HomeWikiExchangeBitget Wallet lancia il portafoglio MPC con accesso tramite Telegram, collegando 950...

Bitget Wallet lancia il portafoglio MPC con accesso tramite Telegram, collegando 950 milioni di utenti al Web3

Bitget Wallet, il principale portafoglio Web3 al mondo con 30 milioni di utenti, ha introdotto una funzione pionieristica che consente di creare e accedere ai portafogli Web3 utilizzando un account Telegram. Questa innovazione fornisce un ingresso diretto nella finanza decentralizzata: gli utenti di Telegram possono accedere facilmente a un portafoglio MPC (portafoglio di calcolo multi-parte) senza chiave ed esplorare il mondo Web3. Eliminando la complessità della gestione delle chiavi private, tale funzione migliora notevolmente la sicurezza e l’esperienza utente, rendendo più semplice che mai l’accesso al Web3.

Bitget Wallet si dedica costantemente all’adozione di massa attraverso un’attenta progettazione del prodotto, in cui rientrano il lancio del suo portafoglio MPC senza chiave e il pieno supporto agli ecosistemi Telegram e TON. Questi sforzi mirano ad abbassare le barriere del Web3, rendendolo più accessibile e comprensibile, soprattutto per coloro che non hanno un background tecnico o esperienza con la blockchain e le criptovalute. In quanto infrastruttura chiave del Web3, Bitget Wallet è in grado di portare un gran numero di utenti del Web2 nello spazio del Web3 attraverso Telegram.

Da ottobre 2023, Bitget Wallet ha semplificato il processo di creazione e possesso di un portafoglio Web3. L’introduzione del portafoglio MPC senza chiave, che utilizza la tecnologia MPC di livello professionale, consente agli utenti di creare un portafoglio utilizzando un indirizzo e-mail, un ID Google, un ID Apple e ora anche un account Telegram, eliminando la necessità di ricordare complesse frasi mnemoniche o chiavi private. Questo approccio è stato concepito per fornire una maggiore facilità d’uso, sicurezza e accessibilità agli utenti del Web2. Bitget Wallet ha continuato a ottimizzare l’esperienza utente tra le varie blockchain, estendendo il supporto del suo portafoglio MPC senza chiave a TON e Solana, oltre a Bitcoin, Ethereum e ad altre blockchain compatibili con l’EVM (Ethereum Virtual Machine). È ora il primo operatore del settore a offrire una soluzione di portafoglio MPC senza chiave che supporta la mainnet TON.

Alvin Kan, Chief Operating Officer di Bitget Wallet, ha condiviso la sua prospettiva sulle più ampie implicazioni di questo lancio, affermando: “Grazie alla progressiva integrazione dell’infrastruttura Web3 con le piattaforme social, non stiamo solo migliorando l’esperienza e l’accesso degli utenti, ma stiamo anche spianando la strada a una nuova era in cui i confini tra le identità Web2 e Web3 diventano sempre più sfumati. Questa sinergia ci porterà a un futuro in cui le interazioni sociali e le transazioni finanziarie coesisteranno agevolmente sulle stesse piattaforme, rendendo il Web3 un’estensione naturale della nostra vita digitale. Essendo all’avanguardia nell’innovazione del Web3, Bitget Wallet continuerà a sviluppare ulteriori funzionalità su Telegram e altre piattaforme per favorire l’adozione da parte degli utenti”. Alvin ha anche annunciato il rilascio imminente di un trading bot Telegram di Bitget Wallet questa settimana, che migliorerà ulteriormente l’esperienza di trading con Telegram. Questo bot consentirà agli utenti di creare rapidamente portafogli, di scoprire e scambiare token e di ricevere aggiornamenti di mercato in tempo reale, in particolare sui movimenti della Smart Money, in modo da cogliere rapidamente le tendenze del mercato. Si tratta di una funzione particolarmente utile per il trading delle meme coin.

A proposito di Bitget Wallet

Bitget Wallet è il principale portafoglio Web3 in Asia e uno tra i più importanti a livello globale, con oltre 30 milioni di utenti in tutto il mondo. Offre una vasta gamma di funzionalità, tra cui la gestione degli asset, i dati di mercato intelligenti, il trading Swap, un Launchpad, le iscrizioni (inscriptions), gli NFT, una sezione dApp e un centro guadagni dedicato ai token. Attualmente supporta oltre 100 blockchain principali, centinaia di blockchain compatibili con l’EVM e più di 250.000 criptovalute. Bitget Wallet migliora la liquidità aggregandola da centinaia dei principali DEX e bridge cross-chain, facilitando operazioni fluide su oltre 50 blockchain.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS