HomeSponsoredTrader prevede che Bitcoin rischia un calo del 22%, gli analisti guardano...

Trader prevede che Bitcoin rischia un calo del 22%, gli analisti guardano alla prossima mossa della rivale AI di Solana

SPONSORED POST*

La prima settimana di aprile è stata volatile per il mercato delle criptovalute, con il prezzo di Bitcoin (BTC) che è sceso sotto il livello di 70.000 $. L’analista e trader Rekt Capital suggerisce che BTC rischia di subire un calo del 22%. Inoltre, InQubeta (QUBE) ha scatenato una grande attesa tra gli investitori e gli analisti per il suo lancio, competendo con la potente blockchain Solana (SOL).

Solana sembra trovarsi a un bivio critico, a causa di una diminuzione degli scambi sul DEX e di una sfida tecnica. Il progetto InQubeta utilizza gli NFT di tendenza per offrire una piattaforma di crowdfunding distinta per criptovalute e intelligenza artificiale (AI). In seguito alla sua proposta unica e al rialzo dei prezzi, il suo round finale di prevendita si sta esaurendo rapidamente, raccogliendo oltre 13,2 milioni di dollari. 

Questo articolo spiega perché gli analisti guardano alla rivale di Solana, la prossima mossa di InQubeta e l’analisi di Rekt Capital per Bitcoin.

InQubeta (QUBE): modello di investimento AI di spicco

InQubeta propone un nuovo approccio all’investimento nell’AI, mettendo in contatto gli investitori con le imprese di AI in erba. Il progetto permette a queste startup di ottenere un finanziamento di avviamento coniando opportunità di investimento nel marketplace NFT personalizzato della piattaforma, garantendo agli investitori l’accesso alla capitalizzazione delle startup in cui credono. Quando i titolari di QUBE acquistano NFT di tendenza, non si limitano a sostenere progetti promettenti, ma possiedono anche azioni delle startup e beneficeranno del loro successo.

La prevendita in corso di InQubeta ha attirato oltre 13,2 milioni di dollari di investimenti. QUBE viene venduto al prezzo della criptovaluta DeFi di 0,028 $, con vantaggi per i primi finanziatori e un aumento di prezzo previsto a 0,0308 $ entro la prossima quotazione. Ci sono già più di 958 milioni di token QUBE in circolazione, il che aumenta l’attenzione che il progetto sta ricevendo nell’elenco delle criptovalute decentralizzate.

Il meccanismo di burning di InQubeta incoraggia gli utenti a conservare i token per un lungo periodo di tempo e a veder crescere i propri investimenti. A tal fine, QUBE ha un’offerta massima fissa, una tassa del 5% destinata a una pool di ricompense e una tassa sulle transazioni del 2%, creando condizioni deflazionistiche che potrebbero far apprezzare il valore del token nel tempo. Questa criptovaluta emergente funziona anche come token di governance per dare potere ai suoi investitori e garantire che le esigenze della sua community abbiano la priorità.

Bitcoin (BTC): l’analista prevede un rischio di ribasso per la criptovaluta di punta

Rekt Capital ha spiegato ai suoi 71.300 abbonati di YouTube la correzione che Bitcoin sta subendo in vista dell’halving previsto per il 22 aprile. Il ritracciamento precedente all’halving è iniziato circa 30 giorni prima, quindi l’analista sostiene che siamo nel pieno della zona di pericolo. L’analista suggerisce che la volatilità intorno a questa zona di pericolo, da 65.000 $ a 73.800 $, rientra nelle norme storiche dell’halving. Bitcoin viene scambiato intorno ai 69mila dollari, circa il 7% in meno rispetto al suo ATH (massimo storico).

BTC ha subito una forte correzione del 40% nel periodo precedente all’halving del 2016 e un ritracciamento del 40% dall’attuale ATH vedrebbe il prezzo del Bitcoin scendere a circa 45.000 $. Secondo Rekt Capital, questo schema non si ripeterà e il livello più basso che BTC potrebbe raggiungere durante questo ciclo è di circa 57.500 $, con un calo del 20%-22%.

Solana (SOL): le compravendite dex diminuiscono a causa della sfida della capacità operativa

La recente ascesa di Solana come blockchain preferita per le nuove meme coin basate su Solana ha portato a un aumento dell’attività della rete, ma non senza inconvenienti. Ultimamente si è registrato un picco di transazioni non andate a buon fine, una preoccupazione per utenti e sviluppatori. Dopo aver raggiunto un picco di 8,5 milioni di transazioni DEX il 30 marzo, l’attività di SOL si è ridotta a 5,6 milioni il 4 aprile, indicando possibili limiti operativi e una crescente frustrazione degli utenti. 

L’indice direzionale medio (ADX, dall’inglese average directional index) di Solana è ora pari a 36, in aumento rispetto a 9, e indica una tendenza al ribasso crescente e un possibile ulteriore calo dei prezzi. Il prezzo della criptovaluta DeFi è sceso di circa il 9% in una settimana e si trova in una fase cruciale. Se la tendenza continua, SOL potrebbe vedere testato il suo livello di supporto di 167 $ e potenzialmente scendere più in basso. Se Solana affronta efficacemente le sue sfide, potrebbe puntare alla soglia dei 200 $ grazie al miglioramento del sentimento del mercato.

Conclusione

Bitcoin ha subito una correzione negli ultimi tempi, ma a poco meno di due settimane dall’evento di halving, i privati sono ottimisti sul fatto che la criptovaluta vedrà un ritracciamento rialzista. Il prezzo di SOL è sotto osservazione, con scambi DEX in calo e una lettura ADX robusta che dipinge un quadro ribassista. InQubeta, la criptovaluta AI, sta facendo girare la testa agli analisti che attendono la sua prossima grande mossa.

In base ai fondamentali di questa criptovaluta emergente, il token nativo QUBE ha un’utilità tangibile, che ne ha reso alta la domanda, con solo il 7% circa dei token assegnati per la prevendita rimasti prima che il prezzo salga con il lancio del token.

Visita la prevendita di InQubeta

Unisciti alle community di InQubeta

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS