HomeNFTBored Apes NFT: il floor price scivola a -90% dal loro massimo...

Bored Apes NFT: il floor price scivola a -90% dal loro massimo storico

Il floor price degli Bored Apes NFT è scivolato a -90% dal loro massimo storico, raggiungendo il prezzo più basso da agosto 2021. 

Bored Apes NFT e il calo del price floor del -90% dal massimo storico

Il prezzo floor dei celebri Bored Apes NFT pare stia scivolando nel profondo abisso, al punto che è stato calcolato un calo del -90% dal loro massimo storico di 128 ETH, registrato nel maggio 2022. 

E infatti, secondo quanto riportato, ieri il prezzo floor di Bored Apes NFT ha raggiunto i 10,02 ETH (l’equivalente di circa 30.000$). Al momento della scrittura, il prezzo floor è risalito 11,07 ETH. 

Per fare un esempio pratico, nella giornata di ieri, i Bored Apes #1697 e #2678 sono stati venduti per 10,02 ETH. 

Guardando il grafico totale del floor price della collezione NFT Bored Ape Yacht Club (BAYC), pare che questo livello di prezzo non venisse toccato dall’agosto 2021. 

Ciò nonostante, guardando invece la classifica generale delle collezioni NFT, le scimmiette della Bored Apes rimangono in seconda posizione con 110.660 ETH di capitalizzazione di mercato. 

Al primo posto, invece, si trova la collezione NFT CryptoPunks con 409.800 ETH di capitalizzazione di mercato. 

Bored Apes NFT e gli eventi mentre c’è il calo del floor price

Mentre il prezzo floor della collezione NFT scivola verso il basso, il brand Web3 di Bored Ape Yacht Club sembra essere occupato ad essere sempre presente agli eventi globali. 

Dando un’occhiata al suo profilo ufficiale di X, infatti, pare che solo in questo mese di aprile, le celebre scimmiette NFT saranno presenti sia al Token2049 di Dubai che all’Arts DAO Fest sempre a Dubai. 

“Yuga Labs si reca a Dubai per @token2049 & @Arts_DAO Fest.  Scoprite il programma completo degli eventi, dei panel e di Dookey Dash: Unclogged demo qui sotto. Tutti i titolari di Yuga Labs PFP sono invitati al “Meetup at the Clubhouse” organizzato da @DubaiApeYC. Prenotate un biglietto tramite il tweet citato.”

A inizio mese, invece, la Bored Apes era presente anche all’NFT di New York. 

“La scorsa settimana gli Apes si sono incontrati all’NFT di New York e hanno partecipato a “Meet at the Clubhouse”. Grande momento per @PapaPsalmsLlama per parlare di quanto sia stato stimolante vedere la costruzione di Apes in carne e ossa.”

La situazione di BAYC e CryptoPunks dell’anno scorso

Tornando al discorso vendite, pare che la situazione attuale delle Bored Apes sia molto diversa rispetto a un anno fa. 

E infatti, lo scorso febbraio 2023, si parlava delle collezioni BAYC e CryptoPunks per le loro vendite da milioni di dollari, che sembrava stessero per far “esplodere nuovamente” il mercato degli NFT. 

Nello specifico, il CryptoPunk #5066 è stato venduto per 857 ETH, che all’epoca era l’equivalente di 1,4 milioni di dollari. Anche il BAYC #7090 ha visto una vendita da 800 ETH, e cioè 1,3 milioni di dollari in quel momento. 

Passando ad aprile 2023, poi, nonostante il mercato NFT sembrava iniziava il suo calo, la collezione BAYC NFT continuava a dominare sul marketplace di Crypto.com. 

Il progetto BAYC è stato lanciato nell’aprile 2021, e la sua società madre che ha emesso la collezione, Yuga Labs, è stata stimata ad inizio 2022 per un valore di 4 miliardi di dollari. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick