HomeBranded ContentBase Dawgz: arriva la prevendita della nuova meme coin share-to-earn

Base Dawgz: arriva la prevendita della nuova meme coin share-to-earn

SPONSORED POST*

Base Dawgz ($DAWGZ) è una nuova meme coin della rete Base che gode di funzionalità multi-chain, prevede ricompense per lo staking e introduce il nuovo concetto di “Share-to-Earn”.

Il token DAWGZ è stato appena lanciato in prevendita, al costo di 0,00479, e ha già superato quota $36.000; chi è interessato a questo nuovo progetto può approfittare ora del prezzo basso del token, che crescerà nel corso della presale.

Ecco quali sono le caratteristiche di questo nuovo progetto e perché si presenta come ricco di potenzialità.

Le meme coin di Base sono sulla crescta dell’onda: un’ottima notizia per Base Dawgz

Coinbase, l’exchange centralizzato più grande del mondo, ha lanciato la propria blockchain interna Layer 2 di Ethereum chiamata Base, che ha un fiorente ecosistema di meme coin. Il token di punta, Brett, è alla guida delle altre meme coin, con un aumento di oltre il 10% nelle 24 ore e attualmente difende un’impressionante capitalizzazione di mercato di 1,1 miliardi di dollari.

Tuttavia, i guadagni di Brett non si fermano qui, in quanto è cresciuto di oltre il 67% questa settimana e del 180% questo mese. Anche altre meme coin presenti su Base, come Toshi e Keyboard Cat, hanno registrato enormi guadagni questa settimana, in crescita rispettivamente dell’81% e del 71%.

Secondo i dati CoinGecko, l’ecosistema delle meme coin di Base vanta attualmente una valutazione collettiva di 2 miliardi di dollari e un rapporto di CoinDesk suggerisce che questa cifra potrebbe continuare a crescere.

Questo perché Coinbase ospita oltre 110 milioni di utenti e il team sta lavorando per garantire un accesso senza interruzioni alla rete L2. Ecco perché nuove meme coin come Base Dawgz potrebbero ottenere guadagni enormi.

$DAWGZ è un token multi-chain

A differenza di altre meme coin presenti su Base, Base Dawgz gode di un’accessibilità diffusa, in quanto è disponibile su altre principali reti blockchain. Sfruttando infatti la tecnologia cross-chain, il token $DAWGZ è attivo su Ethereum, Solana, Binance Smart Chain e Avalanche.

Ciò distingue Base Dawgz dalle altre meme coin di Base, offrendo così la possibilità di ottenere investimenti molto più elevati e di poter puntare su un potenziale di crescita della sua comunità.

Prima che Base si facesse strada, Solana è rimasta per un bel po’ di tempo la blockchain di riferimento di meme coin di successo. Ma l’approccio di Base Dawgz permette a un token costruito su Base di essere disponibile anche su altre reti.

Considerando la fase iniziale di Base Dawgz e la solida posizione di mercato, il suo futuro sembra promettente.

Base Dawgz si distingue dalle altre criptovalute a tema Doge per la sua utilità

Nonostante siano state create tante meme coin a tema gatto e rana, le criptovalute a tema cane continuano a dominare. Per fare un esempio, sette delle prime dieci meme coin per capitalizzazione di mercato attualmente presentano un doge come mascotte.

Sebbene ciò possa avvantaggiare le nuove criptovalute a tema doge come Base Dawgz, fa altresì in modo di aumentare la concorrenza. Ecco perché DAWGZ ha introdotto il fattore utilità per distinguersi dal resto ed eccellere.

Il progetto infatti include il meccanismo di staking, in quanto gli utenti possono bloccare i propri token e generare in cambio un reddito passivo. Per quanto concerne la tokenomica, ben il 20% della fornitura totale è destinato alle ricompense di staking.

Un altro 20% alla prevendita, il 20% alla liquidità sugli exchange, il 15% è destinato alle manovre di marketing, il 15% alle ricompense per la community e infine l’ultimo 10% ai listing. 

Un’altra caratteristica molto promettente del progetto è l’innovativa formula dello share-to-earn, che consente agli utenti di ottenere criptovalute gratuite condividendo il progetto sui social media.

Gli utenti, in questo modo, raccoglieranno punti condividendo i contenuti di Base Dawgz e potranno scambiare questi punti con token $DAWGZ al termine della prevendita tramite un airdrop.

Se tutto andrà come ci si aspetta, ci sarà una crescita esplosiva della comunità di Base Dawgz, visto soprattutto che la natura multi-chain del token consente a tutti di partecipare al progetto.

Per partecipare alla presale basta collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale e scambiare token Base, Solana, Ethereum, usare la BNB Chain o Avalanche e inserire il numero di token DAWGZ desiderati. Chi acquista con ETH può sfruttare da subito lo staking.

Per restare aggiornati sulle novità del progetto, è sufficiente seguire Base Dawgz su X o sul canale ufficiale di Telegram.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick