HomeSponsoredShiba Inu sta andando a zero? I trader lo abbandonano e passano...

Shiba Inu sta andando a zero? I trader lo abbandonano e passano a Poodl Inu, in cerca di rendimenti esponenziali

SPONSORED POST* 

Shiba Inu è la seconda meme coin più grande al mondo.

Ha mantenuto saldamente questa posizione per un bel po’ di tempo ma adesso sembra che le cose stiano per cambiare. E non per il meglio. La competizione, infatti, si fa sempre più intensa e nuove meme coin sono pronte a strapparle il titolo.

Una forte contendente è la nuovissima arrivata Poodl Inu ($POODL), una meme coin a tema canino che si vanta di essere il CANE PIÙ FANTASTICO DAI TEMPI DI DOGE.

Shiba Inu Sta Andando a Zero? 

Mentre gran parte del mercato delle criptovalute ha registrato prestazioni notevoli negli ultimi mesi, non possiamo dire lo stesso di Shiba Inu. La meme coin, infatti, non è riuscita a soddisfare le aspettative.

SHIB ha subito un crollo del 28% nell’arco dell’anno. In termini di capitalizzazione di mercato, però, il token si attesta ancora alla 17a posizione. Quindi, chiedersi se Shiba Inu stia andando a zero è una domanda che non ha molto senso. Una meme coin così iconica come SHIB non scomparirà certo nell’oscurità.

Andamento del prezzo di Shiba Inu nell’ultimo anno, CoinMarketCap. 

Detto ciò, sarà comunque suscettibile alle diminuzioni di mercato e alla crescente concorrenza all’interno del settore delle meme coin. È improbabile che il token rimanga al sicuro nella seconda posizione della classifica da qui alla fine dell’anno.

Anche perché il lento progresso dello sviluppo dell’ecosistema e una comunità di investitori che sembra aver perso interesse, contribuiranno ulteriormente a ridurre la capitalizzazione di SHIB nelle settimane a venire. Se il progetto continuerà a ignorare le tendenze di mercato in evoluzione, sarà costretto ad accontentarsi, a breve termine, di una capitalizzazione molto più bassa.

La Concorrenza si Fa Sempre Più Intensa

La concorrenza nel mercato delle meme coin si è accentuata molto negli ultimi mesi. Mentre gli investitori hanno a lungo preferito token ispirati ai cani, Pepe ha cambiato il corso della storia all’inizio del 2023.

Ma alla fine dell’anno, era evidente che il dominio delle “monete canine” sarebbe rimasto indiscusso. L’impressionante ripresa di BONK è stata solo l’inizio del rinnovato interesse per i token con mascotte a quattro zampe.

La più recente meme coin che sta catturando l’attenzione del mercato è Poodl Inu (POODL).

Poodl Inu si è fatta notare in mezzo alle affollate meme coin a tema cane, puntando sul suo fascino unico. A differenza dei suoi innumerevoli predecessori, Poodl Inu rifiuta di mescolarsi e scomparire dopo una rapida impennata.

Il suo obiettivo è scalare la vetta delle meme coin e affermare la sua supremazia, potenzialmente detronizzando BONK e mettendo nel mirino DOGE e SHIB. Con un atteggiamento spensierato e un carisma irresistibile, Poodl Inu ha iniziato a catturare l’attenzione degli investitori.

Ma sarà in grado di distinguersi dalla massa? Diamo un’occhiata.

Divertente, Capriccioso e Redditizio 

Poodl Inu opta per un approccio “capriccioso” quando si tratta di tema e narrazione. Per dare un contesto migliore, ecco come il sito web introduce il personaggio:

“Poodl Inu sarà una star! La sua faccia farà la sua comparsa in ogni sito web crypto, social network e video di YouTube in tutto il mondo. I profani e i non credenti piangeranno sul loro piatto di ramen da $0,25 da scaldare nel microonde per non aver comprato durante la prevendita.”

E aggiunge:

“Chiudi gli occhi e immagina questo: siamo nel 2025. Le crypto stanno volando. Le monete canine stanno pompando al massimo. E un meticcio peloso e furbo, chiamato Poodl Inu, sta guidando il branco. Siamo sull’orlo di un importante cambiamento di potere nello spazio delle meme coin. E sei qui abbastanza presto per assistere alla rivoluzione!”

Poodle Inu opera sulla blockchain di Ethereum, guidato da fattori come l’efficienza energetica, la rapida elaborazione delle transazioni e il potenziale per una vasta gamma di integrazioni che ne espanderanno l’utilità.

Impegnato nella decentralizzazione, Poodle Inu ha destinato il 50% della sua offerta di token agli investitori nella fase di prevendita. Il 30% dell’offerta totale è riservato per ricompense di staking mentre il restante 20% è destinato al marketing e allo sviluppo del tanto atteso DEX Dog Park.

Inizia Subito per Cavalcare al Massimo l’Impennata 

La prevendita di $POODL è attualmente in corso e offre interessanti sconti e ricompense per lo staking. Il programma di staking, progettato strategicamente, consente agli early adopter di mettere in staking i propri asset prima del lancio del token.

Nella seconda fase dello sviluppo del progetto, il sistema di staking subirà modifiche per adattarsi alla crescente base di investitori. Sarà fondamentale nel sostenere la dinamica dei prezzi della meme coin. Una volta che l’entusiasmo iniziale svanirà e gli investitori speculativi si rivolgeranno a nuove alternative, il sistema di staking motiverà gli investitori a lungo termine a conservare i loro token.

Nella terza fase, l’attenzione principale sarà incentrata sulla cura della comunità di Poodl Inu, per sottolineare la rilevanza del progetto sul mercato. Se il progetto riesce a mantenere l’entusiasmo, POODL potrebbe vivere una serie di impennate dei prezzi, consolidando la sua posizione tra le tre meme coin d’elite.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick