HomeCriptovaluteTether: nuovo MoU per elevare l’educazione crypto in Turchia e Medio Oriente

Tether: nuovo MoU per elevare l’educazione crypto in Turchia e Medio Oriente

Tether, la società dietro USDT, ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con Fuze, con l’obiettivo comune di elevare l’educazione crypto in Turchia e Medio Oriente. 

Tether e Fuze: nuova partnership per elevare l’educazione crypto in Turchia e Medio Oriente

Tether ha annunciato di aver stretto una nuova collaborazione strategica con Fuze, fornitore leader di infrastrutture per gli asset digitali con uffici ad Abu Dhabi, Dubai e Istanbul. 

Le due società hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU), con lo scopo comune di elevare l’educazione crypto in Turchia e Medio Oriente. 

“Tether e Fuze stringono una collaborazione strategica per elevare l’educazione agli asset digitali in Turchia e Medio Oriente”

La società dietro la più grande stablecoin al mondo USDT si impegna a diffondere consapevolezza e comprensione delle criptovalute nella regione. 

Nello specifico, Tether e Fuze mirano ad affrontare vari aspetti della formazione sullo spazio degli asset digitali, includendo soluzioni di pagamento transfrontaliere, conformità, sviluppo del quadro normativo e formazione per le istituzioni finanziarie locali.

Non solo, le due società prevedono di lanciare campagne educative volte a promuovere l’adozione di asset digitali come Bitcoin, Blockchain e di stablecoin come Tether (USDT) per facilitare i pagamenti transfrontalieri.

La nuova collaborazione strategica firmata Fuze e Tether vorrà diffondere i vantaggi in termini di efficienza e accessibilità nell’utilizzo delle crypto per le aziende e privati in Turchia, Medio Oriente e Nord Africa.

Tether e Fuze: le iniziative, gli workshop e l’educazione crypto in Turchia e Medio Oriente

Tether e Fuze si impegnano a lanciare nuove iniziative, programmi e workshop sulle crypto, dedicati sia alle istituzioni finanziarie locali che gli individui in Turchia, Medio Oriente e Nord Africa. 

A tal proposito, Paolo Ardoino, CEO di Tether, ha detto:

“Con la collaborazione con Fuze, siamo entusiasti di far parte di un movimento che mette gli asset digitali alla portata delle persone in Turchia, Medio Oriente e Nord Africa. La nostra collaborazione non riguarda solo la tecnologia, ma anche la possibilità per gli individui, le imprese e le istituzioni finanziarie di navigare nel panorama in evoluzione della finanza con fiducia e chiarezza.” 

Anche Mo Ali Yusuf, cofondatore e CEO di Fuze, ha dichiarato:

“Siamo orgogliosi di collaborare con il team di Tether, che condivide la nostra visione secondo cui gli asset digitali alimenteranno il futuro della finanza. Educando gli stakeholder a tutti i livelli, possiamo accelerare il panorama degli asset digitali e garantire che tutti, dalle istituzioni ai consumatori finali, beneficino delle vaste opportunità offerte da asset digitali ben gestiti, sicuri e affidabili.”

La Blockchain Education Initiative nelle Filippine

Questa di Tether e Fuze in Turchia e Medio Oriente, non è la prima iniziativa per la società dietro la stablecoin più grande al mondo USDT. 

E infatti, qualche giorno fa, Tether ha fatto parlare di sé anche per il lancio della Blockchain Education Initiative nelle Filippine. Anche qui, Tether si è avvalsa della collaborazione di un’altra società crypto, l’exchange filippino Coins.ph. 

Tale iniziativa ha come obiettivo quello di promuovere l’educazione finanziaria delle tecnologie blockchain, di Bitcoin e delle stablecoin. 

Per realizzare tale obiettivo, le due società coinvolgeranno programmi educativi come workshop, campagne online, quiz interattivi e altro. Anche qui, l’obiettivo sarà quello di aumentare la consapevolezza e la comprensione delle criptovalute e dei loro vantaggi. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick