HomeNFTGamingHackatao debutta su The Sandbox col nuovo gioco NFT surreale ‘Hack The...

Hackatao debutta su The Sandbox col nuovo gioco NFT surreale ‘Hack The Tao’

Hackatao, il visionario duo di artisti del Web3, debuttano su The Sandbox col nuovo gioco NFT surreale “Hack The Tao”. Il gioco presenta personaggi ispirati al mondo dell’arte e crypto. 

Hackatao e il nuovo gioco NFT surreale ‘Hack The Tao’ su The Sandbox

Hackatao, il celebre duo di artisti del Web3, stanno lanciando in questa primavera 2024 il loro nuovo gioco basato su NFT su The Sandbox. 

Si chiama “Hack The Tao” ed è un gioco ipnotico ambientato in un mondo da sogno immaginato dagli Hackatao, traendo ispirazione dalla loro storia e dal loro percorso artistico nel mondo crypto. 

La protagonista del nuovo gioco NFT è Lady Hack, accompagnata da una serie di personaggi ispirati agli artisti, collezionisti, opere d’arte e mostri sia interiori che mostri attuali e interni. 

L’obiettivo finale del gioco firmato Hackatao è ripristinare l’equilibrio nell’universo e sconfiggere le forze della centralizzazione.

Al momento non è disponibile una data esatta di lancio, ma quello che si sa è che si tratta di questa stagione di primavera 2024. 

Hackatao e Hack The Tao: il nuovo gioco surreale NFT su The Sandbox

Il nuovo gioco NFT “Hack the TAO” è in fase di sviluppo, con l’inizio della costruzione di questo mondo surreale nel lontano 2020. Hackatao però, fa sapere che i semi per questo nuovo gioco sono stati piantati molto tempo fa:

“Io (S) ero solito codificare giochi con il Commodore Amiga alla fine degli anni ’80, e ora questa primavera Hack The Tao arriverà su @TheSandbox. Il cerchio si chiude.”

In pratica, per gli Hackatao, la passione di creare dei propri videogiochi, oltre che a giocare, ha trovato luogo in Hack The Tao su The Sandbox, dove sia le passioni, arte e

gioco, hanno trovato un regno per esistere insieme. 

Non solo, ecco come gli Hackatao spiegano il nuovo gioco NFT:

“Hack the Tao può sembrare un gioco con una storia complessa, ma la chiave per comprenderlo è conoscere la nostra arte e il nostro percorso artistico. Noi ci aspettiamo che il giocatore, dopo l’esperienza si ponga delle domande, a se stesso e a noi, per capire le connessioni nascoste del gioco”.

D’altronde, gli Hackatao hanno sempre puntato ad un approccio artistico, e non è diverso questa volta con Hack the Tao, l’esperienza di gioco che va oltre il semplice combattere, sconfiggere, saltare e raccogliere. Per gli Hackatao l’arte può salvare il mondo, e lo può fare in tutte le sue forme.

Il progetto di arte generativa Aleph-0 

A fine novembre 2023, gli Hackatao hanno fatto parlare di sé grazie al loro progetto Aleph-0, creato in collaborazione con Insight. 

Tale progetto avrebbe svelato la convergenza dell’arte, della matematica e della fisica quantistica tramite gli NFT

Nello specifico, Aleph-0 abbraccia l’infinito entro confini chiaramente definiti, dando vita a un regno digitale in cui una linea continua agisce come un portale nei misteriosi recessi dell’inconscio. 

Questa linea serpeggia sulla tela, rivelando le sottili complessità della nostra percezione e richiamando l’horror vacui spesso presente nell’opera di Hackatao. 

Detto in altre parole, Aleph-0 configura come un progetto d’arte generativa. Una prima iniziativa di arte generativa a lungo termine che utilizza Art Blocks Engine. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick