SPONSORED POST*
Il team dietro al nuovo progetto Smog (che sembra sia anche lo stesso di Slothana) ha puntato tutto sulla creazione di una community che sostenesse il token, anche attraverso una serie di airdrop, previsti dalla sua roadmap.
Dopo aver raggiunto, nelle ultime settimane, un valore di 0,07 dollari e registrato un notevole aumento dell’attività di trading nelle 24 ore, tuttavia, il prezzo di SMOG oggi è crollato di quasi l’8%, scendendo a $0,05676.
Si tratta del momento giusto per acquistare una meme coin che ha ancora molto da dare?
Summary
Smog: di cosa si tratta?
Smog è una meme coin costruita su Solana, che parte quindi da una blockchain di particolare rilievo al momento, per puntare sulla potenza degli airdrop, allo scopo di creare una community fedele.
Lo slogan del progetto è “Nessuna meme coin può sopravvivere alle fiamme ardenti di SMOG”: i detentori avranno accesso a una comunità crypto soprannominata “La Corte del Drago”, che è appunto al centro del progetto.
La fornitura totale di SMOG è pari a $1,4 miliardi, dei quali ben il 50% è destinata alle manovre di marketing, un aspetto fondamentale per diffondere la conoscenza del progetto e renderlo virale, alimentandone l’adozione.
Il 35% della fornitura è destinato a futuri airdrop, altro elemento fondante del progetto, che punta su questi eventi per durare nel tempo. Un 10% è pensato per garantire il lancio sui CEX e il 5% per la liquidità aggiuntiva sui DEX.
La roadmap prevede tre fasi: nella prima erano previsti il lancio del sito e la distribuzione dei token su Solana; nella seconda il lancio di token e airdrop e la costituzione di una comunità di almeno 10.000 membri “fedeli”; nella terza, invece, il team ha intenzione di raggiungere 100.000 utenti, lanciare altri airdrop e far diventare SMOG la principale meme coin di Solana.
Smog in calo: è il momento di comprare?
SMOG ha raggiunto, negli ultimi giorni, un valore di 0,07 dollari per token e registrato un notevole aumento dell’attività di trading nelle 24 ore, quindi il prezzo è aumentato del 5,91% in questo periodo.
Tuttavia il prezzo di Smog oggi è in netto calo, di quasi l’8%, con un token che vale $0,5676: sembra essere quindi il momento giusto per acquistare, visto che il progetto ha ancora molto da dare.
Il primo airdrop è stato lanciato lo scorso 4 aprile, che punta sul coinvolgimento on-chain dei detentori di SMOG sin dall’inizio: i partecipanti vengono ricompensati per aver completato le sfide della comunità attraverso la bacheca delle missioni sulla piattaforma Zealy, grazie alle quali possono accumulare punti per partecipare a tutti gli airdrop.
Inoltre non è da sottovalutare la possibilità di ottenere un introito passivo grazie al meccanismo di staking, che prevede un APY interessante, del 42%.
Forte quindi della rete sulla quale è costruito, Solana, delle tappe della sua roadmap e dell’appeal che hanno eventi come quelli di airdrop, Smog è pronto a dare vita a una corsa al rialzo, che potrebbe essere frutto anche della mania delle meme coin e dell’effetto del post halving di BTC, per cui vale la pena considerare l’acquisto in questo momento.
Come comprare SMOG?
Per acquistare i token SMOG, i trader dovranno utilizzare un crypto wallet compatibile con Solana, come Phantom. A questo punto potranno usare i token SOL, USDT o BONK, per scambiare Smog tramite l’aggregatore Jupiter DEX o Birdeye.
Chi invece decide di acquistare direttamente dal sito, può innanzitutto ottenere uno sconto del 10% se compra e mette in stake i suoi token, collegando il proprio wallet e scambiando ETH o USDT con i token desiderati o ancora usando una carta di credito/debito bancaria.
Successivamente gli utenti dovranno unirsi alla community Smog su Zealy, per guadagnare punti extra che consentiranno loro di partecipare all’airdrop in corso e anche agli altri.
Per restare aggiornati sulle novità del progetto, è possibile unirsi alla community presente su Discord, X e Telegram.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.