HomeSponsoredIl Bitcoin supera l'argento diventando l'ottavo asset più grande per market cap

Il Bitcoin supera l’argento diventando l’ottavo asset più grande per market cap

*SPONSORED POST

La più recente crescita del valore del Bitcoin ha portato il suo market cap a superare quello dell’argento, rendendolo l’ottavo asset più grande al mondo.

Secondo i dati di CompaniesMarketCap, attualmente, il Bitcoin ha un market cap di 1,4 trilioni di dollari, mentre quello dell’argento ammonta a 1,3 trilioni di dollari.

La criptovaluta rimane dietro Alphabet (Google), con un market cap di 1,6 trilioni. Al primo posto della classifica, troviamo l’oro, con un valore di circa 14,66 trilioni.

Secondo The Block, il valore del Bitcoin è aumentato di circa il 2,4% nelle ultime 24 ore, arrivando a circa 72.230 dollari

L’aumento del valore del Bitcoin arriva dopo un’altra settimana positiva per gli ETF Spot Bitcoin, approvati a gennaio dalla SEC.

Secondo i dati di BitMEX Research, il flusso netto totale negli ETF Spot Bitcoin dal 11 gennaio è di 9,59 miliardi di dollari. L’iShares Bitcoin Trust (IBIT) di BlackRock, un ETF Bitcoin, ha guidato la corsa degli ETF dal lancio avvenuto a gennaio.

Lo scorso mercoledì, l’ETF ha raggiunto flussi giornalieri record di 788,3 milioni, in seguito al nuovo massimo storico (ATH) del Bitcoin sopra i 69,000 dollari.

L’indice GM 30, ovvero la selezione delle prime 30 criptovalute, è aumentato del 1,89% al 156,28% nelle ultime 24 ore.

Il Bitcoin spinge le meme coin verso l’alto

La crescita del Bitcoin sta alimentando la crescita delle principali altcoin come Ethereum, arrivata a 4.000 dollari, così come delle meme coin.

Le principali meme coin come Dogecoin e Shiba Inu, sono rispettivamente cresciute dell’1,62% e del 1,23% nelle ultime 24 ore, arrivando a un valore di 0,1717 dollari e 0,00003264 dollari.

Anche Pepe Coin, un token che ha rischiato di scomparire dal mercato nel 2023, ha tratto vantaggio dalla fase rialzista del mercato, crescendo dagli 0,0000010 dollari fino a un massimo di 0,0000090 dollari.

Buoni risultati anche per le meme coin di Solana come BONK e WIF, arrivate rispettivamente a 0,0002957 dollari e a 1,96 dollari.

Un’altra meme coin di Solana chiamata SMOG, sta attirando i trader, promettendo il “più grande airdrop della storia su Sol”. Al momento, SMOG ha un valore di 0,2806 dollari, raggiunto dopo una crescita del 137%, registrata negli ultimi 7 giorni.

La meme coin ha un market cap di 218 milioni di dollari e si può comprare sia tramite aggregatori di Solana come Birdeye e Jupiter, sia tramite il sito ufficiale con uno sconto OTC del 10%.

L’airdrop di SMOG

Per quanto riguarda l’airdrop, i trader che vogliono partecipare devono comprare SMOG sul sito ufficiale, utilizzando ETH, USDT o carta di credito, per poi mantenere i token nel proprio wallet.

In seguito, occorre visitare la piattaforma Zealy, cliccando sulla voce “Airdrop” presente sul sito ufficiale. Su Zealy, gli utenti potranno portare a termine dei “task”,  in modo da ottenere in cambio dei punti esperienza (XP), come se stessero giocando a un GDR (gioco di ruolo).

I punti serviranno a scalare la leaderboard di Zealy, in modo da poter aumentare le proprie possibilità di venire sorteggiati e ricevere le ricompense dell’airdrop.

I task vanno da quelli più semplici come seguire i canali social di SMOG, a quelli più complessi come la creazione di contenuti multimediali dedicati alla meme coin.

Staking e roadmap

Oltre a partecipare all’airdrop, i titolari di SMOG possono fare staking con un APY del 42% e ottenere ricompense passive. I token in staking vengono bloccati per un periodo di 90 giorni nello staking pool. Al momento, sono stati messi in stake più di 20.782,024 SMOG.

Per quanto riguarda la roadmap, SMOG presenta un piano lineare simile a quello di altre meme coin. Tra gli obiettivi principali troviamo il raggiungimento di 100.000 titolari del token e il lancio di altri airdrop.

È molto probabile chei il team del progetto attiverà un meccanismo di burning per ridurre l’offerta di SMOG sul mercato e aumentare la domanda per quelli rimasti. 

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS