HomeSponsoredLe meme coin che esploderanno nel 2024

Le meme coin che esploderanno nel 2024

*SPONSORED POST

Il 2024 si sta rivelando un ottimo anno per le meme coin. Quelle principali come Dogecoin, Shiba Inu e Pepe Coin sono state spinte dalla crescita del Bitcoin, generando un aumento di interesse da parte dei trader per questa tipologia di token.

Inoltre, le meme coin basate su Solana come BONK e WIFK sono diventate molto competitive, inoltre hanno contribuito alla crescita del SOL e della blockchain sul mercato.

Al momento, secondo gli analisti ci sono diverse meme coin destinate a esplodere nel corso del 2024. Queste sono Slothana e Smog di Solana e Dogecoin20, un token celebrativo di DOGE.

Vediamo quali sono le loro caratteristiche principali e quali sono i vantaggi che possono offrire ai trader.  

Slothana

Slothana è una nuova meme coin della blockchain Solana, lanciata con una presale senza un tetto massimo e senza aumenti di valore del token.

I trader si sono interessati al progetto, in quanto con un singolo SOL è possibile ottenere ben 10.000 token SLOTH, senza alcun limite.

Finora, la presale ha raccolto più di 7 milioni di dollari, con il token acquistabile tramite il sito ufficiale, oppure mandando SOL da un wallet decentralizzato a questo indirizzo: EnSawje2vQSQKtGbPYdXEuYKm2sHgeLKJTqCmrDErKEA

Al suo lancio, la meme coin potrebbe crescere del 100x, approfittando della fase rialzista del mercato generata dall’halving del BTC.

Al momento, la meme coin non presenta una roadmap o una tokenomics, quindi si sa poco su come possa evolversi in futuro. 

Stando a quanto fatto da altre meme coin di Solana, SLOTH potrebbe espandere la sua utilità con lo staking o con un airdrop.

Smog

Un’altra meme coin di Solana, Smog ha attirato l’attenzione dei trader con una campagna di marketing basata sul “più grande Airdrop della storia di SOL”, equivalente a 1 milione di SMOG da distribuire tra i titolari del token.

Inizialmente acquistabile solo con SOL su DEX come Jupiter o Birdeye, Smog è stata portata su Ethereum tramite Portalbridge, per consentire ai trader di acqusitarla sul sito ufficiale con ETH, USDT o carta di credito e ottenere uno sconto OTC del 10%.

Inoltre, comprando la meme coin con questi metodi e tenendola nel proprio wallet, sarà possibile accedere a Zealy e portare a termine diverse missioni, accumulando punti XP (esperienza) e scalando la leaderboard.

Più alta sarà la posizione nella leaderboard, più alte saranno le possibilità di venire selezionati per i premi dell’airdrop di SMOG

Per l’airdrop il team di sviluppo terrà in considerazione anche l’attività on-chain dei titolari come la vendita, lo staking o la semplice detenzione dei token nel proprio wallet.

Il token SMOG è stato lanciato sul mercato senza una presale e nelle ultime 24 ore ha avuto una crescita del 10%, arrivando a un valore di 0,2184 dollari.  

Dogecoin20

Dogecoin20 è una meme coin celebrativa del token DOGE. Nonostante il nome simile e lo Shiba Inu come mascotte, le due meme coin non sono collegate, in quanto Dogecoin20 è stata sviluppata da un team indipendente.

La presale di DOGE20 ha rapidamente accumulato oltre 10 milioni di dollari in pochissimo tempo, con il lancio su DEX Uniswap previsto per il Doge Day, ovvero il 20 aprile. 

Al momento, il token DOGE20 si può acquistare tramite il sito ufficiale del progetto a 0,00022 dollari, utilizando ETH, USDT, BNB o valuta fiat.

A differenza di DOGE basato sul protocollo Proof-of-work, Dogecoin20 è stata costruita su Ethereum, quindi utilizza il Proof-of-stake per la sicurezza della rete.

Questo permette ai trader di ricevere ricompense passive tramite lo staking, in base alla propria partecipazione allo staking pool e alla percentuale dell’APY, al momento del 60%. Per fare staking, occorre comprare il DOGE20 con ETH, USDT o valuta fiat.

Della fornitura totale di 140 miliardi di DOGE20, il 15% è stato allocato per lo staking e verrà distribuito nell’arco di due anni. 

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS