Il crypto exchange Bitpanda ha annunciato di essere diventata partner ufficiale della National Football League (NFL). La piattaforma offrirà contenuti e merchandising per le partite.
Summary
Bitpanda: l’exchange crypto sbarca nel football e diventa partner ufficiale della NFL
Una nuova conquista in ambito di partnership per Bitpanda è oggi la National Football League. Il crypto broker ha annunciato di essere diventato partner ufficiale della NFL.
“Grandi notizie! Bitpanda è ora un partner ufficiale della @NFL !Stiamo collaborando con la NFL per portare il football americano più vicino ai clienti. Preparatevi a vivere esperienze esclusive, tra cui contenuti per il giorno della partita e merchandising ufficiale della NFL!”
La partnership tra le due organizzazioni dovrebbe essere a lungo termine e partirà all’inizio della stagione 2024, oggi 5 settembre.
Nel corso della stagione, Bitpanda sarà in grado di offrire ai fan esperienze uniche, come l’accesso alla partita in Germania, il merchandising ufficiale della NFL e contenuti interessanti.
Nello specifico, Bitpanda farà il suo debutto il 10 novembre all’Allianz Arena – sede dell’FC Bayern München, partner di Bitpanda – in occasione della partita tra New York Giants e Carolina Panthers, dove la partnership sarà visibile all’interno e all’esterno dello stadio.
Bitpanda nel football: la nuova partnership ufficiale tra il crypto exchange e la NFL
Da quello che è emerso, oltre alla partnership con la NFL, Bitpanda si è assicurata diversi accordi mediatici con le emittenti della NFL, tra cui RTL, DAZN e BelN.
Non solo, Bitpanda lavorerà con le leggende della NFL Sebastian Vollmer e Markus Kuhn, due dei principali commentatori della NFL in Europa, per creare contenuti esclusivi durante la stagione.
A tal proposito, Eric Demuth, cofondatore e CEO di Bitpanda, ha affermato:
“Amo il calcio, amo la NFL. Il football è uno sport in crescita in Europa che sta raggiungendo sempre più persone e sempre più rapidamente. È quindi perfettamente sensato per noi avviare una partnership con la NFL. Grazie a questa collaborazione, ci proponiamo di avvicinare l’entusiasmo e l’energia del football americano alla comunità di Bitpanda”.
Anche Alexander Steinforth, direttore generale NFL Germania, ha commentato come segue:
“Siamo colpiti dal concetto olistico con cui Bitpanda vuole sostenere il calcio in Germania. Riteniamo che la passione per il calcio sia stata il punto di partenza per la partnership e vogliamo costruire tutte le nostre attivazioni congiunte su questo punto. Non vediamo l’ora di iniziare la collaborazione, che partirà giusto in tempo per l’inizio della stagione NFL 2024 prima del weekend del calcio d’inizio”.
La partnership con la squadra di calcio AC Milan
Il mese scorso, Bitpanda è diventato anche il nuovo Official Crypto Trading Partner della squadra di calcio italiana AC Milan.
Questo vuol dire che a partire dalla prima giornata di Serie A, e per tutta la stagione, Bitpanda sarà presente allo stadio di San Siro.
A tal proposito, l’exchange ha affermato di creare contenuti entusiasmanti e offrire esperienze esclusive ai suoi utenti, compreso l’accesso VIP alle partite e agli eventi di AC Milan.