Due airdrop di memecoin a tema gatto per i clienti del telefono Solana “Capitolo 2” hanno temporaneamente coperto il costo del dispositivo giovedì.
Attualmente, il valore combinato di questi airdrop per il Capitolo 2 è stimato intorno a 385 dollari, mentre il prezzo dei preordini del telefono è di 450 dollari, in attesa del suo lancio previsto per il 2025.
Vediamo di seguito tutti i dettagli.
Summary
Il valore degli airdrop copre quasi il prezzo del pre-ordine: il costo del telefono Solana ridotto grazie alle memecoin
Come anticipato, gli airdrop a tema gatto per il nuovo telefono Solana “Chapter 2” potrebbero coprire da soli il costo del dispositivo, il cui lancio provvisorio è previsto per il 2025.
Un airdrop di 5.199 token Maneki (MANEKI) lanciati il 24 aprile, insieme a un precedente airdrop di 37.600 token Cat in a Dogs World (MEW) del 1° aprile, ha temporaneamente coperto il costo di pre-ordine del Capitolo 2 giovedì scorso.
In un certo momento, il valore combinato di questi due airdrop ha raggiunto i 459 dollari, superando il prezzo di pre-ordine del dispositivo, fissato a 450 dollari, secondo i dati di Solana Floor.
MANEKI è cresciuto di oltre il 10% nelle ultime 24 ore, mentre MEW è diminuito del 3%, secondo i dati di CoinGecko. Attualmente, il valore dell’airdrop di MANEKI è di 127,38 dollari, mentre quello di MEW è di 214,78 dollari, secondo la dashboard di Two Loot.
Insieme ad altri tre airdrop di memecoin – WUFFI, IQ50 e CWIF – che valgono complessivamente 43,45 dollari, il valore totale degli airdrop per il Capitolo 2 ammonta ora a 385,62 dollari.
Solana Mobile ha presentato il Chapter 2 come il successore più economico del suo primo telefono crittografico, il Saga, a gennaio. Il telefono ha ricevuto 60.000 pre-ordini in un mese e dovrebbe essere consegnato nella prima metà del 2025.
I clienti che pre-ordinano il telefono possono collegare i loro indirizzi di portafoglio Solana, permettendo loro di ricevere gli airdrop prima di ricevere il dispositivo.
I memecoin felini potrebbero coprire il costo del nuovo telefono Solana “Capitolo 2”
Come accennato, diversi memecoin a tema felino potrebbero presto coprire il costo del telefono “Capitolo 2”, specialmente se i loro prezzi continuano a salire.
Questo fenomeno è simile a quanto avvenuto con Bonk, un token a tema canino, che copriva precedentemente il costo del telefono Solana Saga originale.
Il primo telefono Saga era stato inizialmente messo in vendita a $1.000, ma a causa delle scarse vendite, il prezzo è stato ridotto a $599. Tuttavia, a dicembre, il valore della memecoin Bonk, che è basata sulla rete Solana, è aumentato di oltre l’800%.
Dato che ogni telefono includeva 30 milioni di token BONK, il loro valore combinato ha presto superato il costo del dispositivo.
Questo improvviso aumento del valore della memecoin ha portato alla rapida esaurimento delle scorte di telefoni Saga, con 20.000 unità vendute in poco tempo. Alcuni ordini sono stati annullati e rimborsati a causa della carenza di scorte.
Alcuni rapporti suggeriscono che alcuni di questi telefoni sono stati successivamente rivenduti su eBay a prezzi che raggiungevano i 5.000 dollari.