HomeSponsoredCosì il mondo crypto diventa un alleato della sostenibilità sociale: nasce DBUNIVERSITY,...

Così il mondo crypto diventa un alleato della sostenibilità sociale: nasce DBUNIVERSITY, l’academy per il network DMB Italia

SPONSORED POST*

Sono l’unica società di mining di criptovalute del nostro Paese a essersi sottoposta volontariamente alla vigilanza OAM. Hanno sede in Italia, un management tutto nostrano e solide prospettive di crescita. Sono DBM Italia – acronimo di Digital Business Movement Italia – e a un anno dalla fondazione della società nel nostro Paese hanno festeggiato i traguardi finora raggiunti al Théatre Des Variétés di Parigi con il DBM Italia Expo 2024. Una due giorni (1-2 giugno) totalmente dedicata a chi lavora per far crescere l’azienda: le persone che costituiscono il network operativo di DBM Italia.

Oltre all’annuncio dei premi per i collaboratori, tante le novità annunciate in questo weekend di celebrazioni. Fra queste certamente la più importante è stata DBUNIVERSITY, il servizio di Academy studiato e finanziato da DBM Italia per il proprio network per permettere una formazione costante e, allo stesso tempo, una migliore organizzazione del lavoro. Un’iniziativa che, in linea con i principi di sostenibilità sociale, avrà certamente un impatto significativo su tutti gli aspetti dell’organizzazione interna e soprattutto in termini di motivazione e crescita personale per il network di collaboratori.

“È un progetto a cui abbiamo lavorato tanto e teniamo molto” dice Omar De Tommaso,  Chief Visionary Officer di DBM Italia che durante l’Expo ha tenuto uno speech tutto dedicato alla crescita personale e imprenditoriale. “Per noi è uno degli strumenti chiave per far crescere le persone che fanno parte del nostro network e soprattutto dare loro la carica per ottimizzare tempi, costi e aumentare le performance personali. Dobbiamo metterci in testa che il nostro non è un settore complesso di per sé, è complesso per chi non ha un’adeguata informazione verso queste nuove tecnologie. Un’azienda, qualunque azienda, cresce solo se i suoi membri creano una cultura di team condivisa, se mettono in comune buone prassi e sono felici di lavorare per gli utenti. Ecco, noi vogliamo dare il nostro contributo a un sistema più socialmente sostenibile in termini ESG: DBUNIVERSITY nasce per dare ai nostri collaboratori gli strumenti che meritano in materia di crescita personale, ed essere così pronti a gestire qualsiasi innovazione”.

Del resto, DBM Italia non è nuova a iniziative di questo tipo ed è un unicum, per certi versi, del settore anche per iniziative già promosse in passato: non solo formazione costante con esperti del mondo crypto e finanza ma anche con maestri della crescita personale e della leadership come Sergio Borra, CEO di Dale Carnagie (uno degli speaker di DBM Italia Expo 2024).

A questo si uniscono anche garanzie e tutele in ambito lavorativo: in un contesto in cui la normativa appare poco chiara, DBM Italia conta circa 2.500 collaboratori nel proprio network, tutti con tutele IRPEF e contributive.

Sembra un’attività di poco conto ma è un tassello che aumenta non solo la serenità della persona ma anche l’autostima professionale: non dare ai propri collaboratori tutele e strumenti adeguati non aiuta certamente la persona ma soprattutto non aiuta l’azienda: non le dà, cioè, quella spinta a rinnovarsi ed essere competitiva nel medio-lungo periodo. Non è un caso che, a farsi portavoce di questo tipo di mindset e della sostenibilità sociale, sia un’azienda molto giovane nel nostro Paese e soprattutto a forte spinta tecnologica.

“Mi piace molto che DBM Italia stia riuscendo a tenere insieme e a far crescere da una parte i temi della sostenibilità sociale e della condivisione e dall’altra quelli della leadership e del successo personale: per fare bene, nel mondo cripto come in altri contesti, è necessario prendersi cura delle persone, della loro formazione e della crescita della loro professionalità. Noi speriamo che questo percorso possa essere fatto anche attraverso la nostra DBUNIVERSITY”.

Omar De Tommaso chiude così le sue considerazioni rispetto a questo DBM Italia Expo 2024.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick