Web3 news: Unstoppable Domains ha annunciato una partnership con la rinomata organizzazione Women in Tech in occasione del loro Global Summit, che si svolge sotto il patrocinio del Presidente Emmanuel Macron.
Durante il Women in Tech Global Summit 2024 verrà lanciato il primo dominio web3 al mondo dedicato alle donne.
Questo nuovo dominio di primo livello fornirà un’identità distintiva al marchio, favorirà una comunità online vivace e sosterrà iniziative educative legate alla blockchain e all’intelligenza artificiale per il vertice globale di Parigi di quest’anno.
Vediamo di seguito tutti i dettagli.
Summary
Unstoppable Domains: il web3 per le donne al Global Summit di Women in Tech, la collaborazione di Macron
Come anticipato, il Women in Tech Global Summit, evento annuale dedicato a promuovere il futuro delle donne nell’innovazione, avrà per la prima volta un proprio dominio di primo livello (TLD) Web3.
Questo nuovo TLD consentirà di creare una comunità digitale per i partecipanti e di sviluppare piattaforme per iniziative a sostegno delle future leader nel settore tecnologico.
Tutti i partecipanti al Summit, che quest’anno si è tenuto a Parigi il 6 e 7 maggio, potranno accedere alla comunità dell’evento tramite le loro identità digitali “Name.WITG”.
Ciò consentirà loro di fare networking e accedere a risorse educative, comprese quelle che riguardano la blockchain e l’intelligenza artificiale.
Inoltre, il TLD .WITG consentirà a Women in Tech di rafforzare il proprio brand globale, permettendo alla sua comunità di diventare ambasciatrice sui social media e nelle comunità Web3.
Ciò grazie a un’estensione di dominio brandizzata, simile alle firme e-mail “Sent from my iPhone”.
Il nuovo TLD .WITG sarà fornito da Unstoppable Domains (UD), leader nel settore dei nomi di dominio e delle identità digitali Web3.
Unstoppable Domains ha già collaborato con altri grandi eventi tecnologici, come il SXSW, contribuendo a far diventare Austin, Texas, la prima città a utilizzare un dominio Web3 basato su blockchain.
Women in Tech: l’empowerment delle donne nel settore tecnologico
Sandy Carter, COO di Unstoppable Domains ha dichiarato in merito quanto segue:
“L’aumento dei deepfake e delle minacce informatiche ha reso l’identità digitale un tema caldo in ambito tecnologico e politico, ma i domini Web3 non servono solo a contrastare i comportamenti malevoli. Come dimostreremo al Women in Tech Global Summit, il potenziale del Web3 sta nella sua capacità di costruire e promuovere nuove comunità, segnando una nuova era nel modo in cui le organizzazioni interagiscono con il loro pubblico. Non vediamo l’ora di presentare ai partecipanti il futuro dell’engagement al WIT 2024.”
Questa iniziativa rappresenta una pietra miliare importante per Women in Tech Global, che diventa la prima organizzazione femminile a livello globale a implementare un proprio servizio di denominazione.
Confermando così il suo impegno per l’innovazione e la leadership nel settore tecnologico. Il TLD .WITG è stato progettato per creare un forte senso di comunità tra le donne nel settore tecnologico. Favorendo così opportunità di networking, mentorship e collaborazione.
L’obiettivo è quello di dare alle donne gli strumenti necessari per avere successo e crescere nello spazio digitale. Dimostrando che l’empowerment attraverso la tecnologia è più di un semplice slogan: è un percorso reale di crescita personale e professionale.
Ayumi Moore Aoki, fondatrice e CEO del Women in Tech Global Summit, ha dichiarato:
“Women in Tech è ora un marchio globale che promuove l’empowerment delle donne nel settore tecnologico, ma non possiamo fermarci qui. Grazie alla nostra partnership con Unstoppable Domains, il Summit 2024 riunirà leader del governo, del settore aziendale e della società civile in uno spazio digitale sicuro, dove potranno discutere delle sfide che le donne affrontano in tutto il mondo.”
Progetti futuri di Unstoppable Domains e Women in Tech Global
Inoltre, le partecipanti avranno accesso a formazione e conoscenza su tecnologie trasformative come blockchain e IA, collaborando per creare un futuro migliore per le donne nello spazio tecnologico e oltre.
Sandy Carter parteciperà a un panel al Women in Tech Global Summit sul tema “Il futuro del Web3”, dove verranno discussi i cambiamenti in atto nella blockchain e il loro legame con il boom delle criptovalute e Bitcoin, oltre all’impatto dell’IA generativa.
Guardando al futuro, Unstoppable Domains e Women in Tech Global intendono richiedere un dominio generico di primo livello (gTLD) Web2 presso l’Internet Corporation for Assigned Names and Numbers (ICANN).
Ovvero l’ente responsabile della gestione dei nomi di dominio. Ciò in occasione della prossima emissione di gTLD da parte di ICANN, prevista per il 2026.
Se approvato, il nuovo gTLD .WIT si affiancherà ai classici indirizzi come .com, .net e .org, aggiungendo un ulteriore livello di riconoscibilità al marchio Women in Tech.