HomeBlockchainEMURGO con la piattaforma di crypto trading GSR per espandere la blockchain...

EMURGO con la piattaforma di crypto trading GSR per espandere la blockchain Cardano

EMURGO, un’entità fondatrice della blockchain Cardano, ha stretto una nuova relazione strategica con la piattaforma di trading GSR, per espandere l’utilizzo della rete. 

Con le nuove soluzioni, l’obiettivo sarà coinvolgere un maggior numero di sviluppatori, aziende, utenti e altri stakeholder.

EMURGO insieme alla piattaforma di crypto trading GSR per aumentare l’adozione della blockchain Cardano

EMURGO, un’entità fondatrice della blockchain Cardano, ha annunciato la sua nuova relazione strategica con la piattaforma di crypto trading GSR. L’obiettivo è espandere l’ecosistema Cardano, coinvolgendo un maggior numero di sviluppatori, aziende, utenti e altri stakeholder. 

“Siamo entusiasti di annunciare il nostro prossimo passo per sostenere l’espansione dell’ecosistema Cardano attraverso una relazione strategica con @GSR_io. il primo market maker di criptovalute a ricevere la licenza per il servizio di pagamento digitale con token dall’Autorità monetaria di Singapore (MAS). La suite di servizi di GSR fornirà una fornitura di liquidità più profonda all’interno dell’ecosistema Cardano. EMURGO e GSR collaboreranno inoltre a iniziative di formazione congiunte su Cardano e individueranno opportunità per sostenere ulteriormente i progetti che intendono costruire prodotti e servizi su Cardano.”

Con GSR, s’intende la filiale di Singapore in possesso di una licenza per il Digital Payment Token Service. Si tratta della prima licenza concessa direttamente dalla Monetary Authority of Singapore (MAS) a un market maker di asset digitali.

Dall’altro canto, c’è EMURGO che da sempre si impegna ad aumentare l’adozione commerciale della blockchain Cardano. 

In pratica, con questa relazione strategia, EMURGO e GSR mirano a ottenere i seguenti punti:

  • fornire una fornitura di liquidità e un market-making più profondi all’interno dell’ecosistema Cardano;
  • Identificare opportunità di investimento in progetti Cardano;
  • Aumentare l’interoperabilità degli utenti dei progetti Cardano;
  • Promuovere congiuntamente iniziative legate all’educazione di Cardano. 

EMURGO e la società di crypto-trading di GSR: la prossima fase di crescita della blockchain Cardano

GSR e la sua suite di servizi, oltre che la sua consolidata esperienza come uno dei maggiori market maker nello spazio delle criptovalute, saranno messi a disposizione per sostenere la prossima fase di crescita di Cardano. 

A dirlo è proprio CJ Fong, Head of EMEA Business Development di GSR, che ha commentato come segue: 

“GSR è entusiasta di lavorare con il team di EMURGO che continua ad espandere il proprio ecosistema. Non vediamo l’ora di sostenere la prossima fase di crescita attraverso opportunità di investimento uniche e iniziative di formazione all’interno della comunità Cardano”.

Anche  Ken Kodama, CEO di EMURGO, ha commentato la nuova relazione strategica:

“EMURGO è entusiasta di collaborare con GSR e di utilizzare la sua consolidata esperienza come uno dei maggiori market maker nello spazio delle criptovalute per supportare il crescente ecosistema Cardano. La ricchezza di esperienza, competenza e risorse profonde di GSR consentirà ai costruttori e ai progetti Cardano di sviluppare e scalare i loro prodotti Web3 ai potenziali utenti Web3, promuovendo al contempo un ecosistema Cardano ancora più solido in futuro.”

EMURGO è coinvolto con Cardano già dal lontano settembre 2021, quando sono state istituite le due entità separate di veicoli di investimento di EMURGO Africa e EMURGO Ventures. 

Nello specifico, EMURGO Africa mira a supportare le startup regionali attraverso il seed financing e l’incubazione, così che la blockchain di Cardano venga adottata in Africa anche come soluzioni di impatto sociale. 

Il secondo, EMURGO Ventures, invece, si concentra su mercati sviluppati, col compito di fornire finanziamenti ad aziende innovative che coinvolgono Cardano nello sviluppo dei loro prodotti. 

Il prezzo della crypto ADA

E parlando dell’ecosistema Cardano, è doveroso dare uno sguardo all’andamento del prezzo della sua crypto nativa ADA. 

Al momento della scrittura, ADA vale 0,45$, in dump rispetto al suo massimo di prezzo annuale di 0,77$ toccati a inizio marzo di questo anno. 

Eppure, ADA è attualmente al 10° posto della classifica generale, con 16,2 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato. Non solo, nelle ultime 24 ore, il volume di scambi di ADA è aumentato del + 53%. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick