HomeCriptovaluteDonald Trump: confermato il suo discorso all’evento Bitcoin 2024 a Nashville, TN

Donald Trump: confermato il suo discorso all’evento Bitcoin 2024 a Nashville, TN

Momento storico per Bitcoin, e questa volta a segnarlo non è il suo prezzo! Per la prima volta in assoluto, un ex Presidente degli USA, Donald Trump, terrà il suo discorso all’evento Bitcoin 2024, a Nashville, TN. 

Donald Trump e il suo discorso all’evento Bitcoin 2024 di Nashville 

Il candidato repubblicano alla Presidenza degli USA, Donald Trump, terrà il suo discorso all’evento Bitcoin 2024, di Nashville, TN. 

Previsto per il 27 luglio 2024, alle 14:00, sul palco principale dell’evento, lo speech di Trump sarà trasmesso in live streaming a un pubblico globale sugli account ufficiali della The Bitcoin Conference. 

Si tratta di un momento storico per l’intero settore crypto, in quanto è la prima volta in assoluto che un ex Presidente degli USA decide di intervenire pubblicamente e direttamente alla crypto community. 

A tal proposito, David Bailey, CEO di BTC Inc., organizzatore della The Bitcoin Conference, ha commentato:

“Fin dal primo blocco di Bitcoin estratto, la visione di Bitcoin è sempre stata quella di creare un sistema monetario e finanziario migliore per il mondo. L’annuncio di oggi che l’ex e futuro Presidente degli Stati Uniti si rivolgerà alla comunità globale di Bitcoin è un riconoscimento dell’adozione di Bitcoin e dei progressi compiuti verso quella visione originale. Questo sarà l’evento politico più importante nella storia di Bitcoin e un momento culturale determinante per la nostra società”

L’evento politico più importante nella storia di Bitcoin

La presenza e l’intervento di Trump all’evento Bitcoin 2024 di Nashville, negli USA, confermano la sua posizione favorevole alle crypto, già proclamata in questi mesi di campagna elettorale. 

Oltre ad accettare Bitcoin e le crypto come donazioni alla sua campagna elettorale, Trump continua ad affermare di voler vedere gli USA come leader di Bitcoin nel mondo. 

A metà giugno, infatti, dai suoi diversi discorsi, il candidato alla Presidenza degli USA ha lasciato intendere di aver riconosciuto il potenziale strategico di Bitcoin sia come valuta digitale che come risorsa tecnologica e finanziaria. 

Non solo, di recente, è stata annunciata la nuova piattaforma repubblicana ufficiale di Trump che difende il mining di Bitcoin. Non solo, oltre a voler garantire la libertà alle transazioni crypto, i repubblicani si stanno anche impegnando ad opporsi al lancio di una Central Bank Digital Currency (CBDC) degli USA. 

Ad ogni modo, oltre Trump, al Bitcoin 2024 sarà presente come speaker anche il senatore degli Stati Uniti Bill Hagerty (R-TN), che ha commentato come segue:

“Quando gli americani si recheranno alle urne questo autunno, la loro decisione su chi guiderà il nostro Paese determinerà anche il destino del Bitcoin qui negli Stati Uniti. È chiaro che il presidente Donald J. Trump è l’unico candidato in grado di dare risultati per coloro che amano la prosperità e la libertà”.

Donald Trump come speaker all’evento Bitcoin 2024 di Nashville

Bitcoin 2024 è l’edizione annuale della The Bitcoin Conference, e sarà aperta al pubblico dal 25 al 27 luglio, a Nashville, TN. 

L’evento prevede più di 20.000 partecipanti, in rappresentanza di oltre 2.300 aziende, il che lo rende il più grande raduno di investitori, aziende e appassionati di Bitcoin al mondo.

Oltre all’apparizione di Trump, Bitcoin 2024 presenterà contenuti diversificati da quasi 400 leader del settore, in rappresentanza della finanza istituzionale, del mining di Bitcoin, delle aziende di software, degli economisti, delle celebrità, degli artisti e degli atleti.

L’evento offre opportunità di sviluppo aziendale e di networking in un contesto di festival, con arte, cultura, musica e innovazione. Dalla sua nascita nel 2019, la popolarità della conferenza ha creato un impatto economico significativo per le città ospitanti, con eventi satellite che si espandono in un’intera settimana di intrattenimento incentrato sui Bitcoin per migliaia di persone.

Bitcoin Conference è organizzata da BTC Inc, la società madre di Bitcoin Magazine. E infatti, dietro a tutto, c’è sempre David Bailey che già lo scorso maggio 2024, aveva rivelato il suo legame con la campagna elettorale di Trump.

In pratica, in ballo ci sarebbe la firma di un ordine esecutivo incentrato e a favore di BTC che Trump dovrà firmare fin dal suo primo giorno come nuovo Presidente degli USA

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick