HomeNews dal MondoFintechCapital.com: la società fintech integra TradingView alla sua piattaforma di trading

Capital.com: la società fintech integra TradingView alla sua piattaforma di trading

Capital.com, famosa società fintech, ha stretto una partnership con TradingView per offrire ai suoi clienti trader strumenti analitici più sofisticati. 

Capital.com: la società fintech sceglie TradingView per migliorare le sue prestazioni nel trading 

Capital.com, famosa società fintech con più di 1000 miliardi di dollari di volumi di trading registrati del 2023, ha annunciato la sua partnership con TradingView. 

“UN ENTUSIASMANTE AGGIORNAMENTO DELLA PIATTAFORMA. Stiamo lanciando nuovi grafici super avanzati per gentile concessione di @tradingview! Cosa otterrete: Più strumenti; Navigazione migliorata; Immagini personalizzabili; Nuovo confronto di mercato; Modelli perfezionati. Non vediamo l’ora di vedere cosa ne pensate!”

In pratica, gli strumenti analitici sofisticati di TradingView saranno integrati sulla celebre piattaforma di trading globale di Capital.com.  

Nello specifico, Capital.com insieme a TradingView apporterà migliorie in termini di accesso a strumenti di disegno migliorati, a grafici personalizzabili e a un elenco esaustivo di indicatori per supportare e migliorare l’esperienza di trading dei suoi clienti. 

La società fintech consente ai clienti di negoziare derivati su oltre 3.000 indici, materie prime, criptovalute, azioni e coppie di valute più diffuse al mondo. 

Non solo, Capital.com offre ai clienti l’accesso a strumenti di formazione e di trading gratuiti per aiutarli ad affinare le loro conoscenze di trading

Capital.com: la società fintech diventa più sofisticata grazie alla partnership con TradingView

Da quello che è emerso, la notizia sembra completare un lavoro già di collaborazione tra le due società. 

A tal proposito, Pierce Crosby, Direttore Generale di TradingView, ha dichiarato:

“Capital.com continua a fornire implementazioni di prodotti di altissimo livello per i suoi utenti – e per i nostri! Collaboriamo con il loro team da alcuni anni e siamo continuamente colpiti dalla costanza degli aggiornamenti e delle implementazioni. L’ultimo aggiornamento consente ai clienti di accedere al meglio delle nostre librerie di grafici con l’ecosistema di prodotti Capital.com. Questo completa l’integrazione di trading esistente che abbiamo stabilito per portare le capacità di trading di Capital.com nell’ecosistema TradingView”.

A livello più concreto, la nuova versione di Capital.com con TradingView integrato offrirà ai suoi clienti strumenti di analisi più diffusi, come Fibonacci, Gann e Elliot. Ci saranno oltre 30 indicatori aggiuntivi per le strategie di trading più diffuse e oltre 35 strumenti di disegno per pianificare le operazioni, oltre a righelli ed emoji. 

Non solo, sulla piattaforma di trading Capital.com, ora i clienti potranno monitorare l’azione dei prezzi su più mercati contemporaneamente e accedere alle funzionalità di navigazione e barra degli strumenti migliorate. 

La partnership col crypto-exchange Bitget

TradingView sembra essere sempre più scelto da tutte le piattaforme di trading. E infatti, era lo scorso marzo 2023, quando il crypto-exchange Bitget annunciava di aver integrato gli strumenti analitici sofisticati di TradingView alla sua piattaforma. 

Anche in questo caso, avere il supporto di TradingView significa poter offrire un’esperienza di trading ai propri utenti semplificata, in modo da prendere decisioni più informate e professionali. 

TradingView è una piattaforma di grafici e di trading, diventata popolare perché consente agli utenti di eseguire analisi tecniche e fondamentali, utilizzando strumenti comprensibili. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick