HomeCriptovaluteMiningBitcoin Mining: l’analista ribadisce il rating di “Buy” per le azioni CleanSpark

Bitcoin Mining: l’analista ribadisce il rating di “Buy” per le azioni CleanSpark

Nel settore delle azioni relative al bitcoin mining, pare che c’è un’azienda con un gran potenziale di crescita. L’analista Mike Colonnese di H.C. Wainwright ha, infatti, ribadito il rating “buy” con un prezzo obiettivo di 27 dollari per le azioni di CleanSpark (CLSK). 

Bitcoin Mining: il rating “buy” per le azioni di CleanSpark con prezzo obiettivo di 27 dollari

Da quello che è emerso, pare che l’analista Mike Colonnese di H.C. Wainwright sta ribadendo la sua posizione e previsione sulle azioni della società di Bitcoin mining CleanSpark. 

Colonnese afferma nuovamente che il rating “buy” per le azioni di CleanSpark, con un prezzo obiettivo di 27 dollari. 

Al momento, il titolo CLSK quotato al Nasdaq, vale 11,16$, e cioè il -39% rispetto a un mese fa. Nonostante questa tendenza al ribasso sul breve periodo, le azioni CLSK risultano essere in pump del +70% rispetto a un anno fa. 

Per H.C. Wainwright, CoinSpark sta vivendo una crescita dei ricavi del 129% su base annua, che lo porta ad essere in linea con le sue stime.

Non solo, nelle sue stime, Colonnese vede un aumento dei ricavi per il periodo che termina il 30 settembre e per il periodo finanziario 2025. A tal proposito, la H.C. Wainwright ha anche alzato le sue stime dei ricavi a 679 milioni di dollari dai precedenti 589,6 milioni di dollari. 

Bitcoin Mining: il potenziale delle azioni della CoinSpark correlato all’hashrate

Un altro fattore non indifferente che l’analista ha considerato per parlare di potenziale delle azioni CoinSpark, è il suo hashrate. 

E infatti, pare che la società di bitcoin mining abbia raggiunto la sua guidance di hashrate per la fine di giugno 2024 a 20 exahashes al secondo. Per Colonnese, si tratta di un aumento trimestrale che rappresenta un incremento del 24% dell’hashrate nel periodo di sei mesi.

Non solo, CleanSpark è anche sulla buona strada per raggiungere il precedente obiettivo di 32 EH/s entro la fine dell’anno, grazie agli sforzi di espansione e all’aggiunta di nuovi impianti di estrazione.  

Uno dei principali fattori positivi è l’acquisizione di GRIID Infrastructure, che promette oltre 400 megawatt di potenza nei prossimi due anni.

Il record dei mercato totale dei titoli seguiti da JP Morgan 

Rimanendo nel settore del bitcoin mining, è stata riportata la notizia che il mercato totale dei titoli quotati negli USA e seguiti da JP Morgan, hanno registrato il record di 22,8 miliardi di dollari in giugno. 

Questo mercato aggregato comprende 14 titoli di miners di bitcoin, con la migliore performance è stata di Core Scientific (CORZ), col suo aumento del +117%. 

Al contrario, la peggiore performance è stata di Argo Blockchain (ARBK) con un calo del -7%. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS