HomeNFTGamingTutto pronto per il lancio della crypto del gioco Hamster Kombat: previsioni...

Tutto pronto per il lancio della crypto del gioco Hamster Kombat: previsioni del prezzo di HMSTR

Ci siamo quasi: a breve il gioco tap-to-earn Hamster Kombat rilascerà il proprio token HMSTR con un listing diretto sui mercati crypto.

Dopo il suo lancio a metà marzo, questo gioco basato su Telegram è cresciuto moltissimo attirando una mole di utenti non indifferente.

Ora tutto sembra pronto per il passo successivo: quali sono le previsione del prezzo di HMSTR? Potrà mai il token raggiungere il valore di 1 dollaro?

Vediamo tutti i dettagli di seguito.

Hamster Kombat: airdrop del gioco in arrivo nel mese di luglio, occhio ai crypto scam

Come scritto nella roadmap del progetto, Hamster Kombat prevede di effettuare il TGE del token HMSTR nel mese di luglio.

Tutti gli utenti che hanno partecipato al gioco tap-to-earn cliccando sull’immagine dello scoiattolino fino a finire i polpastrelli potranno a breve riscattare il premio.

Il listing del token sui mercati crypto è infatti accompagnato con un airdrop ai possessori di punti in-app. Il vostro impegno e la vostra dedizione stanno per essere premiati con un ritorno economico in criptovalute.

Non sappiamo ancora quale sarà il rapporto tra punteggio su Hamster Kombat e quantità di token HMSTR regalati, ma possiamo immaginare un ratio 10000:1.

Per il momento possiamo solo puntare ad accumulare più risorse possibili, facendo tuttavia attenzione a quanto scritto dal team del progetto.

Infatti ciò che verrà tenuto in considerazione per stabilire i criteri di eleggibilità dell’airdrop non sarà solo l’ammontare dei punti totali, bensì la media PPH (points per hour).

È importante dunque restare attivi più volte durante la giornata ed invitare più amici possibili.

I rumors di un lancio imminente nella prossima settimana aumentano mano a mano che cresce l’euforia degli utenti retail.

Per ora sembra che in totale stiano partecipando circa 200 milioni di persone in tutto il mondo, segnando uno dei traguardi più alti in casa Telegram.

La promessa di una guadagno facile e gratuito ha conquistato anche i non esperti del mondo crypto, portando l’adozione dei tap-to-earn ad un livello clamorosamente elevato.

In questo contesto è importante ricordare di stare molto attenti agli scam: purtroppo quando c’è hype per il lancio di un nuovo token, gli scammer si presentano puntuali sui social media.

Specialmente su X, fate molta attenzione a non cliccare link sospetti e controllate sempre di trovarvi nell’account ufficiale di Hamster Kombat e non in qualche imitazione fake.

Tokenomics del token HMSTR di Hamster Kombat

Mentre si avvicina il momento più atteso dal lancio del gioco Hamster Kombat, possiamo dare un’occhiata alla tokenomics della crypto HMSTR.

Il team del progetto non ha ancora pubblicato nessuna versione ufficiale della tokenomics, ma su X circolano già i primi leak, avvalorati dal sito CoinCarp.

Fermo restando che quanto stiamo per riportare non è ancora confermato, sembra che la total supply del token di Hamster Kombat sarà di 10 miliardi di HMSTR.

La fetta più grande della torta è destinata agli incentivi per la community con un totale di 7,6 miliardi di HMSTR pari al 76% della supply.

A seguire l’8,25% della supply, ovvero 825 milioni di HMSTR sono destinati agli investitori privati del KOL round.

Al Team e ai partner del progetto spettano rispettivamente 775 milioni e 575 milioni di monete crittografiche.

La liquidità iniziale della moneta, fondamentale per offrire profondità degli scambi, sarà garantita con 100 milioni di HMSTR.

Stesso ultimo importo per l’airdrop agli utenti, con solo l’1% della supply che sarà dedicata ai cliccatori seriali. Da sottolineare inoltre che, come riportato, chi otterrà l’airdrop avrà un blocco di vesting di 4% con solo il 25% della somma sbloccata al TGE.

Ciò significa che se ci spetta ad esempio un allocazione da 1000 token HMSTR, 250 monete saranno disponibili subito per essere vendute. La restante fetta di 750 monete sarà distribuita linearmente nei successivi 4 mesi.

Team e partner avranno comunque vesting più aggressivi, con cliff iniziale che impediranno vendite immediate sul mercato e conseguenti deprezzamenti

Fonte: https://x.com/benjaminxbt/status/1801594979405472004

A primo impatto possiamo subito notare come la tokenomics non sia delle più appetibili.

L’allocazione dell’1% per l’airdrop non è sufficiente a garantire una ricompensa dignitosa per tutti i 200 milioni di utenti. Banalmente se il bottino fosse diviso in parti uguali, ogni utente avrebbe solo 0,5 token HMSTR a testa.

È chiaro che solo i migliori avranno un buon ritorno economico dall’airdrop.

Previsione del prezzo del token HMSTR: target ottimistico ad 1 dollaro.

Pur ribadendo ancora una volta che la tokenomiccs sopra presentata non è ancora ufficiale, possiamo ipotizzare il prezzo di listing di HMSTR basandoci su quei dati.

Con una supply massima di 10 miliardi di dollari, è possibile ipotizzare un valore iniziale della moneta di Hamster Kombat pari ad 1 dollaro.

Ciò porterebbe, in uno scenario altamente ottimistico, una valutazione FDV di 10 miliardi di dollari. Si tratta di una previsione parecchio ambiziosa, seppur non impossibile.

Per fare un paragone con un gioco tap-to-earn simile, il progetto Notcoin al lancio aveva una FDV di 1,3 miliardi di dollari.

Ad ogni modo a un prezzo base di 1 dollaro, la capitalizzazione circolante di HMSTR (con 127,5 milioni di token disponibili inizialmente) sarebbe comunque simile simile a quella di NOT.

Stando invece a previsioni più realistiche, possiamo osservare i prezzi fissati in pre-market sulle piattaforme Bitget, Kucoin e Gate.io

In particolare su Gate.io l’ultimo prezzo di scambio di HMSTR appare intorno agli 0,33 dollari, il che implicherebbe una FDV di 3,3 miliardi di dollari.

Negli ultimi giorni il token è stato tradato in un range che va da 0,05 dollari fino agli 0,4 dollari

Fonte: https://www.gate.io/pre-market/HMSTR

Probabilmente la moneta verrà listata ad un prezzo non superiore agli 0,3 dollari, visto e considerando che il team del progetto non è noto negli ambienti crittografici

Molto più verosimile una quotazione intorno agli 0,10 dollari, tale da portare la FDV a 1 miliardo di dollari e la marketcap circolante a 127 milioni di dollari.

Alessandro Adami
Alessandro Adami
Laureato in "Informazione, Media e Pubblicità", da oltre 4 anni interessato al settore delle criptovalute e delle blockchain. Co-Fondatore di Tokenparty, community attiva nella diffusione di crypto-entuasiasmo. Co-fondatore di Legal Hackers Civitanova marche. Consulente nel settore delle tecnologie dell'informatica. Ethereum Fan Boy e sostenitore degli oracoli di Chainlink, crede fermamente che in futuro gli smart contract saranno centrali all'interno dello sviluppo della società.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS