Victoria, Seychelles, 11 settembre 2024 – Bitget Wallet, uno dei principali portafogli Web3, ha superato i 12 milioni di utenti attivi mensili (MAU, monthly active user) ed è stato incoronato miglior portafoglio Web3 per numero di download dell’app. Definendo nuovi standard per promuovere l’adozione di massa tramite una perfetta integrazione con il Web2, Bitget Wallet ha semplificato la transizione al Web3 per i suoi utenti, accelerando in cambio la propria crescita.
Integrandosi con le piattaforme Web2, Bitget Wallet intende rendere il Web3 invisibile agli utenti, semplificandone l’adozione e migliorandone l’accessibilità. Questo ha permesso a Bitget Wallet di diventare il portafoglio Web3 più scaricato in tutto il mondo, con l’app che ha visto quasi 2 milioni di download solo nel mese di agosto, secondo i dati di App Store e Google Play. Mentre Bitget Wallet continua a colmare il divario tra Web2 e Web3, sta già attirando il prossimo miliardo di utenti nel futuro decentralizzato.
Summary
Promuovere l’adozione di massa tramite l’integrazione del Web2
Alvin Kan, COO di Bitget Wallet, ha sottolineato che quest’anno la crescita impressionante dell’azienda è dovuta in gran parte alla profonda integrazione con le piattaforme Web2, in particolare Telegram. “L’utilizzo della vasta base di utenti di Telegram ha creato un effetto virale, attirando un pubblico globale che non ha familiarità con il settore crypto“. Una parte fondamentale della strategia di Bitget Wallet è l’eliminazione delle barriere tecniche nel passaggio degli utenti dal Web2 al Web3, rendendo i servizi Web3 più accessibili e con procedure semplificate. Utilizzando la tecnologia dei portafogli MPC (Multi-Party Computation) senza chiave, gli utenti possono facilmente creare e gestire portafogli con le opzioni di accesso del Web2 a cui sono abituati, come account e-mail, Apple, Google o Telegram.
Da quando è stato introdotto il portafoglio MPC che supporta la rete TON, le interazioni con l’ecosistema Telegram/TON sono diventate più convenienti, e attualmente oltre il 40% degli utenti di Bitget Wallet utilizza il portafoglio MPC di TON. Offrendo l’accesso a un portafoglio basato su Telegram e sviluppando i trading bot su Telegram, il passaggio dal Web2 al Web3 è stato semplificato. Riflettendo questo aspetto, la creazione di portafogli MPC è aumentata di 2,7 volte dall’inclusione degli utenti di Telegram.
I popolari giochi T2E (Tap to Earn) all’interno dell’ecosistema TON hanno stimolato ulteriormente l’aumento del numero di utenti. Tomarket, un’applicazione TON che ha ricevuto investimenti da Bitget Wallet, ha attirato oltre 20 milioni di utenti in soli due mesi, mostrando un enorme potenziale di mercato. Secondo un recente rapporto, gli utenti dell’ecosistema TON preferiscono le app per dispositivi mobili, rispetto ai tradizionali utenti del Web3, che preferiscono le estensioni per browser. Questa tendenza dimostra anche che gli utenti preferiscono Bitget Wallet rispetto alla concorrenza, rendendolo uno dei portafogli più popolari, scelto dal 68% degli utenti dei giochi su Telegram.
Espansione mondiale con un tocco locale
L’espansione mondiale di Bitget Wallet intende offrire soluzioni finanziarie alle comunità poco servite. Combinando la portata globale con dei servizi localizzati, il portafoglio ha superato le barriere geografiche ed economiche, offrendo supporto in oltre 168 Paesi. Paesi come Giappone, Filippine, Thailandia, India, Nigeria, Russia, Italia, Svezia, Australia, Francia, Portogallo, Regno Unito, Turchia e Canada hanno registrato una crescita degli utenti del 1.000% rispetto allo scorso anno, molti dei quali hanno avuto accesso per la prima volta alla finanza decentralizzata grazie a Bitget Wallet. La collaborazione di Bitget Wallet con oltre 50 progetti dell’ecosistema TON, quali Catizen, Tomarket e Notcoin, ha migliorato l’esperienza utente del Web3. I dati on-chain mostrano che Bitget Wallet rappresenta il 17% degli indirizzi attivi sulla rete TON.
Migliorare l’esperienza utente tramite l’innovazione
Bitget Wallet è diventato il leader del settore grazie al suo approccio incentrato sulla “piattaforma”, combinando più reti blockchain e supportando quanti più servizi possibile, come il trading di criptovalute, gli NFT e i Launchpad, il tutto in un’unica applicazione facile da usare. Le sue funzionalità, come i portafogli senza chiave e l’account abstraction, semplificano l’utilizzo del Web3 per i nuovi utenti. Conosciuto per il suo successo nel trading di meme coin, Bitget offre strumenti come lo slippage automatico, transazioni senza commissioni sul gas, modalità di trading veloci e il monitoraggio basato sull’IA di Smart Money, aiutando così gli utenti a effettuare operazioni più intelligenti. Inoltre, l’azienda ha lanciato il Fondo dell’Ecosistema BWB, da $10 milioni, al fine di sostenere nuovi servizi e progetti blockchain. Questo ha reso Bitget il portafoglio di riferimento per fare trading con meme coin su reti come Solana e Base.
“Con oltre il 90% dei token disponibili solo sugli exchange decentralizzati (DEX), aiutiamo gli utenti a sfruttare nuove opportunità“, ha dichiarato Alvin. “Il nostro obiettivo è avvicinare gli utenti del Web2 al mondo del Web3, facilitando l’accesso al settore crypto, soprattutto per coloro che si trovano in territori in cui i servizi della finanza tradizionale sono limitati“.
A proposito di Bitget Wallet
Bitget Wallet è uno dei principali portafogli non-custodial Web3 e piattaforma decentralizzata dell’ecosistema. Con il Bitget Onchain Layer, il portafoglio è ben posizionato per sviluppare un prospero ecosistema DeFi attraverso la co-creazione e l’incubazione strategica. Oltre alla potente funzione di swap, Bitget Wallet offre anche la gestione degli asset multi-chain, approfondimenti su smart money, un Launchpad nativo, un Centro iscrizioni e un Centro Guadagni. Supportando oltre 100 blockchain principali, più di 250.000 token e una vasta gamma di dApp, Bitget Wallet è il portafoglio migliore per la scoperta di asset e l’esplorazione del Web3.