HomeCriptovaluteBitcoinAndrew Tate pianifica un enorme investimento in Bitcoin

Andrew Tate pianifica un enorme investimento in Bitcoin

Andrew Tate, ex kickboxer e imprenditore statunitense, noto sul web come “Top G”, ha annunciato l’intenzione di convertire oltre 100 milioni di dollari in Bitcoin (BTC), abbandonando completamente la valuta fiat. 

Questo annuncio coincide con un periodo di crescita significativa per Bitcoin, che ha visto un incremento del 7% nelle ultime 24 ore, superando il livello di resistenza di $66.000.

Critiche al Sistema Bancario Tradizionale

In una serie di post su social “X”, precedentemente noto come Twitter, Tate ha espresso la sua disillusione verso il sistema bancario tradizionale, così dichiarando:

Bitcoin in ascesa

Il recente aumento di prezzo di Bitcoin ha catturato l’attenzione degli esperti del settore. 

I co-fondatori della società di analisi on-chain – Glassnode hanno osservato e dichiarato che questo breakout era atteso da tempo. Secondo loro infatti i dati recenti sull’inflazione negli Stati Uniti, inferiori alle aspettative, e le vendite al dettaglio più deboli potrebbero indurre la Federal Reserve a una politica monetaria più “dovish”. 

Questi fattori hanno contribuito a rafforzare la fiducia nel mercato delle criptovalute. 

I co-fondatori di Glassnode prevedono anche che Bitcoin possa raggiungere i $66.000, successivamente i $69.000, e infine arrivare agli $84.000.

Bitcoin e le Sfide Legali per Andrew Tate

In realtà per Tate questo è un momento privato davvero critico, infatti l’ex kickboxer sembra esser coinvolto in gravi procedimenti legali in Romania.

Le accuse sono molte forti: traffico di esseri umani e stupro. 

Le autorità, a tal proposito, hanno già sequestrato vari beni di Tate, inclusi circa 21 Bitcoin del valore di $560.000, insieme a auto di lusso e immobili per milioni di dollari.

Nonostante le sue controversie legali, Tate però continua comunque ad avere una sorta d’influenza nel mondo delle criptovalute, rimanendo noto soprattutto per le sue opinioni provocatorie e il suo stile di vita sfarzoso.

Martina Canzani
Martina Canzani
Laureata in Legge all'Università degli Studi di Milano. Concluso il percorso accademico ha iniziato ad interessarsi al mondo della blockchain, trovando in quest'ultimo un potente strumento di riscatto. La passione si è poi trasformata in lavoro, ora infatti investe in progetti early-stage di finanza decentralizzata e DAO e scrive articoli raccontando tutte le news riguardanti il mondo crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick