Crypto news: Binance Launchpool prevede di inserire il token di governance REZ, associato al protocollo di liquid restaking Renzo, il 30 aprile.
Inoltre, a partire dal 24 aprile circa, Binance Launchpool riceverà il 2,5% dell’intera fornitura di token REZ nell’ambito del piano di distribuzione. Vediamo di seguito tutti i dettagli.
Summary
Il crypto exchange Binance Launchpool riceverà il 2,5% dell’offerta totale di token REZ
Come anticipato, Binance, il colosso degli exchange crypto, ha intenzione di quotare il token REZ, parte del protocollo di liquid restaking Renzo, come parte del suo piano di distribuzione.
Per la prima volta, Binance introdurrà il token nel suo Launchpool oggi alle 20:00 ET (00:00 UTC del 24 aprile), prima di inserirlo ufficialmente in borsa il 30 aprile alle 8:00 ET (12:00 UTC).
Durante i sei giorni precedenti la quotazione, gli utenti possono mettere in staking i token dell’exchange BNB e la stablecoin FDUSD in pool separati per guadagnare il token REZ, secondo quanto dichiarato dalla società.
Una volta quotato, il token sarà disponibile per il trading con diverse coppie tra cui REZ/BTC, REZ/USDT, REZ/BNB e REZ/FDUSD. I token REZ nel Binance Launchpool rappresentano il 2,5% dell’offerta totale, anch’essa confermata martedì.
La distribuzione dei token prevede il 10% per gli airdrop, il 31,65% per investitori e consulenti, il 20% per il team, il 20% per il DAO Treasury, il 13,44% per la fondazione di Renzo e il 2,5% per la liquidità.
La fornitura totale sarà di 10 miliardi di token, con una circolazione iniziale di 1,05 miliardi.
Binance ha dichiarato che i token REZ saranno usati per votare le proposte di governance legate al protocollo Renzo, molte delle quali saranno essenziali per le procedure operative del protocollo.
Inoltre, il ramo di incubazione e venture capital di Binance ha già investito un importo non divulgato in Renzo. In origine, il token si chiamava EZ, ma il nome è stato cambiato in REZ dagli sviluppatori di Binance e Renzo per evitare confusione nella comunità.
Renzo: cos’è e altri dettagli
Renzo è uno dei principali protocolli di restaking liquido, con un TVL di circa 3,3 miliardi di dollari, secondo i dati di DeFiLlama. È secondo solo a Ether.fi stake in termini di dimensioni.
Renzo adotta il metodo Ethereum, utilizzando il protocollo di restaking EigenLayer, che consente agli utenti di restake ether per ricevere il token di restaking liquido ezETH.
Con ezETH, gli utenti possono partecipare ad altre applicazioni DeFi per guadagnare ulteriori rendimenti.
Già al 15 gennaio, Renzo aveva ricevuto un finanziamento iniziale di 3,2 milioni di dollari, guidato dal fondo di investimento Maven11, raggiungendo una valutazione di 25 milioni di dollari.
Binance introduce il copy trading per coppie spot: nuovo torneo di Lead Trading
Con un aggiornamento innovativo, Binance ha introdotto il copy trading per le coppie spot, offrendo a milioni di trader strumenti avanzati per il copy trading.
Questo nuovo strumento, che sarà completamente disponibile per tutti gli utenti entro maggio 2024, permette ai trader esperti di condividere le loro strategie, consentendo agli altri di replicare le loro operazioni.
Binance ha annunciato il lancio di questa nuova funzionalità, consentendo agli utenti di qualificarsi come lead trader se soddisfano i requisiti minimi di asset di portafoglio.
Il copy trading spot amplia l’offerta di strumenti di trading automatizzato di Binance, che include già Spot Grid Trading, Dollar-Cost Averaging (DCA) e Rebalancing Bot.
Le nuove funzionalità di trading automatico migliorano l’esperienza per i clienti dell’exchange spot di Binance, offrendo loro un controllo maggiore nel processo di inserimento degli ordini, monitoraggio delle dinamiche di mercato e chiusura delle posizioni.
Una volta impostate le strategie, gli strumenti di trading automatizzato possono gestire grandi quantità di dati di mercato ed eseguire ordini con rapidità. Superando dunque ciò che un singolo utente potrebbe fare manualmente.
Rohit Wad, Chief Technology Officer di Binance, ha commentato che il lancio del copy trading spot è stato ispirato dal feedback della community.
L’idea è nata dal desiderio degli utenti di avere strumenti più efficaci per esplorare nuove strategie di trading e diversificare il rischio.
Gli utenti possono diventare sia lead trader che copy trader. Ogni utente può avere un conto da lead trader e copiare fino a 10 portafogli diversi.
Inoltre, i lead trader ricevono una quota del 10% sui profitti generati e uno sconto del 10% sulle commissioni di trading dagli utenti che copiano le loro operazioni.