HomeNews dal MondoFintechRevolut app lancia BillPay per semplificare le operazioni bancarie delle aziende clienti

Revolut app lancia BillPay per semplificare le operazioni bancarie delle aziende clienti

La divisione Business di Revolut app ha deciso di lanciare il nuovo servizio BillPay che consente alle aziende clienti di semplificare le loro operazioni bancarie. Revolut Business ha dichiarato di superare i 450 milioni di euro di ricavi annui globali. 

Revolut app e il lancio di BillPay dedicato ai clienti aziende Business

Revolut app e ha annunciato il lancio del nuovo servizio Revolut BillPay, dedicato ai suoi clienti business per semplificare le loro operazioni bancarie

“Revolut BillPay può inserire le fatture dal vostro software di contabilità o scansionare i loro dettagli da un file o da una foto. Nessun inserimento manuale dei dati o salto da un’app all’altra. Pronto per l’uso in-app sui piani Grow e superiori.”

In pratica, Revolut BillPay supporta l’integrazione con i principali software di contabilità come QuickBooks, Xero e FreeAgent. Non solo, con questo servizio, le aziende clienti potranno pagare i loro fornitori con sede in oltre 150 paesi in pochi passaggi.

Si tratta di semplificare ulteriormente e di ridurre al minimo il lavoro manuale dei clienti-aziende, mantenendo una panoramica completa sulle transazioni, grazie ai controlli sulle spese e alle regole di approvazione.

Il nuovo servizio Revolut BillPay è dedicato alla sezione di Revolut Business, e quindi ai clienti-aziende.

Revolut app: il lancio di BillPay e la crescita della sezione Business

Revolut BillPay è una risposta della super app finanziaria per i suoi clienti della sezione Revolut Business, lanciata nel 2017 e in forte crescita. 

E infatti, l’azienda ha dichiarato che Revolut Business sta superando i 450 milioni di euro di  ricavi annui a livello globale. Sono oltre 20.000 le aziende che aprono un conto Revolut Business ogni mese, con centinaia di migliaia di loro che sono già attive sulla piattaforma. 

Nello specifico, Revolut Business si concentra sullo sviluppo e sull’innovazione di prodotti in tre settori: servizi bancari, pagamenti in uscita e pagamenti in entrata.  

In pratica, solo nell’ultimo anno, sono stati introdotti IBAN locali in diversi paesi europei per semplificare i bonifici a livello nazionale. Revolut si prefigge di continuare a sviluppare nuove integrazioni e tipologie di pagamento locali, specifiche per i singoli paesi.

In termini di pagamenti, invece, Revolut Business ha introdotto i trasferimenti su carta in 78 paesi supportati e più di 50 valute. Qui, i clienti di Revolut Business hanno accesso automaticamente al tasso di cambio Revolut quando effettuano pagamenti internazionali. Non solo, Revolut amplia continuamente l’offerta di metodi per l’accettazione dei pagamenti, sia per le tipologie di transazioni online che di persona. 

A tal proposito, James Gibson, Head of Revolut Business, ha affermato: 

“Grazie alla nostra esperienza nel settore bancario per privati, siamo in grado di far crescere Revolut Business a un ritmo serratissimo. Nell’ultimo anno, abbiamo fatto importanti passi in avanti verso il nostro obiettivo, ovvero diventare il sistema numero uno nell’automazione dei servizi finanziari per le aziende. Il nostro ultimo traguardo è stato quello di rendere disponibile la nostra piattaforma a Singapore. Con il supporto di una base di clienti in costante aumento, stiamo puntando moltissimo sui servizi per le imprese e siamo pronti a rivoluzionare il settore bancario aziendale nel mondo”.

Profitti record nel 2023

A fine luglio, Revolut ha pubblicato i suoi ricavi per l’anno 2023, rivelando profitti record per 545 milioni di dollari. Con questo risultato, la società fintech è in utile netto per tre anni consecutivi. 

I ricavi 2023 sono aumentati del +95% rispetto all’anno precedente. E infatti, Revolut ha chiuso il 2023 con 2,2 miliardi di dollari di ricavi, quasi il doppio dell’1,1 miliardi di dollari del 2022. 

Anche il margine di profitto netto del 2023 è aumentato del 19% rispetto all’anno precedente. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS