HomeCriptovaluteBitfinex: il crypto-exchange annuncia il listing di VELAR

Bitfinex: il crypto-exchange annuncia il listing di VELAR

Bitfinex, il celebre crypto-exchange, ha annunciato il nuovo listing di Velar (VELAR), il token nativo del protocollo di liquidità DeFi che capitalizza su Bitcoin. 

Bitfinex annuncia il nuovo listing di VELAR sul crypto-exchange

Bitfinex ha annunciato il nuovo listing di Velar (VELAR) sul crypto-exchange: 

“Questo #Bitfinex #TokenTuesday dà il benvenuto a $VELAR! Il token nativo di @VelarBTC – un protocollo di liquidità DeFi che capitalizza su #Bitcoin attraverso un approccio agnostico di livello 2.”

In pratica, Velar è un protocollo di liquidità DeFi che sfrutta la robustezza di Bitcoin attraverso un approccio agnostico di livello 2.

Nello specifico, Velar opera sulla blockchain Stacks e impiega il linguaggio smart contract Clarity. 

Non solo, con Velar, gli utenti possono lanciare e scambiare token sulla blockchain Bitcoin e guadagnare ricompense fornendo liquidità ai pool con asset in pool. In questo senso, la strategia multi-catena di Velar svolge un ruolo fondamentale nell’accelerare l’adozione della DeFi all’interno dell’ecosistema Bitcoin.

Bitfinex e il nuovo listing della crypto VELAR: aperti i depositi e il trading

Dopo l’annuncio del nuovo crypto listing di VELAR, sono stati rivelati anche i giorni di apertura ai depositi e al trading su Bitfinex, rispettivamente il 28 e il 30 maggio. Non solo, inizialmente VELAR sarà negoziabile in dollari USA (VELAR/USD) e in token Tether (VELAR/USDt). 

“$VELAR sarà quotato su @bitfinex il 30 maggio $VELAR sarà il primo token dell’ecosistema #Bitcoin ad essere disponibile su Bitfinex, segnando una tappa significativa per la nostra comunità e per l’ecosistema Bitcoin DeFi nel suo complesso.

Apertura dei depositi il 28 maggio alle 10:00 AM UTC

Apertura del trading il 30 maggio alle 10:00 UTC”

A tal proposito, Henry Child, responsabile dei token di Bitfinex, ha commentato:

“L’approccio unico di Velar, che utilizza una strategia multi-catena insieme alla sicurezza consolidata di Bitcoin, svolge un ruolo fondamentale nell’accelerare l’adozione della DeFi all’interno dell’ecosistema Bitcoin. Ciò la rende un’aggiunta innovativa all’intero ecosistema delle criptovalute. Siamo entusiasti di quotare $VELAR e di consentire ai nostri utenti di partecipare alla prossima ondata di adozione della DeFi”

VELAR: prezzo e market cap

Al momento della scrittura, la crypto VELAR vale 0,108$, in dump di prezzo di quasi il -6% nelle ultime 24 ore, e del -24% negli ultimi sette giorni. 

Il suo market cap totale è di 9,6 milioni di dollari e infatti, nella classifica generale crypto, VELAR si trova alla 3315esima posizione. 

VELAR, funge da spina dorsale della piattaforma Velar, agendo come fonte di liquidità chiave e incentivando la partecipazione degli utenti. Oltre alla sua funzione principale, VELAR offre una gamma più ampia di utilità all’interno dell’ecosistema Velar. 

Ad ogni modo, la settimana scorsa, in questa nuova rubrica dedicata al “martedì di listing”, Bitfinex aveva annunciato la nuova quotazione del token PORTAL, dell’omonima piattaforma di gaming Web3. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick