Unstoppable Domains ha annunciato nuovi domini ispirati alla popolare memecoin su Base, come risultato della sua collaborazione con Basenji (BENJI). Il nuovo dominio è il primo sul Layer-2 di Ethereum di Coinbase.
Summary
Unstoppable Domains collabora con la memecoin su Base e lancia .Benji
Unstoppable Domains ha rivelato il nuovo dominio per Basenji (BENJI), la popolare memecoin della rete Base di Coinbase. Si tratta di un dominio di primo livello (TLD) ed è stato chiamato “.Benji”.
“Chi ha fatto uscire il .Benji?! Siamo entusiasti di collaborare con @Basenjiofficial per introdurre i domini .Benji, semplificando le transazioni di criptovalute per @base”
Come parte dell’ecosistema Unstoppable Domains, i proprietari di domini .benji potranno godere del supporto nativo in oltre 865 applicazioni, portafogli e giochi integrati, creando un’identità digitale completa per costruire e gestire la propria reputazione online attraverso i profili UD.me.
Non solo, gli indirizzi .benji garantiranno agli utenti l’accesso a un’esclusiva chat di gruppo per offrire opportunità di coinvolgimento e networking alla comunità. Tali domini fungono anche da nomi utente unici che consentono ai titolari di mostrare il loro sostegno alla comunità Base memecoin su varie piattaforme di social media.
Da sottolineare c’è poi la possibilità di utilizzare i domini .benji su più catene, tra cui Base, Solana, Bitcoin e altre reti EVM e non. L’utilizzo servirà per creare un’identità onchain per i membri della comunità Benji e consentire loro di sostituire i complessi indirizzi alfanumerici dei portafogli con nomi leggibili dall’uomo per transazioni di criptovalute senza attriti.
Unstoppable Domains e la memecoin Basenji (BENJI) su Base
Basenji (BENJI) è una memecoin sviluppata su rete Base, il layer-2 di Ethereum creata da Coinbase.
Lanciata nel marzo 2024, Basenji è diventata rapidamente una delle memecoin più grandi per capitalizzazione di mercato sulla rete Base, alimentata dalla sua mascotte a tema canino e dalla fiorente economia delle memecoin.
Il token di BENJI ha come tema la razza Basenji, la più antica razza canina della storia, e mira a seguire le orme dei memecoin a tema canino come Dogecoin e Shiba Inu.
Al suo momento di picco, BENJI è cresciuto fino a toccare i 100 milioni di dollari di market cap, mentre Base è esploso fino a 1,5 miliardi di dollari di valore totale bloccato e 800k DAU con accesso ai 110 milioni di utenti di Coinbase.
Ora, la partnership tra Basenji e Unstoppable Domains aggiunge un ulteriore livello di utilità, consentendo alla rete Base di differenziarsi con domini blockchain di proprietà degli utenti.
A tal proposito, Sandy Carter, Chief Operating Officer di Unstoppable Domains, ha dichiarato:
“Chi ha fatto uscire il .Benji? Siamo entusiasti di aprire la strada con il primo dominio di primo livello memecoin su Base. Questo lancio nasce dalla nostra visione di coinvolgere più utenti all’intersezione tra la cultura dei meme e l’utilità pratica della blockchain. Queste iniziative sono cruciali per l’ingresso di nuovi utenti nello spazio delle criptovalute, e ora stiamo fornendo alle loro comunità identità digitali di proprietà dell’utente per migliorare la loro esperienza onchain”.
BENJI di Base come sfida alle memecoin su Solana
Girano voci che la memecoin di Base, Basenji (BENJI) voglia essere una sfida a Solana, intensificando una competizione tra le blockchain già esistente.
In realtà, al momento della scrittura, BENJI è ancora molto lontana dalle memecoin su Solana.
Ad esempio, il market cap totale di BENJI è di appena sopra i 30 milioni di dollari. Niente a che vedere con i 2,3 miliardi di dollari di market cap di dogwifhat (WIF) o gli 1,5 miliardi di dollari di Bonk (BONK).
Certo è che la presente notizia del nuovo dominio .Benji sembra essere stata apprezzata dagli investitori. E infatti, nelle ultime 24 ore, il prezzo di BENJI è in pump del +22%, superando 0,033$. Guardando la situazione rispetto a sette giorni fa, invece, il prezzo attuale di BENJI risulta essere in pump del +44%.