Tether, la società dietro USDT, ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con Fuze, con l’obiettivo comune di elevare l’educazione crypto in Turchia e Medio Oriente.
Summary
Tether e Fuze: nuova partnership per elevare l’educazione crypto in Turchia e Medio Oriente
Tether ha annunciato di aver stretto una nuova collaborazione strategica con Fuze, fornitore leader di infrastrutture per gli asset digitali con uffici ad Abu Dhabi, Dubai e Istanbul.
Le due società hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU), con lo scopo comune di elevare l’educazione crypto in Turchia e Medio Oriente.
“Tether e Fuze stringono una collaborazione strategica per elevare l’educazione agli asset digitali in Turchia e Medio Oriente”
La società dietro la più grande stablecoin al mondo USDT si impegna a diffondere consapevolezza e comprensione delle criptovalute nella regione.
Nello specifico, Tether e Fuze mirano ad affrontare vari aspetti della formazione sullo spazio degli asset digitali, includendo soluzioni di pagamento transfrontaliere, conformità, sviluppo del quadro normativo e formazione per le istituzioni finanziarie locali.
Non solo, le due società prevedono di lanciare campagne educative volte a promuovere l’adozione di asset digitali come Bitcoin, Blockchain e di stablecoin come Tether (USDT) per facilitare i pagamenti transfrontalieri.
La nuova collaborazione strategica firmata Fuze e Tether vorrà diffondere i vantaggi in termini di efficienza e accessibilità nell’utilizzo delle crypto per le aziende e privati in Turchia, Medio Oriente e Nord Africa.
Tether e Fuze: le iniziative, gli workshop e l’educazione crypto in Turchia e Medio Oriente
Tether e Fuze si impegnano a lanciare nuove iniziative, programmi e workshop sulle crypto, dedicati sia alle istituzioni finanziarie locali che gli individui in Turchia, Medio Oriente e Nord Africa.
A tal proposito, Paolo Ardoino, CEO di Tether, ha detto:
“Con la collaborazione con Fuze, siamo entusiasti di far parte di un movimento che mette gli asset digitali alla portata delle persone in Turchia, Medio Oriente e Nord Africa. La nostra collaborazione non riguarda solo la tecnologia, ma anche la possibilità per gli individui, le imprese e le istituzioni finanziarie di navigare nel panorama in evoluzione della finanza con fiducia e chiarezza.”
Anche Mo Ali Yusuf, cofondatore e CEO di Fuze, ha dichiarato:
“Siamo orgogliosi di collaborare con il team di Tether, che condivide la nostra visione secondo cui gli asset digitali alimenteranno il futuro della finanza. Educando gli stakeholder a tutti i livelli, possiamo accelerare il panorama degli asset digitali e garantire che tutti, dalle istituzioni ai consumatori finali, beneficino delle vaste opportunità offerte da asset digitali ben gestiti, sicuri e affidabili.”
La Blockchain Education Initiative nelle Filippine
Questa di Tether e Fuze in Turchia e Medio Oriente, non è la prima iniziativa per la società dietro la stablecoin più grande al mondo USDT.
E infatti, qualche giorno fa, Tether ha fatto parlare di sé anche per il lancio della Blockchain Education Initiative nelle Filippine. Anche qui, Tether si è avvalsa della collaborazione di un’altra società crypto, l’exchange filippino Coins.ph.
Tale iniziativa ha come obiettivo quello di promuovere l’educazione finanziaria delle tecnologie blockchain, di Bitcoin e delle stablecoin.
Per realizzare tale obiettivo, le due società coinvolgeranno programmi educativi come workshop, campagne online, quiz interattivi e altro. Anche qui, l’obiettivo sarà quello di aumentare la consapevolezza e la comprensione delle criptovalute e dei loro vantaggi.