HomeNFTNFT: su Base le spille digitali della mascotte delle Olimpiadi di Parigi

NFT: su Base le spille digitali della mascotte delle Olimpiadi di Parigi

Tra poche settimane a Parigi inizieranno le Olimpiadi estive del 2024 e per celebrare l’evento sono state lanciati su Base gli NFT delle spille digitali della mascotte. 

La notizia è stata data direttamente da nWay, la divisione di Animoca Brands che si occupa di Web3. 

Il lancio avviene tramite My Olympic™ Rewards e la campagna Onchain Summer di Coinbase.

Olimpiadi 2024 di Parigi: gli NFT delle mascotte su Base

Questi NFT lanciati da nWay rappresentano le spille digitali della mascotte di Parigi 2024, e sono stati lanciati proprio per celebrare questi Giochi Olimpici. 

L’idea è quella di catturare lo spirito giocoso e l’energia delle olimpiadi con oggetti da collezione digitali. 

Gli NFT sono disponibili in due differenti design con due livelli di rarità differente: Epic e Legendary. 

Il primo design (A) è quello della mascotte di Parigi 2024 che saluta, disponibile sia con livello di rarità Epic che Legendary.

Il secondo (B) è quello della mascotte di Parigi 2024 con bandiera, sempre disponibile con livello di rarità Epic o Legendary. 

Il claim degli NFT delle Olimpiadi di Parigi su Base

Esistono diversi modi per richiedere gli NFT delle spille digitali della mascotte dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Le richieste sono iniziate ieri, 9 luglio, tramite la campagna Onchain Summer di Coinbase. Il periodo di richiesta termina il 12 agosto, e gli utenti dovranno andare sulla piattaforma di Magic Eden per richiedere e riscattare gli NFT delle spille digitali. 

I sostenitori di OGJ e VTG possono ottenere tutte e quattro le spille, mentre tramite la zecca su Magic Eden si possono ottenere il Legendary B o l’Epic A.  

La community esistente di nWayPlay (NWP) ed i sostenitori di Olympic Games Jam (OGJ) riceveranno la spilla Legendary con la mascotte che saluta in modo esclusivo. 

Gli utenti potranno anche richiedere e riscattare Epic B tramite My Olympic™ Rewards utilizzando i punti guadagnati per riscattare una spilla digitale. 

Per la comunità OGJ/NWP sarà possibile entrare nella whitelist prima del 23 luglio seguendo le istruzioni contenute in un’email che verrà inviata. 

Per poter ricevere gli NFT gli utenti devono utilizzare un loro wallet crypto che supporta la chain di Base. 

Il layer-2 Base

Base è uno dei più importanti layer-2 di Ethereum. 

Si tratta di una chain progettata e realizzata da Coinbase, che ha come obiettivo quello di rendere più semplici ed economici i trasferimenti di asset sulla principale chain alternative a Bitcoin

La stessa Coinbase, ovvero l’azienda che possiede e gestisce il maggiore exchange crypto americano, è coinvolta nell’iniziativa, dato che il claim di questi NFT è possibile anche grazie alla loro campagna ufficiale Onchain Summer. 

Onchain Summer è una campagna iniziata in realtà l’anno scorso, come un invito rivolto ai creator per lanciare i loro progetti su Base.

Infatti, la tecnologia Onchain consente a chiunque di essere pagato direttamente dai propri sostenitori quasi senza commissioni, di avere la proprietà completa delle proprie opere digitali originali e di costruire relazioni dirette con la propria community. 

Il creatore di Base, Jesse Pollak, ha dichiarato: 

“Siamo più che entusiasti del lancio delle spille digitali NFT della mascotte dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 come parte di Onchain Summer. Questo drop cattura lo spirito innovativo di Onchain Summer, offrendo non solo un pezzo di storia olimpica ma anche mostrando il potenziale della tecnologia Onchain per avvicinare i brand ai loro fan.Portando questi NFT alla community miriamo a creare un’esperienza memorabile e indimenticabile per le persone di tutto il mondo”. 

Le Olimpiadi 2024

Nell’ambito delle iniziative dell’Agenda Olimpica 2020+5, il CIO (Comité International Olympique) che organizza ufficialmente le Olimpiadi ha sviluppato un programma di licenza globale che ha come obiettivo quello di rafforzare e promuovere il marchio olimpico. 

I principali programmi di licenza del CIO includono The Olympic Collection, che mira a coinvolgere un pubblico giovane con prodotti di marca unici, tra cui abbigliamento, giocattoli e giochi, borse, articoli di cancelleria e attrezzature sportive. 

In questo modo sull’Olympic Shop ufficiale (shop.olympics.com) è in vendita tutto il merchandise ufficiale, con oggetti da collezione e souvenir che appartengono a tutti i programmi di merchandising olimpico. 

Oltre alla Olympic Collection ci sono anche l’Olympic Heritage Collection, che celebra l’arte e il design dei Giochi Olimpici passati, e le collezioni dei Giochi Olimpici e Paralimpici che celebrano ogni prossima edizione dei Giochi, come Parigi 2024, Milano Cortina 2026 e LA28. 

nWay

nWay è una filiale di Animoca Brands.

A sua volta Animoca Brands è uno dei principali editori e sviluppatori di giochi multipiattaforma. 

L’azienda americana ha una comprovata esperienza nella fornitura di giochi AAA su dispositivi mobili e console, come Wreck League, Power Rangers: Battle for the Grid, Power Rangers: Legacy Wars, Olympic Games Jam: Beijing 2022 e ChronoBlade. 

nWay è formata da un gruppo di sviluppatori e dirigenti con decenni di esperienza nel settore dei videogiochi. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick