Ripple ha annunciato la sua nuova partnership con Dubai International Financial Centre (DIFC) Innovation Hub, per guidare l’adozione della blockchain e crypto in tutto il Medio Oriente.
Summary
Dubai: Ripple con DIFC per accelerare l’adozione della blockchain nel Medio Oriente
Ripple ha stretto una nuova partnership con la Dubai International Financial Centre (DIFC) Innovation Hub, con l’obiettivo di accelerare l’adozione blockchain in tutto il Medio Oriente.
“Stiamo collaborando con il @InnovHubDIFC per accelerare l’innovazione blockchain negli Emirati Arabi Uniti! Insieme, stiamo guidando l’adozione della blockchain tra le startup e le scale-up, dando forma al futuro della finanza con l’#XRPLedger.”
L’idea è quella di mettere in contatto la prossima generazione di sviluppatori con il DIFC Innovation Hub, la più grande comunità di innovazione della regione e sede di oltre 1.000 aziende tecnologiche in fase di crescita.
Nello specifico, la partnership fornirà i mezzi per guidare l’adozione della blockchain e delle criptovalute tra le startup e le scale-up. Non solo, altro obiettivo è introdurre e posizionare la tecnologia con le grandi istituzioni strategiche tradizionali e i loro casi d’uso.
Da notare che l’ufficio regionale di Ripple per il Medio Oriente e l’Africa (MEA) si trova proprio all’interno del DIFC. Lo scorso novembre 2023, il DIFC ha approvato l’uso di XRP all’interno del Centro.
Dubai: Ripple e la sua missione di accelerare l’adozione blockchain nel Medio Oriente
Ripple ha impegnato un miliardo di XRP per accelerare lo sviluppo e nuovi casi d’uso globali su XRP Ledger (XRPL), la blockchain decentralizzata di primo livello.
Ora il suo impegno insieme a DIFC è quello di supportare la crescita del settore blockchain anche nel Medio Oriente.
A tal proposito, Brad Garlinghouse, CEO di Ripple, ha commentato:
“Gli Emirati Arabi Uniti sono una delle giurisdizioni più avanzate a livello globale quando si tratta di offrire chiarezza normativa per le imprese autorizzate a offrire servizi di asset virtuali e di promuovere un ambiente in cui la prossima generazione di innovazione finanziaria possa fiorire. La nostra partnership con il DIFC Innovation Hub promette di guidare l’adozione della tecnologia blockchain nella regione, poiché l’XRPL continua a essere una blockchain leader per le start-up e le scaleup della regione che costruiscono casi d’uso reali”.
Dal lancio del suo fondo da 1 miliardo di XRP a fine 2021, Ripple ha finanziato più di 160 team che stanno costruendo su XRPL, raggiungendo più di 45 Paesi ad oggi. XRPL è testato In un’ampia gamma di casi d’uso che spaziano dalla finanza decentralizzata (DeFi), ai Real World Assets (RWA) e ad altre nuove soluzioni rivoluzionarie.
Il fondo di XRPL per il Giappone e Corea e il prezzo di XRP
Sempre in questo 2024, Ripple ha annunciato un nuovo fondo XRPL Giappone e Corea, con l’obiettivo di sostenere l’innovazione del XRP Ledger per quei mercati.
Nello specifico, la somma dedicata a tale fondo è di decine di milioni di dollari. Anche questa somma fa parte del fondo da 1 miliardo di XRP del 2021.
Parlando di XRP, invece, ad oggi il prezzo della settima crypto per market cap è di 0,51$, ancora in dump del -20% rispetto a sette giorni fa.
Questo trend ribassista iniziato lo scorso weekend, ha portato anche Bitcoin (BTC) a scendere di prezzo, fino a toccare i 49.000$. Al momento della scrittura, BTC vale 57.500$.