*SPONSORED POST
Le meme coin sono stati uno dei trend del 2024 e probabilmente continueranno a crescere anche l’anno prossimo, come dimostrano i recenti aumenti settimanali di alcuni token appartenenti a questo segmento.
Solitamente considerate un investimento rischioso e speculativo, le meme coin si stanno evolvendo in utility token capaci di garantire diversi vantaggi all’interno di ecosistemi legati al gaming, alla blockchain e ad altri settori.
Tra i token in crescita questa settimana troviamo Moo Deng (+477%), DOG (Runes, +68%), Pepe e Bonk (entrambe del +40%).
Inoltre, i trader stanno investendo anche nella presale di una nuova meme coin chiamata Pepe Unchained.
Summary
Moo Deng
Moo Deng (MOODENG) è un asset basato su Solana ispirato al cucciolo di ippopotamo pigmeo diventato virale sul web.
L’asset è cresciuto del 477% nell’ultima settimana, arrivando a un valore di 0,2167 dollari dopo aver raggiunto un picco superiore agli 0,30 dollari.
Attualmente, il market cap di MOODENG ammonta a più di 214 milioni di dollari, un risultato notevole per una meme coin lanciata da una settimana sul mercato.
DOG
DOG è una memecoin decentralizzata e guidata dalla community, creata sulla blockchain di Bitcoin. Lanciata il 24 aprile 2024 come parte di un airdrop organizzato da volontari della community di Bitcoin Ordinals, DOG vuole arrivare “sulla luna” e portare milioni di utenti verso Bitcoin.
DOG è basato sul Runes Protocol su Bitcoin e può essere scambiato su Bitcoin L1, Bitcoin L2 e sugli exchange centralizzati (CEX).
Negli ultimi 7 giorni, il token DOG è cresciuto del 68%, arrivando a un valore di 0,0040 dollari. Al momento, il market cap dell’asset ammonta a circa 400 milioni di dollari.
Pepe
PEPE è una memecoin creata su Ethereum come tributo al personaggio “Pepe the Frog”, creato dal fumettista Matt Furie.
Tra la fine di aprile e maggio 2023, la crescita esplosiva di PEPE ha portato il token a diventare la terza meme coin più grande per market cap, al momento di circa 4,5 miliardi di dollari.
Al 22° posto della classifica delle criptovalute più importanti secondo Coinmarketcap, Pepe ha beneficiato di una crescita del 40% negli ultimi 7 giorni che ha portato il suo valore a 0,0001074 dollari.
Bonk
BONK è la prima meme coin a tema canino creata su Solana. Il 50% della fornitura totale del token è stata distribuita tramite airdrop alla community.
Lanciato il 25 dicembre 2022, BONK ha contribuito a un aumento del valore del token SOL, oltre a dare inizio a una nuova ondata di meme coin create sulla blockchain.
L’obiettivo principale del team di BONK è riportare liquidità agli exchange decentralizzati (DEX) basati su Solana.
Come Pepe, anche BONK ha avuto una crescita del 40% negli ultimi 7 giorni, arrivando a un valore di 0,000023 dollari. BONK è al 52° posto delle criptovalute per market cap, con 1,6 miliardi di dollari.
Pepe Unchained
Pepe Unchained è una meme coin ispirata a Pepe The Frog che presenta una caratteristica unica, ovvero una rete Layer-2 dedicata.
Attualmente in sviluppo, la Pepe Chain garantirà transazioni veloci, costi di commissione bassi e ricompense di staking elevate.
Grazie a questa caratteristica e al rinnovato hype per le meme coin, Pepe Unchained ha raccolto più di 16 milioni di dollari in presale, con il token nativo PEPU venduto a un valore attuale di 0,0989 dollari.
Una volta lanciata la Pepe Chain, i titolari del token PEPU potranno effettuare il bridging da Ethereum, mentre gli sviluppatori di Dapps potranno creare nuovi token e ricevere incentivi per il loro lavoro, tramite dei grant.
Il token si può comprare in presale con ETH, USDT o carta di credito per fare staking su Ethereum e ottenere ricompense passive in base all’APY. Per maggiori informazioni su come comprare Pepe Unchained è possibile leggere questo articolo.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.