Chiliz Group, il progetto crypto dedicato allo sport, mette a disposizione la sua infrastruttura Web3 e lancia Chiliz Includ3d, per promuovere l’inclusività. Il primo programma inaugurale sarà Includ3d Accelerator, un corso di formazione che inizierà a ottobre 2024.
Summary
Chiliz: il progetto crypto dello sport lancia includ3d per l’inclusività con Web3
Chiliz Group, il progetto crypto dedicato allo sport, ha annunciato il nuovo lancio di Chiliz Includ3d, il braccio unificato del Gruppo per l’impatto sociale.
In pratica, Chiliz mette a disposizione la propria infrastruttura web3 e l’esclusivo ecosistema di brand per promuovere l’inclusività e un più profondo coinvolgimento della comunità nell’ecosistema sportivo globale.
L’annuncio è stato fatto durante uno speciale evento di networking ospitato da Chiliz nel secondo giorno del 2024 World Football Summit. Da quello che è emerso, a partecipare a tale evento e ad accogliere per primi la notizia sono stati i leader del settore calcistico, dell’impatto sociale e della tecnologia.
Il primo programma di questo nuovo braccio del Gruppo è l’Includ3d Accelerator, che inizierà ad essere una realtà da ottobre 2024.
Lo scopo del nuovo Includ3d Accelerator di Chiliz è quello di democratizzare l’apprendimento del web 3.0 per una serie di soggetti interessati all’interno dell’ecosistema sportivo globale. In particolare, l’obiettivo è lo sport comunitario, lo sport femminile e le organizzazioni a impatto sociale.
Chiliz: il progetto crypto dello sport e il lancio del Includ3d Accelerator per il Web3
L’Includ3d Accelerator vuole offrire agli utenti l’opportunità di conoscere il web3 e di incubare idee innovative. Per farlo, si avvale del supporto diretto dei principali dirigenti di Chiliz e della sua vasta gamma di partner del web3 e dello sport.
Questo vuol dire che coloro che sono curiosi di criptovalute, appassionati di sport e impegnati a promuovere l’impatto social potranno accedere al nuovo programma e parteciparvi.
Non solo, l’includ3d Accelerator offrirà anche esperienze di apprendimento dinamico per organizzazioni, innovatori e imprenditori desiderosi di esplorare e incubare casi d’uso della blockchain.
I vari temi che saranno esplorati dal programma di Chiliz riguardano le strutture di governance decentralizzate, i meccanismi di coordinamento dei finanziamenti e delle sovvenzioni la sicurezza e la salvaguardia, il programmable doing good e l’inclusione finanziaria/sociale.
A tal proposito, James Newman, Chief Corporate Affairs Officer di Chiliz ha commentato:
“Noi di Chiliz immaginiamo che il web3 inauguri una nuova industria dello sport, creando maggiori opportunità per i marchi e per i tifosi. La nostra missione è quella di guidare questa transizione, assicurando che i benefici raggiungano tutte le parti interessate, non solo i marchi d’élite. Chiliz Includ3d, con l’Includ3d Accelerator come primo passo, mira a potenziare le organizzazioni con risorse finanziarie limitate, segnando un passo entusiasmante verso un ecosistema sportivo più inclusivo”.
Il prezzo di CHZ in bullish
Nel frattempo, il prezzo di Chiliz (CHZ) sembra essere in bullish negli ultimi sette giorni. E infatti, al momento della scrittura, CHZ vale 0,056$, in pump del +6,40% rispetto a una settimana fa.
Tale tendenza potrebbe essere una risposta anche alla presenza di Chiliz al Token2049. Questo, infatti, è l’evento di Singapore che ha visto la partecipazione di famose figure del settore crypto.
“GM @token2049. Unisciti a noi per scoprire approfondimenti esclusivi, l’espansione dell’impatto di Chiliz in Asia, incontrare la leggenda del calcio Fabio Cannavaro e scoprire come stiamo rivoluzionando lo sport e l’intrattenimento attraverso la catena Chiliz. #Token2049”