News: dopo un’apparizione in tribunale in Francia, il CEO di Telegram, Pavel Durov, risulta essere indagato. Pagando una cauzione di 5 milioni di euro per essere rilasciato, Durov è stato rilasciato ma non può lasciare il Paese. Nel frattempo, il prezzo della crypto TON rimane a quota 5,50$, in dump del -15% rispetto a una settimana fa.
Summary
TON news: il CEO di Telegram Pavel Durov è indagato in Francia
Secondo quanto riportato, i procuratori francesi hanno dichiarato di aver incriminato Pavel Durov, CEO dell’app di messaggistica Telegram. Le accuse sono di tipo penali e riguardano il suo ruolo in Telegram.
In pratica, dopo un’apparizione in tribunale, Durov risulta essere indagato e posto sotto sorveglianza giudiziaria. Infatti, Durov ha dovuto pagare una cauzione da 5 milioni di euro per essere rilasciato, ma non può lasciare la Francia.
“Pavel Durov di Telegram lascia il tribunale di Parigi in un furgone nero.”
Durov è stato arrestato il 24 agosto in un aeroporto francese con l’accusa non ancora formalizzata di essere colpevole di aver pubblicato atti criminali organizzati attraverso la sua app.
Il CEO di Telegram pare sia coinvolto in un’indagine giudiziaria francese avviata a luglio “contro una persona senza nome”. Le accuse comprendono complicità con attività illegali, rifiuto di comunicare con le autorità, riciclaggio di denaro, associazione a delinquere e fornitura di servizi di crittografia senza una dichiarazione preventiva.
Da quel momento, Durov è stato trattenuto in custodia fino al 28 agosto, quando è apparso in tribunale.
TON news: Pavel Durov indagato in Francia e la crypto di Telegram stabile a quota 5,50$
Dopo l’arresto, il prezzo della crypto di Telegram, Toncoin (TON) ha subito un calo complessivo del -20%.
Al momento della scrittura, TON vale $5,55 ed è esattamente in dump del -15% rispetto a sette giorni fa. E infatti, il 24 agosto, prima della notizia dell’arresto, TON valeva $6,80.
Nonostante questo, nelle ultime 24 ore, TON risulta essere in pump del +3% e rimane sotto osservazione da tutti i tipi di investitori crypto.
“La detenzione del fondatore di Telegram Pavel Durov si sta ripercuotendo nel settore del venture capital crypto, dove alcuni dei maggiori operatori hanno investito in un token digitale strettamente legato all’app di messaggistica.”
Le scommesse su Polymarket
Come per ogni situazione simile, ecco che Polymarket ha presentato la sua nuova scommessa crypto.
Polymarket è una piattaforma in cui gli utenti acquistano e vendono azioni utilizzando crypto, scommettendo sulla probabilità che si verifichino eventi futuri.
E allora, ora, la domanda su cui scommettere è stata molto semplice: “Pavel Durov sarà rilasciato prima di ottobre?” La scommessa si risolverà in “Sì” se Durov verrà rilasciato entro il 30 settembre senza arresti domiciliari o altri luoghi di custodia.