HomeBlockchainEventiNFT ROMA dal 6 al 9 giugno 2024 svela una lineup spettacolare...

NFT ROMA dal 6 al 9 giugno 2024 svela una lineup spettacolare e location uniche

ROMA, 5 maggio 2024 – NFT ROME, il principale evento che celebra l’intersezione tra arte digitale, tecnologia blockchain e cultura, è destinato a stupire il pubblico dal 6 al 9 giugno 2024. Con un programma ricchissimo che abbraccia luoghi iconici di tutta Roma, l’edizione di quest’anno promette un’esperienza immersiva indimenticabile.

Community meetup al Colosseo: il benvenuto al mondo Web3

Dando il via all’evento il 6 giugno, NFT ROME invita i partecipanti a riunirsi per un aperitivo davanti al Colosseo. Sullo sfondo di questa antica meraviglia, gli ospiti potranno godere di un tramonto unico e incontrare appassionati da tutto il mondo che arriveranno a Roma per l’evento.

Main Event a La Lanterna: La Grande Bellezza dell’Arte e della Cultura Digitale

Il 7 e 8 giugno, La Lanterna (www.lalanternarome.com) sarà lo scenario unico di NFT ROME, una cupola mozzafiato progettata dal celebre architetto Massimiliano Fuksas. Nel corso della giornata, i visitatori godranno di un ricco programma con sessioni di speech e panel con i migliori artisti digitali, progetti Web3 pionieristici e community internazionali. Inoltre, rappresentanti di brand leader nei settori del lusso, della moda, automobilistico, immobiliare e finanziario contribuiranno a plasmare il futuro del Web3 con le loro opinioni ed esperienze. Nell’ambito dell’iniziativa NFT ROME CURATED, i partecipanti potranno interagire con straordinari artisti digitali, esplorando le ultime tendenze e innovazioni nello spazio dell’arte digitale.

Party serali: un’esperienza immersiva sul rooftop tra storia e innovazione

Mentre il sole tramonta nelle serate di venerdì e sabato, NFT ROME diventerà una celebrazione elettrizzante, ospitando due feste esclusive su uno dei rooftop più belli di Roma. I partecipanti potranno godersi uno spettacolo indimenticabile tra musica, arte e cultura sullo sfondo dell’iconica skyline della città.

Domenica: una giornata di scoperte e sorprese

Le emozioni non finiscono sabato. NFT ROME si prolunga fino a domenica con una giornata ricca di eventi e sorprese. I partecipanti potranno godere di side events organizzati dalle community in diverse parti della città, un brunch con uno degli artisti presenti e altre sorprese esclusive riservate agli ospiti VIP. Restate sintonizzati su nftrome.xyz per maggiori dettagli sul calendario dei prossimi giorni.

L’Arte Digitale al Centro dell’Evento

NFT ROME è orgogliosa di annunciare VIVID Gallery come suo principale partner artistico. Collaborando a stretto contatto con Harto, nominato Ordinals Art Director, l’evento presenterà una selezione curata dei migliori artisti digitali provenienti da tutto il mondo, tra cui CyberSea, Medusa, Moodsoup e molti altri. Le loro opere saranno esposte in un ambiente magico, invitando i partecipanti a immergersi nella creatività sconfinata dell’universo NFT e dell’arte digitale.

Ma non solo arte sulla blockchain di Bitcoin: rinomati artisti italiani e internazionali, tra cui: OSF, Dangiuz, RedruM, Giovanni Motta, Delta Sauce, Vittorio Bonapace, Jimena Buena Vida, Carolina Melis, Leo Caillard e molti altri saliranno sul palco esibendo la loro arte non solo nella location principale dell’evento ma anche in giro per la città grazie ad importanti partnership che verranno annunciate nei prossimi giorni.

La visione NFT ROMA: preservare la leadership storica dell’Italia nell’arte e nella cultura

La visione di NFT ROME sottolinea l’eredità duratura dell’Italia nel campo dell’arte e della cultura. Roma e l’Italia hanno sempre avuto un ruolo primario nel plasmare il corso della storia artistica. Mentre il mondo passa all’arte e alla cultura digitale, Roma e l’Italia possiedono tutte le qualità essenziali – passione, creatività e un profondo apprezzamento per la bellezza – per mantenere questa leadership storica anche nel futuro.

A proposito di NFT ROME

NFT ROME è una piattaforma globale dedicata a mostrare il potere di trasformazione dell’intersezione tra arte, tecnologia e finanza nell’economia, nella cultura e oltre. Attraverso eventi coinvolgenti, mostre curate e discussioni stimolanti, NFT ROME mira a favorire il dialogo, la collaborazione e l’innovazione all’interno del fiorente ecosistema Web3 grazie, anche, per il secondo anno consecutivo, al sostegno del Comune di Roma.

Tickets disponibili on line su: https://www.portalys.io/event/nft-rome-2024

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick