SPONSORED POST*
Numerose meme coin, tra cui Shiba Inu (SHIB), Pepe (PEPE) e Floki Inu (FLOKI) si sono comportate abbastanza bene durante il fine settimana, dato che i loro prezzi hanno registrato aumenti a doppia cifra, insieme al rialzo delle meme coin di Solana.
Lo stesso non si può dire per Dogecoin (DOGE), il più grande asset di questo tipo in termini di capitalizzazione di mercato, che ha registrato prima un calo del 3% su scala settimanale ma poi ha iniziato la ripresa, tanto che ci sono esperti del settore pronti a scommettere che il token darà vita a un rally del 500%.
Intanto la prevendita di Dogeverse prosegue molto velocemente, superando quota $10,2 milioni e innovando con la prima meme coin a tema doge con funzione multi-chain: per questo ha buone probabilità di esplodere con il listing, se la situazione di mercato lo consentirà.
Gli investitori di Dogecoin iniziano a guadagnare
Nonostante lo scorso fine settimana Dogecoin non abbia dato il meglio di sé, attualmente sta osservando un notevole margine di crescita, sostenuto dai suoi investitori. Il token oggi è in crescita del 2,66% su base giornaliera, e sembra che il motivo principale siano i 9,91 miliardi di token in possesso degli utenti.
Tale quantità, del valore di oltre 1,56 miliardi di dollari, è stata acquistata quando il token era nel margine compreso tra 0,151 e 0,168 dollari: al momento, questo farà sì che gli investitori spingano il token al rialzo e allontanino l’ipotesi di vendita.
Dogecoin GIOM. Fonte :In The Block
Il sentiment positivo nei confronti di Dogecoin viene reso evidente anche dal rapporto tra valore di mercato e valore realizzato (MVRV). L’MVRV viene utilizzato per valutare i profitti e le perdite complessivi sostenuti dagli investitori: quello a 30 giorni di DOGE è a -14%, che indica che gli investitori vanno incontro a una perdita mensile.
Nonostante ciò, questo appare come un segnale rialzista, dato che i valori compresi tra -7% e -19% segnalano un freno alle vendite. Sembra quindi che i detentori di DOGE siano più intenzionati ad acquistare a prezzi così bassi per realizzare un profitto in futuro.
Di conseguenza, anche il prezzo di Dogecoin crescerà, e quest’area verrà intesa come una zona di opportunità.
Rapporto MVRV di Dogecoin. Fonte: Santiment
Tutto ciò sta quindi più che altro a indirizzare l’idea sul fatto che si stia andando incontro a un rally per Dogecoin, che c’è chi sostiene sarà di almeno il 500%.
Dogecoin è pronto per un rally?
Secondo l’analista Ali Martinez: “DOGE si sta attualmente consolidando dopo essere uscito da un triangolo discendente”. Il popolare esperto infatti crede che il token a tema cane romperà definitivamente il suo trend negativo. Martinez ritiene che DOGE sia attualmente in una fase di consolidamento, dopo aver seguito in precedenza un “triangolo discendente”.
L’analista ha previsto che, sulla base della performance passata, la valutazione dell’asset potrebbe presto esplodere di oltre il 500% e raggiungere il traguardo di 1 dollaro.
Un altro analista che ha recentemente parlato della traiettoria dei prezzi di DOGE è JAVON MARKS. All’inizio di questo mese, l’utente ha descritto su X la correzione dell’asset come un “sano pullback”, ricordando la sua ottima performance dall’inizio del 2024. Ma JAVON MARKS è andato oltre, immaginando un rally del 315% verso la soglia di 0,65 dollari.
Anche Mikybull Crypto e Trader Tardigrade hanno detto la loro: il primo ha sostenuto che “la vera corsa al rialzo sta per iniziare”, mentre il secondo ha affermato che Dogecoin sta attraversando il “Ciclo di 7 anni”, per cui non ritiene improbabile un’esplosione dei prezzi verso i sorprendenti $40.
Un elemento che potrebbe alimentare la marcia di DOGE verso nuovi picchi nel prossimo futuro è l’halving di Bitcoin, avvenuto pochi giorni fa. L’evento è stato precedentemente seguito da un’enorme ripresa dell’intero mercato delle criptovalute, e molti si aspettano di vedere impennate simili nei mesi successivi.
Basti ricordare che DOGE valeva meno di 0,01 dollari al momento del precedente halving nella primavera del 2020, mentre il suo prezzo è salito alle stelle sopra 0,65 dollari un anno dopo.
Premesse simili sembrano essere positive anche per le altre meme coin a tema cane, come il nuovo Dogeverse, token multi-chain che ha superato $10,2 milioni in prevendita.
Dogeverse raggiunge $10,2 milioni con la sua prevendita
Dogeverse gode di un doppio vantaggio: è una delle ultime meme coin a essere costruita sulla blockchain di Solana ed è un token a tema cane, due elementi che gli spianano la strada per il successo.
In effetti il progetto ha superato $10,2 milioni in prevendita, con un DOGEVERSE al costo attuale di $0,000301. Il perno dell’ecosistema è il token DOGEVERSE, che ha una natura multi-chain: è stato prima lanciato su Ethereum, tramite il bridging di Wormhole, poi su Polygon e la BNB Chain e, con il listing, arriverà su Avalanche, Base e Solana.
Altri punti di forza del progetto sono la tokenomica ben strutturata, che prevede una fornitura totale di 200 miliardi di token, destinati, tra le altre cose, al marketing e allo staking, e la roadmap a 5 tappe, che prevede, tra le altre cose, la creazione della community sfruttando il marketing, le richieste per CoinMarketCap e CoinGecko, e i listing sui DEX e sui CEX.
Allo staking, come dicevamo, è destinata parte della fornitura: la distribuzione delle ricompense avverrà con 6088 DOGEVERSE per blocco Ethereum e nell’arco di due anni. In questo momento l’APY previsto è del 107%.
Chi vuole partecipare alla prevendita, prima del prossimo aumento di prezzo, può comprare il token DOGEVERSE con ETH, USDT, BNB, MATIC, AVAX e BASE o con una carta di credito/debito bancaria, dopo aver collegato il proprio crypto wallet al sito ufficiale del progetto.
Se le previsioni per i token a tema cane avranno gli effetti sperati, Dogeverse potrà esplodere con il listing, facendo anche più di 10x.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.