HomeCriptovaluteCrypto news e prezzi: Shiba Inu (SHIB), Bittensor (TAO) e Osmosis (OSMO)

Crypto news e prezzi: Shiba Inu (SHIB), Bittensor (TAO) e Osmosis (OSMO)

Come stanno performando all’interno del mercato crypto le monete Shiba Inu (SHIB), Bittensor (TAO) e Osmosis (OSMO)? Vediamo di seguito una panoramica sui prezzi e sulle ultime news che le riguardano. 

Shiba Inu brucia 100 milioni di token SHIB in un singolo giorno mentre il valore aumenta del 300%

Il valore di Shiba Inu ha visto un notevole aumento, con un tasso di combustione che ha portato alla rimozione di quasi 100 milioni di token SHIB dalla circolazione nelle ultime 24 ore. 

Questo incremento è parte dell’obiettivo più ampio di ridurre la fornitura massima di SHIB, rendendo i token più rari e potenzialmente più preziosi nel tempo.

Inoltre, l’ultimo aggiornamento del prezzo di Shiba Inu mostra un aumento del 4% su base giornaliera, in linea con il rialzo generale del mercato. Il quale vede Bitcoin raggiungere i 72.000 dollari e Ethereum tornare sopra i 3.600 dollari.

Un altro aspetto che potrebbe influenzare positivamente il valore di SHIB è lo sviluppo di Shibarium, una soluzione blockchain di livello 2. 

Questa rete, lanciata lo scorso anno, si concentra sul supporto alle applicazioni decentralizzate, inclusi progetti DeFi, token non fungibili (NFT) e applicazioni di gioco, all’interno dell’ecosistema Shiba Inu.

Shibarium mira a migliorare l’esperienza degli utenti offrendo un’elevata velocità di transazione e costi più bassi, rendendola attraente per sviluppatori e partecipanti nel settore delle criptovalute.

Recentemente, Shibarium ha raggiunto un altro traguardo significativo, superando i 4 milioni di blocchi totali, dimostrando la sua solidità e il suo progresso costante nel panorama delle criptovalute.

TAO: la crypto nel confronto con Shiba Inu e OSMO

Il prezzo attuale di Bittensor è circa di $562.62, mostrando una diminuzione del -3,82% negli ultimi giorni e sottoperformando il mercato delle criptovalute. Il quale ha visto una diminuzione del -2,77% nello stesso periodo. 

Tuttavia, TAO ha mostrato un calo del -4,84% rispetto a Bitcoin, la principale criptovaluta.

Secondo alcuni analisti, si prevede che il prezzo di TAO raggiungerà $748.10 entro l’11 aprile 2024, indicando un aumento del 30,48% nei prossimi giorni. 

Sebbene Bittensor abbia registrato una perdita del -24,98% negli ultimi 30 giorni, la tendenza a medio termine è stata rialzista, con un aumento del 144,33% negli ultimi 3 mesi.

Il massimo storico di Bittensor è stato raggiunto il 7 marzo 2024, con TAO che ha toccato $757.32. Attualmente, il massimo del ciclo è di $617.40, mentre il minimo è di $471.13. 

TAO ha dimostrato un’elevata volatilità, con una volatilità di 1 mese del 10,49%, registrando dodici giorni verdi negli ultimi 30 giorni.

Attualmente, 15 indicatori segnalano una previsione rialzista per Bittensor, mentre 10 indicatori indicano una previsione ribassista, con il 60% degli indicatori a favore di una previsione positiva. 

Risultando così in un sentimento neutro complessivo per Bittensor.

Osmosis (OSMO): analisi del prezzo e prospettive di mercato

Il prezzo della moneta Osmosis (OSMO) mostra un consolidamento intorno al livello dell’EMA a 20 giorni, riflettendo la mancanza di movimenti rialzisti nel contesto di un sentimento positivo di mercato. 

Tuttavia, l’interesse degli investitori e la domanda per la moneta sembrano essere bassi.

Il rendimento mensile della crypto è di circa 1,76%, mentre su base annua è del 101,22%. Gli analisti sono neutri, ma suggeriscono la possibilità di un rimbalzo sopra i $2.

OSMO ha mostrato un rifiuto dalla linea orizzontale di $1,90, consolidandosi sui grafici. Il volume degli scambi è diminuito del 50% nelle ultime tre sessioni, riflettendo una bassa attenzione degli investitori e un consolidamento della moneta.

I dati sui derivati indicano un aumento dell’open interest del 3,27%, con un breve accumulo. La volatilità dei prezzi è diminuita significativamente di recente, mentre il sentiment complessivo è negativo.

Nonostante l’attività di sviluppo in crescita, il prezzo rimane confinato in un intervallo stretto, indicando una restrizione da parte dei venditori per guadagnare slancio. Tuttavia, la curva di sviluppo mostra un aumento del 5%, suggerendo una prospettiva positiva per il futuro.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick