Shiba Inu (SHIB) è in pump del +26% negli ultimi sette giorni, col prezzo che è arrivato a toccare quota 0,00002152$ tre giorni fa. Questo ultimo rally della memecoin potrebbe essere attribuito all’annuncio dell’arrivo della nuova stablecoin SHI.
Summary
Shiba Inu (SHIB): la memecoin registra un rally di prezzo nell’ultima settimana
Shiba Inu (SHIB), la seconda memecoin per capitalizzazione di mercato, sta registrando un vero e proprio rally di prezzo nell’ultima settimana.
E infatti, al momento della scrittura, SHIB vale 0,00001826$ ed è in pump del +26% rispetto a sette giorni fa.
Questo prezzo però è solo un ridimensionamento rispetto a quanto toccato da SHIB tre giorni fa, il 27 settembre, e cioè 0,00002152$. Non male, se si pensa che tale massimo di prezzo non veniva toccato da SHIB dallo scorso giugno.
Ad ogni modo, il rally di prezzo di SHIB potrebbe essere iniziato il 25 settembre, quando SHIB ha superato la soglia dei 0,000015$.
“Cosa sta succedendo? 621 miliardi in 24 ore per #ShibaInuCoin (SHIB). Andiamo.”
Ma cosa bolle in pentola? In realtà pare che dietro tale impennata di prezzi potrebbe esserci una FOMO (Fear Of Missing Out) che riguarda il lancio della nuova stablecoin SHI.
Shiba Inu (SHIB): il rally della memecoin è basato sulla FOMO della nuova stablecoin?
In casa Shiba Inu, infatti, ci sono stata diversi annunci provocatori. In primis, lo stesso account ufficiale di Shiba Inu ha twittato proprio il 25 settembre come segue:
“GRANDI COSE STANNO ARRIVANDO IN Q4. Rimanete connessi, non permettete ai dubbi di distrarre la vostra visione”
Ma poi, a svelare qualcosa in più è stato il tweet di Lucie, parte del team di Shiba Inu, che ha condiviso l’annuncio del lancio della nuova stablecoin SHI.
“Shiba Inu lancerà presto una Stablecoin!”
In pratica, da quello che è emerso, Lucie avrebbe condiviso ulteriori dettagli riguardo la stablecoin SHI, affermando che si tratta di uno sviluppo significativo per la rete Shibarium. Attualmente, SHIB è in fase di sviluppo, ma a quanto pare sembra essere oggetto dell’entusiasmo della crypto community.
Changelly: la previsione di prezzo di SHIB
Mentre non si può garantire la vera motivazione dietro al rally di SHIB, pare però che in molti sono ottimisti sul suo futuro.
E infatti, pare che l’attuale FOMO potrebbe spingere il prezzo di SHIB ad un pump del 90%, raggiungendo così gli 0,000035 dollari.
A inizio settembre, Changelly prevedeva già che il prezzo di SHIB fosse in pump fino a 0,00002785$, qualcosa in più di quanto già toccato tre giorni fa. Non solo, la previsione per fine 2024 di SHIB di Changelly parla di un prezzo medio che potrà toccare gli 0,000035$.