Joe Biden, fa concorrenza al token...

BODEN, la meme coin ispirata a Joe Biden, fa concorrenza al token TRUMP

*SPONSORED POST

Gli appassionati di meme coin stanno mostrando un notevole interesse per i token ispirati a personaggi famosi. Inoltre, la recente fase rialzista del mercato innescata dalla crescita del Bitcoin ha portato ad un aumento di valore per la maggior parte delle meme coin.

La sfida per accomodarsi alla scrivania dello Studio Ovale della Casa Bianca si riflette anche nel mercato delle criptovalute. Nello specifico, le meme coin Maga e Jeo Boden sono ispirate rispettivamente a Donald Trump e a Joe Biden.

La meme coin MAGA è sul mercato sin dal 2023 e nelle ultime 24 ore ha goduto di una crescita del 32%, arrivando a un valore i 8,38 dollari.

Il token BODEN, una caricatura in stile meme dell’attuale presidente degli Stati Uniti, è stata lanciata sul mercato questa settimana, oscillando da un valore massimo 0,60 dollari a un minimo di 0,21 dollari.

Va detto che il token BODEN è stato costruito su Solana, unendosi al nutrito gruppo di meme coin della blockchain. Recentemente, meme coin di Solana come BONK e WIF hanno ottenuto un notevole riscontro da parte della community cripto.

È molto probabile che BODEN riesca a crescere di valore durante le elezioni presidenziali, ma al termine di queste potrebbe crollare, specialmente con una vittoria di Donald Trump.

Di conseguenza, i trader dovrebbero considerare attentamente se investire o meno su questa nuova meme coin, tenendo conto che non dispone neanche un suo sito ufficiale.

In alternativa, gli investitori possono puntare su SMOG, un altro token di Solana che permette di partecipare a un generoso airdrop.

SMOG, l’alternativa su Solana

Smog si ispira ai giochi di ruolo fantasy e alle opere di J.R.R. Tolkien, con lo stile irriverente tipico delle meme coin.

Lanciata a febbraio su Solana a senza una presale, Smog è stata portata anche su Ethereum tramite Portalbridge, in modo da aumentarne l’accessibilità e permettere ai trader di comprare il token direttamente sul sito ufficiale.

Il token SMOG è cresciuto del 400% negli ultimi 7 giorni e del 23% nelle ultime 24 ore, arrivando a un valore di 0,348 dollari e a un market cap di 271 milioni di dollari. Il volume di trading nelle ultime 24 ore è di circa 11 milioni di dollari.

I fattori del successo di Smog

Secondo gli analisti, il successo di Smog dipende dalla crescita del mercato e dal rinnovato interesse dei trader per le meme coin, specialmente per quelle basate su Solana.

Inoltre, il sistema di marketing basato sugli airdrop ha portato molti trader a investire nel token, per poter ottenere ulteriori ricompense.

Si tratta di un Bounty Airdrop, quindi basato sul completamento di determinati task. Gli utenti devono portare a termine le missioni e ottenere un punteggio alto su una leaderboard, per poter avere maggiori possibilità di vincere il sorteggio e ricevere parte dei premi dell’airdrop.

Un ulteriore fattore del successo attuale di Smog va ricondotto alla sua natura multichain, in quanto si può comprare sugli aggregatori Jupiter e Birdeye con Solana, sia con ETH, USDT o carta di credito sul sito ufficiale del progetto.

Come partecipare all’airdrop di Smog

Per partecipare agli airdrop, occorre comprare il token SMOG tramite il sito ufficiale. Una volta completata l’acquisizione dei token, i trader dovranno mantenerli nel proprio wallet digitale e accedere alla piattaforma Zealy, cliccando sulla voce “Airdrop”, sempre dalla pagina web di Smog.

Su Zealy sarà possibile trovare missioni divise in tipologie, da portare a termine in cambio di punti esperienza (XP). Le missioni vanno da quelle più semplici come unirsi ai social del progetto, a quelle più complesse come la realizzazione di contenuti dedicati al token SMOG.

Oltre all’airdrop, SMOG offre ai trader la possibilità di mettere in stake i token, tramite la dashboard ufficiale. Lo staking permette di ottenere rendimenti passivi con un APY pari al 42%. Chi compra dal sito ha diritto a uno sconto del 10%.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick