HomeCriptovaluteBitcoinBitcoin 2024: Trump a Nashville afferma che BTC supererà probabilmente l’oro

Bitcoin 2024: Trump a Nashville afferma che BTC supererà probabilmente l’oro

neo pepe presale

Sabato scorso, Donald Trump, ha tenuto il suo speech alla Conferenza Bitcoin 2024, a Nashville, affermando che Bitcoin supererà probabilmente l’oro e molto altro. 

Bitcoin 2024: Trump tiene il suo speech a Nashville e afferma che BTC potrebbe superare l’oro

Sabato 27 luglio, Donald Trump ha tenuto il suo tanto atteso speech alla Conferenza “Bitcoin 2024” di Nashville, TN. Tra le varie affermazioni pro-bitcoin, il candidato alla Presidenza USA, ha anche affermato che BTC potrebbe superare l’oro. 

BREAKING: Donald Trump ha appena detto che il Bitcoin supererà l’ORO. Ecco i punti salienti del suo discorso. Gli Stati Uniti saranno la capitale delle criptovalute – Creare una scorta nazionale di Bitcoin non vendendo – Licenziare immediatamente Gary Gensler: “Il Bitcoin sta andando sulla luna” – Attirare le operazioni di mining di Bitcoin negli Stati Uniti.”

Nello specifico, Trump sottolinea come in soli 15 anni, Bitcoin sia passato da una semplice idea postata in modo anonimo su una bacheca di internet ad essere il nono asset di maggior valore al mondo. 

È proprio qui che il candidato repubblicano ha parlato prima dell’argento e poi dell’oro. Per Trump, alla velocità di crescita che sta avendo Bitcoin oggi, è una possibilità che possa superare in termini di market cap prima l’argento e poi l’oro. 

Trump ha poi parlato di altri aspetti che lo confermano essere il Presidente pro-bitcoin che la crypto community negli USA stava aspettando. 

Bitcoin 2024: per Trump BTC supererà l’oro e l’America lo porterà to-the-moon

Oltre al paragone con l’oro, Trump ha anche affermato che vuole che Bitcoin sia “minato, coniato e prodotto negli Stati Uniti”

Il candidato alla Presidenza USA ha poi esposto una politica sulle crypto “completa” che spazia dalla regolamentazione delle stablecoin al diritto di autodepositare i propri bitcoin. Un’altra sua promessa è stata quella di mantenere una “riserva nazionale strategica di bitcoin” e di “non vendere mai” i bitcoin sequestrati dal governo. 

Non solo, ecco altre dichiarazioni fatte da Trump nel suo discorso alla Bitcoin Conference di Nashville:

“Donald Trump dice che “Bitcoin e criptovalute saliranno alle stelle come mai prima d’ora” se eletto presidente. “Quando l’America prospera, il Bitcoin si impenna”.

“Donald Trump afferma: “Gli Stati Uniti saranno la capitale crypto del pianeta e la superpotenza #Bitcoin del mondo”.

Ovviamente, Trump ha anche citato i suoi antagonisti in queste elezioni alla Presidenza degli USA, affermando che la vittoria dei democratici sarebbe un disastro per le crypto. 

“Se vincono queste elezioni, ognuno di voi se ne andrà. Saranno feroci. Saranno spietati. Faranno cose che non credereste mai”.

A tal proposito, se eletto, Trump ha detto che tra i suoi piani per il primo giorno c’è anche il licenziamento di Gary Gensler, l’influente presidente della Securities and Exchange Commission (SEC) che è ampiamente vituperato dall’industria delle criptovalute. 

La reazioni del prezzo di BTC dopo il discorso di Trump

Lo speech di Trump a Nashville, già preannunciato a metà luglio, ha sollevato gli animi e il sentiment confermati dal bullish del prezzo di Bitcoin. 

E infatti, al momento della scrittura, BTC vale 69.663$, in pump del +3,4% nelle ultime 24 ore. Tale prezzo non veniva toccato dagli inizi di giugno 2024. 

Nelle ultime ore, poi, anche l’Indice Fear and Greed di Bitcoin è salito al punteggio di 74, segnando l’entusiasmo generale della crypto community. 

Di recente, Trump è stato vittima di tentato omicidio mentre teneva un comizio in Pennsylvania, dove l’assalitore Thomas Matthew Crooks gli ha sparato da un centianai di metri, ferendolo. 

Anche qui, il prezzo di BTC aveva visto inizialmente un piccolo calo ma poi, quando è stato rivelato il “fuori pericolo” del candidato Presidente pro-crypto, il prezzo è tornato a salire. Tra i vari sostenitori di Trump, c’è stato anche Elon Musk che ha condiviso un tweet esprimendo il suo sostegno. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

- Advertisment -spot_img

LATEST