HomeCriptovaluteTelegram: gli sviluppatori possono guadagnare Toncoin (TON) dagli annunci nelle mini-app

Telegram: gli sviluppatori possono guadagnare Toncoin (TON) dagli annunci nelle mini-app

AdsGram è la nuova piattaforma pubblicitaria su Telegram che consente agli sviluppatori di mini-app di guadagnare in Toncoin (TON). 

Telegram: AdsGram consente di guadagnare in Toncoin (TON) dagli annunci nelle mini-app

La comunità di TON ha presentato ufficialmente AdsGram, una nuova piattaforma su Telegram che consente agli sviluppatori di mini-app di guadagnare in Toncoin. 

In pratica, AdsGram è sostenuta dalla Fondazione TON, ma rimane di proprietà di terze parti.

Si tratta di un nuovo e rivoluzionario strumento di monetizzazione del traffico che vuole semplificare il tradizionale processo di guadagno derivante dagli annunci pubblicitari. 

Ecco la descrizione con le parole della TON Community:

“Con AdsGram, gli sviluppatori di giochi e bot di Telegram possono collegare le loro mini-app a un sistema pubblicitario e iniziare a guadagnare TON visualizzando annunci, semplificando il processo di monetizzazione”

Non solo, pare che con AdsGram, gli sviluppatori possono scegliere tra vari formati di annunci, come i video fino a 15 secondi, banner statici e abbonamenti ai canali in arrivo. 

Altre peculiarità annunciate sono poi il “targeting avanzato”, che coinvolge gli Abbonamenti Premium a Telegram, tipo di dispositivo, piattaforma, area geografica e lingua dell’utente.

Inoltre, l’efficienza del nuovo strumento e del suo modello di pagamento dato che supporta CPM e tiene traccia di CTR, CPM, conversioni e Fill Rate.

Telegram e l’introduzione di AdsGram che paga in Toncoin (TON) dagli annunci nelle mini-app

Al contrario di AdsGram, la piattaforma pubblicitaria ufficiale di Telegram rimane Telegram Ads, lanciata lo scorso marzo e dedicata ai proprietari dei canali dell’app di messaggistica. 

Lo scorso febbraio, però, AdsGram annunciava il supporto della Fondazione TON su X: 

“Uno dei primi risultati dei nostri progetti – ovviamente dopo aver messo insieme un team e aver creato una visione – è stato quello di ottenere la Fondazione TON @ton_blockchain che ci ha fornito una sovvenzione di 50.000 dollari per la creazione di un MVP del prodotto.”

Ad ogni modo, da oggi, gli sviluppatori di mini-app TON possono guadagnare fino a 16 dollari CPM in Toncoin. 

Non solo, al momento del lancio, la rete presenta mini-app come Gamee, Fonton Fantasy Football e altre, con la maggior parte del traffico proveniente da Paesi come Nigeria, Bangladesh, Germania e altri.

Il prezzo di TON e le ultime news del mese

Al momento della scrittura, Toncoin (TON) vale 7,72$, in pump di prezzo del 3,40% nelle ultime 24 ore e del + 7% negli ultimi sette giorni. 

Si tratta di una tendenza contraria a quella registrata dalle crypto principali come Bitcoin (BTC), che di fatto è in dump del -7% negli ultimi sette giorni. 

La rapida crescita di Toncoin, ha piazzato TON attualmente all’ottava posizione nella classifica generale crypto, con un market cap totale che sfiora i 19 miliardi di dollari. 

Guardando l’intero mese di giugno, il prezzo di TON è in pump del 20% e questo può essere giustificato anche dalle ultime novità. 

L’ultimissima coinvolge il crypto-exchange Bitget che ha annunciato di aver lanciato un fondo da 20 milioni di dollari da utilizzare per supportare i nuovi progetti basati sulla chain di Telegram, TON. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick