HomeCriptovaluteBitcoinDeutsche Digital Assets lancia il primo Bitcoin macro ETP al mondo

Deutsche Digital Assets lancia il primo Bitcoin macro ETP al mondo

La Deutsche Digital Assets GmbH (DDA) ha lanciato il primo Bitcoin macro ETP al mondo. Il nuovo titolo sarà quotato oggi sulla borsa di Euronext Paris. 

Bitcoin macro ETP: oggi il lancio ufficiale del primo al mondo di Deutsche Digital Assets (DDA)

La Deutsche Digital Assets GmbH (DDA), gestore di patrimoni digitali tedesco, ha annunciato il lancio del suo nuovo Bitcoin macro ETP, diventando il primo al mondo a farlo. 

“Il rivoluzionario ETP DDA Bitcoin Macro è ora quotato e inizia a negoziare su @Euronext Parigi il 17 settembre 2024”,

ha dichiarato Dominik Poiger, CFA, Chief Product Officer di DDA.

In pratica, il nuovo Bitcoin macro ETP, sotto il ticker BMAC, sarà quotato oggi 17 settembre sulla borsa Euronext Paris. 

Nello specifico, BMAC offre agli investitori un’esposizione dinamica e sistematica a Bitcoin e a USDC, utilizzando i principali fattori macroeconomici per ottimizzare l’esposizione al Bitcoin e migliorare la gestione del rischio a lungo termine, con un rapporto spese totali del 2,00%.

Come funziona il BMAC di Deutsche Digital Assets (DDA)?

Secondo quanto riportato, il nuovo BMAC tiene traccia dell’indice Compass FT DDA Bitcoin Macro Allocation (“Indice DDAMACRO”).

Non solo, il nuovo BMAC di Deutsche Digital Assets è sostenuto fisicamente al 100% da un paniere di criptovalute che compongono l’indice Compass FT DDA Bitcoin Macro Allocation (“DDAMACRO”) ed è detenuto in una soluzione di custodia di grado istituzionale presso Coinbase Custody International Ltd.

A tal proposito, Dominik Poiger, CFA, Chief Product Officer di DDA, ha detto:

“Con la quotazione su Euronext Paris gli investitori francesi possono ora investire in modo ancora più economico e semplice nell’unico ETP macro sul Bitcoin: il DDA Bitcoin macro ETP. Il Bitcoin Macro ETP rappresenta un prodotto davvero unico che non è semplicemente un’altra criptovaluta racchiusa in un ETP, ma offre agli investitori un’esposizione al Bitcoin cercando di proteggersi da contesti macro avversi”.

Il prezzo di BTC e previsioni per il Q4 2024

Al momento della scrittura, BTC vale 58.713$, giusto al centro del range di prezzo che vive da un mese a questa parte. 

E infatti, negli ultimi trenta giorni, il prezzo di BTC è oscillato tra minimi di 52.000$ a massimi di 64.000$. 

Di recente, sono emerse nuove previsioni di prezzo per il Q4 2024, e cioè l’ultimo trimestre dell’anno attuale dell’halving. 

In pratica, seguendo i dati storici e altre ipotesi, come la revenue dei miner, pare che in previsione ci possa essere una tendenza bullish. Anzi, c’è chi sostiene che il prezzo di BTC arriverà a 100.000$. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS