HomeBlockchainArbitrum: le entrate giornaliere aumentano del 16.680% in 24 ore

Arbitrum: le entrate giornaliere aumentano del 16.680% in 24 ore

La blockchain di Arbitrum ha registrato un aumento del 16.680% di entrate giornaliere, rispetto al giorno precedente. La motivazione di tale picco è il lancio del token ZRO di LayerZero. 

Arbitrum: le entrate giornaliere in aumento del +16.680% grazie al lancio del token ZRO 

Secondo i dati riportati, pare che la blockchain di Arbitrum ha registrato un aumento delle entrate giornaliere del +16.680% rispetto al giorno precedente

Il record raggiunto nella giornata del 20 giugno risulta essere di 3,43 milioni di dollari, contro i “soli” 20.440$ del giorno precedente. 

Un altro record per la blockchain di Arbitrum riguarda i suoi profitti, che sono saliti fino a 3,29 milioni di dollari. 

Dietro a questa impennata sembra esserci il lancio del token ZRO di LayerZero, avvenuto proprio il giorno 20 giugno. 

“La richiesta di ZRO è attiva. https://layerzero.foundation/claim. Catene supportate: Ethereum, Arbitrum, Optimism, Base, Polygon, BNB Chain e Avalanche.”

Al contrario, invece, il prezzo di ARB non sembra seguire l’onda degli aumenti, ma anzi, al momento della scrittura ARB vale 0,80$, in dump del -5% nelle ultime 24 ore e del -15% negli ultimi 7 giorni. 

Arbitrum: l’aumento delle sue entrate giornaliere e il lancio del token ZRO di LayerZero

Mentre da un lato, Arbitrum conquista revenue giornaliero, il LayerZero e il lancio del suo token ZRO ha invece collezionato diverse critiche per il suo meccanismo di donazione obbligatoria.

“Oggi LayerZero introduce un nuovo meccanismo di rivendicazione chiamato Proof-of-Donation, che porterà a donare ~18,5 milioni di dollari a @ProtocolGuild un meccanismo di finanziamento collettivo per gli sviluppatori di Ethereum. Protocol Guild e gli sviluppatori di base di Ethereum sono stati fondamentali per la crescita di LayerZero, favorendo la proliferazione dell’EVM, la roadmap L2-centrica di Ethereum e l’ecosistema crittografico in generale. Donando a Protocol Guild, i beneficiari idonei dimostrano un allineamento a lungo termine con il protocollo LayerZero e un impegno per il futuro delle criptovalute. Per richiedere ZRO, gli utenti devono donare 0,10 dollari in USDC, USDT o ETH nativi per ZRO. Questa piccola donazione va direttamente al Protocol Guild. La Fondazione LayerZero si fa carico di tutte le donazioni fino a 10 milioni di dollari. “

In pratica, LayerZero ha introdotto il Proof-of-Donation con l’obiettivo di donare circa 18,5 milioni di dollari al meccanismo di finanziamento collettivo per gli sviluppatori di Ethereum, Protocol Guild. 

Nello specifico, gli utenti che vogliono richiedere il loro ZRO dovranno donare obbligatoriamente 0,10$ in USDC, USDT o ETH nativi per ZRO. 

Questa meccanica avrebbe fatto lievitare le commissioni medie di gas sulla blockchain, che hanno raggiunto gli 89 centesimi, rispetto alla tipica commissione di meno di 1 centesimo.

Non solo, LayerZero ha sostenuto fin da subito che il lancio del suo token “non è un airdrop”. Proprio come ARB, anche il prezzo di ZRO è crollato del -20% nelle ultime 24 ore. Al momento della scrittura ZRO vale 3,18$. 

I 215 milioni di dollari per il gaming crypto

Sempre in questo mese di giugno, Arbitrum ha fatto parlare di sé anche per aver approvato la proposta di stanziare 225 milioni di token ARB per il gaming crypto. 

Nello specifico, si tratta di circa 215 milioni di dollari da distribuire in tre anni attraverso il nuovo Gaming Catalyst Program (GCP). 

Al momento, Arbitrum è il maggior layer-2 di Ethereum, seguito da Base che di recente ha preso il secondo posto a Optimism. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick