HomeCriptovaluteCrypto.com aggiunge Shiba Inu e le memecoin alla sua carta Visa

Crypto.com aggiunge Shiba Inu e le memecoin alla sua carta Visa

Crypto.com ha annunciato di aver aggiunto Shiba Inu e le memecoin alla sua carta Visa. I clienti potranno scegliere di caricare la loro carta con oltre 100 crypto. 

Crypto.com: i clienti possono caricare la loro carta Visa ora anche con Shiba Inu e le memecoin 

Crypto.com ha annunciato che da adesso sarà possibile caricare la sua carta Visa anche con Shiba Inu e le altre memecoin. 

“100+ token ora supportati per rendere più facile il finanziamento del tuo http://Crypto.com @Visa Carta  Ora sono incluse le monete meme come $SHIB, $PEPE, $FLOKI e $WIF! 

Finanzia subito la tua carta: https://crypto.onelink.me/ADTi/fundcard”

Nello specifico, Crypto.com afferma di aver incluso oltre SHIB anche PEPE, FLOKI e Dogwifhat (WIF). In totale, i clienti della carta Visa di Crypto.com possono scegliere ora tra oltre 100 crypto. 

L’inclusione per il finanziamento della carta Visa di Crypto.com significa per SHIB e per le altre memecoin un aumento della loro adozione. 

Crypto.com e l’aggiunta di Shiba Inu e memecoin alla carta Visa: la reazione del prezzo

Al momento, la presente notizia condivisa su X già due giorni fa, non ha apportato aumenti di prezzo per Shiba Inu (SHIB). 

Anzi, al momento della scrittura, il prezzo di SHIB è di $0,00001802, in dump del -2,20% nelle ultime 24 ore e del -16% negli ultimi sette giorni. 

Il suo market cap totale di 10,62 miliardi di dollari, piazza SHIB nella classifica crypto generale al 12esimo posto. 

Ma guardando la categoria memecoin, non c’è solo SHIB in dump di prezzo negli ultimi sette giorni. E infatti, anche PEPE risulta essere in dump del -8,4%, FLOKI del -18% e WIF del -21,6%. 

Ad ogni modo, le memecoin sono salite in termini di capitalizzazione di mercato. Al momento della scrittura, nella classifica generale crypto PEPE è al 23esimo con 4,6 miliardi di dollari di market cap, FLOKI al 52esimo posto con 1,6 miliardi di dollari e WIF al 49esimo con 1,9 miliardi di dollari. 

La partnership con Eminem per il nuovo spot

Crypto.com è diventata famosa anche per coinvolgere artisti di fama globale come testimonials dei suoi spot, con slogan “Fortune Favors The Brave”. 

L’ultimo ad essere stato coinvolto lo scorso maggio 2024, è il celebre rapper americano Eminem, che descrive con la sua voce un montaggio di un allenamento di pugilato, utilizzando il gergo crypto. 

E infatti, nel discorso di sottofondo, Eminem utilizza parole di settore come Proof-of-Work, per fare un esempio. 

Prima di Eminem, il crypto-wallet e crypto-exchange aveva invece coinvolto Matt Damon nell’ottobre 2021. Anche qui, Damon faceva da influencer motivazionale, anche se in questo spot venivano paragonate le “vittorie” nelle varie competizioni, con le “vittorie” dell’evoluzione umana, di cui fanno parte le criptovalute. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick