HomeCriptovaluteEminem in partnership con Crypto.com wallet per il nuovo spot 

Eminem in partnership con Crypto.com wallet per il nuovo spot 

Il celebre rapper americano, Eminem, è entrato nel club dei testimonials di Crypto.com, il crypto-wallet e crypto-exchange dietro lo spot “Fortune Favors the Brave”.  

Eminem: il rapper è la voce del nuovo spot di Crypto.com wallet

Il rapper americano Marshall Mathers, meglio conosciuto come Eminem, è diventato una delle ultime celebrità a pubblicizzare il crypto-wallet e crypto-exchange di Crypto.com.

Ecco il nuovo spot pubblicitario della serie “Fortune Favors the Brave” (la fortuna favorisce gli audaci): un montaggio di un allenamento di pugilato descritto da Eminem con gergo crypto. 

E infatti, nel discorso di sottofondo di Eminem, vengono utilizzate parole di settore come Proof-of-Work. 

Eminem aveva fatto parlare di sé nel settore crypto, dopo il lancio del singolo con Snoop Dogg che conteneva un omaggio al mondo degli NFT, con un’animazione in stile Bored Ape Yacht Club. 

Eminem nello spot di Crypto.com wallet dopo Matt Damon

Il presente coinvolgimento di Eminem, fa seguito alla prima partnership di Crypto.com con Matt Damon nell’ottobre 2021. 

E infatti, entrambi stanno facendo da influencer motivazionali proprio come succede nella boxe, ma anche nel mondo del calcio, Formula 1, UFC (arti marziali), tutti i settori in cui Crypto.com è stato coinvolto come sponsor. 

Al contrario del presente spot con Eminem, però, quello che coinvolgeva Damon voleva paragonare le “vittorie” nelle varie competizioni, con le “vittorie” dell’evoluzione umana, in cui farebbero parte le criptovalute. 

Ecco perché nel gennaio 2022, lo spot di Crypto.com con Damon è stato molto criticato dai personaggi di settore. Ad esempio, Adam Johnson di Citations Needed avrebbe affermato che lo spot era triste perché invitava lo spettatore ad agire subito altrimenti sarebbe stato debole, spingendolo anche a forzare i suoi risparmi. 

Altri personaggi hanno criticato Damon-Crypto.com paragonando lo spot alla pubblicità di uno Schema Ponzi o alla pubblicità di automobili. 

Il polverone sollevato dallo spot di Damon per Crypto.com, ha fatto sì che l’attore di Hollywood abbia rivelato i motivi che lo avrebbero portato ad accettare di essere il protagonista dello spot nel marzo 2023. 

Damon ha affermato di aver ricevuto in cambio 1 milione di dollari da Crypto.com, per finanziare la sua iniziativa Water.org, volta ad aumentare l’accesso di acqua potabile a livello globale. 

Il nuovo spot non fa impennare il prezzo di CRO

Guardando il grafico di Cronos (CRO), la crypto nativa di Crypto.com, pare che il nuovo spot che coinvolge Eminem non sia stato apprezzato più di tanto dagli investitori. 

Negli ultimi sette giorni, infatti, CRO ha registrato un massimo di prezzo di 0,138$, lontano dagli 0,155$ registrati a metà aprile. 

Al momento della scrittura, CRO vale 0,1218$, in dump del -4% negli ultimi sette giorni. 

La 29esima crypto, con un market cap totale di 3,2 miliardi di dollari, sembra seguire il trend generale delle principali criptovalute. 

E infatti, Bitcoin (BTC) è sceso a quota 57.500$ mentre Ethereum (ETH) ai 2.910$, entrambe in dump di prezzo di -10% e -7% negli ultimi sette giorni. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick