HomeAIGaleon crypto: rivoluzionare l'assistenza sanitaria con l'intelligenza artificiale (AI)

Galeon crypto: rivoluzionare l’assistenza sanitaria con l’intelligenza artificiale (AI)

Cos’è l’innovativo progetto crypto che sfrutta l’intelligenza artificiale (AI) dal nome Galeon? Come funziona e dove si può comprare? Vediamo di seguito tutti questi dettagli e molto altro ancora. 

Progetto crypto Galeon: l’AI al servizio della salute

Il progetto Galeon, promosso dall’Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali), si propone di rivoluzionare l’assistenza sanitaria nelle Case di Comunità attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale

Il progetto ha diversi scopi importanti, tra questi vediamo il semplificare l’attività di diagnosi e cura dei professionisti sanitari operanti nell’assistenza territoriale. Inoltre, potenziare la gestione proattiva e il benessere della popolazione mediante nuovi approcci assistenziali.

Infine, personalizzare le cure e favorire la continuità nell’assistenza. La piattaforma crypto innovativa permette di monitorare completamente gli assistiti, integrando il monitoraggio degli assistiti di ciascun professionista.

Altra peculiarità è la classificazione e stratificazione degli assistiti: attraverso algoritmi di intelligenza artificiale, la piattaforma categorizza gli assistiti in base alle loro caratteristiche.

Poi ci sono le notifiche automatizzate, per cui il sistema avvisa i medici su situazioni che richiedono interventi specifici, e la personalizzazione dei percorsi di cura. Ciò consente la prenotazione di visite, controlli e la prescrizione di terapie farmacologiche.

La comunicazione è bidirezionale con Galeon: gli assistiti possono comunicare con i professionisti sanitari tramite un’app dedicata. 

Il supporto è basato sull’intelligenza artificiale: l’app fornisce informazioni, suggerimenti e supporto continuo utilizzando tecnologie avanzate. Inoltre vi è l’accesso alle informazioni sanitarie. 

Ciò significa che gli assistiti possono accedere a indicazioni per seguire le cure prescritte in modo completo.

In sintesi, il progetto Galeon rappresenta un significativo avanzamento nell’innovazione dell’assistenza sanitaria, migliorando la comunicazione tra professionisti e assistiti grazie all’intelligenza artificiale.

Analisi di Galeon (GALEON): performances e dati di mercato

I token di Galeon possono essere scambiati su exchange decentralizzati e centralizzati di criptovalute. L’exchange più popolare per Galeon è PancakeSwap (v2), con una coppia di valute GALEON/WBNB che ha visto un volume di trading di 190.866 USD nelle ultime 24 ore.

Il volume di trading giornaliero, nelle ultime 24 ore, è stato di 1.455.159 USD, segnando un aumento del 25,80% rispetto al giorno precedente.

Il prezzo massimo mai raggiunto da Galeon (GALEON) è stato di 0,04084 USD, registrato ieri, con il prezzo attuale inferiore del 8,46% rispetto a tale valore.

Il prezzo minimo mai registrato per Galeon (GALEON), invece, è stato di 0,009506 USD, evidenziando un aumento del 293,30% rispetto al prezzo attuale. 

Attualmente, la capitalizzazione di mercato di Galeon (GALEON) è di 25.445.149 USD, classificandosi al n.1073 su CoinGecko

La valutazione completamente diluita (FDV) di Galeon (GALEON) è di 96.621.441 USD, considerando il massimo di 4 miliardi di token GALEON in circolazione.

Con un aumento del prezzo del 60,20% negli ultimi 7 giorni, Galeon (GALEON) sta superando il mercato globale delle criptovalute (+6,60%) e le valute simili nell’ecosistema BNB Chain (+0,00%).

Il finanziamento da 500.000 euro 

Di recente Galeon ha annunciato un finanziamento di 500.000 euro senza contropartita per il riutilizzo dei farmaci. Galeon lancia dunque un appello globale per candidature da parte di medici e scienziati che hanno osservato potenziali riutilizzi dei farmaci.

Il riutilizzo dei farmaci implica l’uso di farmaci noti per trattare malattie diverse da quelle per cui sono stati inizialmente sviluppati. Questa iniziativa si allinea con i valori fondamentali di DeSci (Decentralized Science), promuovendo una scienza senza confini basata su Internet.

Dopo la selezione dei progetti da parte di un comitato scientifico, Galeon finanzierà gli studi per convalidare scientificamente il riutilizzo dei farmaci. Questo rappresenta una novità nel panorama delle startup e costituisce il primo caso d’uso per il DAO di Galeon.

Il riutilizzo dei farmaci offre promesse significative per trattamenti più rapidi e convenienti. 

Tuttavia, i modelli di finanziamento tradizionali spesso presentano limitazioni dovute al controllo centralizzato e al disallineamento delle priorità. L’approccio DeSci di Galeon cerca di sovvertire questo paradigma.

La visione di Galeon è decentralizzare l’accesso ai dati medici sicuri tra gli ospedali, incoraggiando una comunità globale di ricercatori e innovatori, noti come Galeon Pioneers. 

Questo promuove un ambiente collaborativo in cui può prosperare l’innovazione scientifica.

Galeon sta cercando candidati promettenti per il riutilizzo dei farmaci, e verranno stanziati fino a 500.000 euro per finanziare studi essenziali. 

I progetti saranno selezionati da un comitato scientifico indipendente, con la partecipazione della DAO di Galeon, co-governata dai pazienti (50%) e dai possessori di token $GALEON (50%). 

Questo garantisce che i finanziamenti siano diretti verso la ricerca con il maggior potenziale di beneficio per i pazienti.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick