HomeNews dal MondoFintechRevolut app lancia RevPoints: il nuovo programma fedeltà per carte di debito

Revolut app lancia RevPoints: il nuovo programma fedeltà per carte di debito

Revolut app ha lanciato il nuovo programma fedeltà per carte di debito a tutti i clienti dello Spazio Economico Europeo (SEE), chiamato RevPoints. Ora gli utenti potranno guadagnare punti mentre spendono attraverso Revolut e ottenere premi in viaggi, alloggi, esperienze e altro. 

Revolut app e il nuovo programma fedeltà RevPoints per ottenere premi in viaggi e altro

Revolut, la super app finanziaria, ha annunciato il lancio di RevPoints: il nuovo programma fedeltà per tutti i suoi clienti dello Spazio Economico Europeo (SEE). 

“PSA: I RevPoints sono arrivati! Siamo ora la prima carta di debito paneuropea a offrire miglia aeree in cambio delle vostre spese quotidiane, a seconda del vostro piano. Proprio così: diversi mercati europei possono ora ottenere premi che vanno lontano. Ottenete punti e scambiateli con fantastici sconti sui viaggi o con denaro sul vostro prossimo acquisto online.”

In pratica, con RevPoints, i clienti possono accumulare punti durante le spese quotidiane e sbloccare i diversi premi. Tra gli altri sono inclusi sconti esclusivi su viaggi, alloggi ed esperienze. 

Nello specifico, i clienti possono trasferire i propri RevPoint a oltre 30 programmi fedeltà di compagnie aeree Tra le altre ci sono Flying Blue (di cui fanno parte Air France, Air Europa, Delta, Etihad Airways, KLM, ecc.), Avios e molte altre. In questo modo, il viaggio diventa più accessibile che mai, nonostante gli aumenti dei prezzi dei voli.

Non solo, i RevPoint possono essere riscattati per sconti su alloggi per vacanze ed esperienze, attraverso la sezione Lifestyle all’interno dell’app Revolut. I punti possono essere anche utilizzati per per ottenere sconti durante lo shopping online con Revolut Pay. 

Revolut app e RevPoints: il primo programma fedeltà per carte di debito

Questa nuova iniziativa firmata Revolut, è anche una novità in assoluto. E infatti, pare che RevPoints sia il primo programma fedeltà per carte di debito. 

A differenza degli altri programmi fedeltà tradizionali, infatti, RevPoints non richiede una carta di credito, rendendo i premi disponibili a tutti gli utenti. 

A seconda del piano, gli utenti possono anche guadagnare fino a 1 punto per ogni euro speso. Non solo, c’è la possibilità di accelerare i propri guadagni, convertendo i resti dei pagamenti in punti, completando divertenti sfide in-app o prenotando in-app Soggiorni ed Esperienze.

I nuovi clienti possono ottenere 3.000 punti (equivalenti a 3.000 miglia aeree o fino a 60 € di sconti di viaggio) dopo aver effettuato 150 transazioni idonee. Inoltre, possono raggiungere un massimo di 10.000 punti bonus aggiornando il proprio piano e raggiungendo le soglie di spesa entro i primi 90 giorni.

Per i clienti Ultra di Revolut, i premi salgono alle stelle. I clienti che spendono € 2.500 al mese possono guadagnare fino a 30.000 RevPoints all’anno, sufficienti per un viaggio di andata e ritorno gratuito dall’Europa a New York o uno sconto di € 600 in hotel.

A tal proposito, Christopher Guttridge, General Manager Lifestyle Products di Revolut ha dichiarato: 

“In Revolut il nostro obiettivo è aiutare le persone a ottenere di più dal proprio denaro. RevPoints è destinato a trasformare la spesa quotidiana in prodotti ed esperienze che le persone amano, convertendo gli acquisti di routine in premi. A differenza di molti programmi fedeltà, rendiamo i RevPoint accessibili a tutti garantendo che i clienti possano massimizzare i vantaggi derivanti dall’utilizzo di Revolut come conto bancario principale senza richiedere una carta di credito”.

La più grande neobank in Italia

A inizio giugno, Revolut ha raggiunto il suo obiettivo e cioè quello di diventare la più grande neobank in Italia. 

E infatti, con 2 milioni di clienti nel Bel Paese, Revolut è stata l’app finanziaria e bancaria più scaricata in Italia durante maggio 2024. 

Tale traguardo è stato possibile soprattutto grazie a una continua innovazione di prodotti e il supporto di crescenti investimenti di mercato. 

Con le attuali novità di questo mese, c’è da verificare se il titolo di “più grande neobank” continuerà anche per giugno 2024. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick