HomeAIAmazon: 190.000$ di premi per l'integrazione tra AI e blockchain

Amazon: 190.000$ di premi per l’integrazione tra AI e blockchain

Ieri, Amazon ha annunciato un’iniziativa che mette in palio ben 190.000$ di premi per l’integrazione di AI e blockchain.

L’iniziativa è di Unstoppable Domains e coinvolge anche Amazon Web Services.

Il coinvolgimento di Amazon nelle tecnologia blockchain ed AI

Amazon non ha fatto alcun annuncio pubblico di questa iniziativa, nè sui suoi canali principali nè su quelli di AWS (Amazon Web Services). 

Tuttavia Unstoppable Domains afferma che si tratta di un’iniziativa organizzata da loro in partnership con AWS. 

Infatti i premi verranno distribuiti in crediti UD e AWS Activate.

I crediti AWS Activate sono crediti ufficiali di AWS che aiutano le startup a ridurre i costi e ad aumentare la velocità di immissione sul mercato. 

Quindi sembra proprio che Amazon Web Services sia effettivamente coinvolta nell’iniziativa di Unstoppable Domains, dato che i crediti AWS Activate sono emessi proprio da AWS. 

A sua volta AWS, ovvero Amazon Web Services, è la divisione di >Amazon che si occupa di fornire servizi cloud ed hosting a molti siti web ed operatori online. Ad esempio risulta che molti nodi Ethereum siano ospitati sui server di AWS. 

AWS inoltre offre servizi legati alla blockchain già da diversi anni, tanto che il loro sito web ufficiale ha addirittura una sezione apposita dedicata a questa tecnologia. 

Unstoppable Domains

Unstoppable Domains invece è una società fondata nel 2018 per offrire domini Web3 basati su blockchain

Questi domini su blockchain forniscono ai loro possessori piena proprietà e controllo sulle identità digitali, e non hanno costi di rinnovo. 

Inoltre consentono agli utenti di sostituire i complessi indirizzi dei wallet con nomi facilmente leggibili, comprensibili e ricordabili per facilitare le interazioni su un’ampia gamma di app, wallet e piattaforme.

Tra tutti gli unstoppable domains quelli più famosi sono sicuramente i .eth. 

Amazon: L’hackaton per l’integrazione di AI e blockchain

L’iniziativa di Unstoppable Domains in partnership con AWS è in realtà un hackaton. 

Il suo obiettivo è quello di sfruttare il potere collaborativo delle capacità di cloud computing di AWS e delle soluzioni di identità digitale basate su blockchain di Unstoppable Domains per incoraggiare gli sviluppatori a creare applicazioni web3 e AI innovative, che sfruttino la sicurezza e la trasparenza della blockchain, esplorando al contempo il potenziale dell’identità digitale Web3. 

I partecipanti che creano nuove applicazioni potranno accedere alla gamma dei servizi cloud di AWS ed alle API di Unstoppable Domains.

L’hackathon virtuale globale per gli sviluppatori Web3 sarà ospitato su Devpost.com

L’evento metterà in evidenza l’integrazione dello stack di intelligenza artificiale di AWS, dell’API di risoluzione UD e dell’API dei partner UD per migliorare l’utilità dei domini Web3 e dei servizi cloud AWS.

L’hackathon sarà giudicato da leader di pensiero di Unstoppable Domains e AWS con una vasta gamma di competenze in materia di intelligenza artificiale, blockchain e cloud computing. 

L’evento prevede anche workshop virtuali che forniranno approfondimenti tecnici e sessioni di domande e risposte per supportare gli sviluppatori durante l’hackathon.

I premi 

I premi saranno distribuiti con un mix di crediti UD e crediti AWS Activate.

Ai vincitori sarà garantito l’accesso a risorse premium per portare avanti i loro progetti. 

I progetti, e quindi i premi, dell’hackaton si basano su tre percorsi distinti: strumenti basati sull’intelligenza artificiale, risoluzione ed esperienza dell’utente, ed identità digitale. 

Per ogni percorso al primo classificato andranno 10.000$ in crediti AWS Activate, 18.000$ in crediti UD ed un posto in primo piano nell’UD Marketplace, mentre al secondo classificato andranno 5.000$ in crediti AWS Activate, 10.000$ in crediti UD ed un posto in primo piano nell’UD Marketplace.

Il terzo verrà premiato con 5.000$ in crediti AWS Activate, 6.000$ in crediti UD ed un posto in primo piano nell’UD Marketplace. 

Inoltre ogni team partecipante che soddisferà i criteri dell’hackathon e che si qualificherà per il pacchetto di crediti AWS Activate Founder riceverà 1.000$ in crediti UD. 

Unstoppable Domains invita gli sviluppatori appassionati di intelligenza artificiale, blockchain e tecnologie Web3 a partecipare a questo hackathon e ad esplorare le possibilità che si trovano all’intersezione di questi campi. 

Il commento 

Il COO di Unstoppable Domains, Sandy Carter, ha dichiarato: 

“È entusiasmante collaborare con AWS Startup e Devpost per incoraggiare e promuovere l’innovazione per creare un ponte tra le tecnologie Web3. Non vediamo l’ora di vedere cosa gli sviluppatori riusciranno a costruire e a dare vita all’hackathon”. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick