HomeCriptovaluteBlackRock e Citadel pronte a sostenere la Texas Stock Exchange aperta al...

BlackRock e Citadel pronte a sostenere la Texas Stock Exchange aperta al settore crypto

BlackRock e Citadel Securities sono pronte a sostenere il lancio della nuova borsa valori nazionale in Texas, la Texas Stock Exchange (TXSE), favorevole a quotare le società crypto. 

BlackRock e Citadel sostengono la nuova Texas Stock Exchange favorevole al settore crypto

BlackRock e Citadel Securities sono scese in campo per sostenere il lancio di una nuova borsa valori nazionale, la Texas Stock Exchange (TXSE). 

“BlackRock e Citadel intendono lanciare una nuova borsa valori nazionale in Texas per competere con la Borsa di New York.”

In pratica, l’azienda dietro la TXSE avrebbe già ottenuto un finanziamento di circa 120 milioni di dollari, e sembra aver conquistato anche il grande gestore patrimoniale al mondo, BlackRock, e il market maker di Citadel. 

Non solo, la Texas Stock Exchange pare abbia intenzione di depositare le dichiarazioni di registrazione presso la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti verso la fine del 2024. 

La nuova TXSE sarà dunque una nuova alternativa più competitiva rispetto alle due principali borse statunitensi, il Nasdaq e la New York Stock Exchange (NYSE). 

Da ciò che è emerso, la competizione potrebbe portare la nuova borsa valori ad essere più favorevole al settore crypto, quotando gli ETF e le società di criptovalute che decidono di farlo. 

BlackRock e Citadel a sostegno della Texas Stock Exchange e il listing delle società crypto

Al momento, su X, c’è un forte entusiasmo per la presente notizia. Ecco alcuni esempi di commenti al riguardo: 

“Borsa del Texas?BlackRock e Citadel sostengono un gruppo che intende avviare una nuova borsa nazionale. Si cercherebbe di quotare gli ETF. via @cdriebusch”

“BlackRock e Citadel intendono lanciare una nuova borsa valori nazionale in Texas per competere con la Borsa di New York!  Ecco un video del CEO di BlackRock che spiega come la tokenizzazione sia la prossima evoluzione della finanza… “Ogni azione, ogni obbligazione” sarà tokenizzata. “

L’azienda o il gruppo dietro il TXSE accoglierebbe dunque più società crypto, rispetto alle altre borse già presenti. 

Finora, infatti, ci sono poche società di criptovalute su Nasdaq, tra cui il crypto-exchange Coinbase e le principali società di mining di Bitcoin, come Riot Platforms e Marathon Digital.

L’aggiornamento sulla richiesta di emettere un ETF su Ethereum spot

La presente notizia di BlackRock e Citadel dietro il lancio della Texas Stock Exchange, arriva dopo una settimana che il più grande gestore patrimoniale globale ha fatto la sua richiesta alla SEC sugli ETF su Ethereum Spot. 

In pratica, BlackRock ha presentato alla SEC un aggiornamento sulla sua richiesta di emettere un ETF su Ethereum spot, dopo che la settimana prima erano già stati approvati. 

A tal proposito, l’esperto di ETF, Eric Balchaunas, ha affermato che si potrebbe considerare l’ipotesi che lo sbarco degli ETF su Ethereum spot sulle borse USA, possa avvenire a fine giugno. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick