HomeBlockchainBase: il creatore della blockchain entra nel team esecutivo di Coinbase

Base: il creatore della blockchain entra nel team esecutivo di Coinbase

Jesse Pollak, creatore della blockchain di Coinbase, Base, è passato di livello, entrando ufficialmente nel team esecutivo della società. Il suo nuovo incarico sarà guidare il team di Coinbase Wallet. 

Base: il creatore della blockchain Jesse Pollak guiderà ora il team di Coinbase Wallet

Jesse Pollak, il creatore della blockchain Base di Coinbase, ha annunciato di esser stato promosso, entrando ufficialmente nel team esecutivo della società. Non solo, Pollak si occuperà di guidare il team di Coinbase Wallet. 

“Ciao a tutti – alcune novità: oltre a guidare il @base mi farò avanti per guidare il team di @coinbasewallet e mi unirò al team esecutivo di @coinbase. Sono davvero entusiasta di assumere questo nuovo mandato e di accelerare la nostra missione di portare un miliardo di persone e un milione di costruttori sulla catena.

@base e @coinbasewallet condividono la stessa stella polare: rendere semplicissimo per il mondo entrare in onchain, e connettere tutti coloro che lo fanno agli incredibili prodotti che vengono costruiti nell’intera economia onchain. Ora, saremo in grado di lavorare insieme più da vicino per far sì che questo accada. Una nota importante: @base continuerà a sostenere i suoi valori fondamentali: essere per tutti, un ponte non un’isola, decentralizzato e open source. @coinbasewallet continuerà a lavorare per l’intera economia onchain, e inizieremo il lavoro per incarnare gli altri valori. @base in ancora più modi. Sono entusiasta di lavorare ancora più a stretto contatto con il team del portafoglio e di continuare a guidare il team di base. è un nuovo giorno, il primo. È ora di abbassare la testa. Continuate a costruire, rimanete basati.”

Nel suo annuncio, Pollak esprime il suo entusiasmo, sottolineando come sia Base che Coinbase Wallet abbiano in comune di voler rendere più semplice l’accesso all’onchain al mondo. 

Base: il creatore della blockchain e il nuovo ruolo nel team di Coinbase Wallet

Il nuovo annuncio di Pollak sembra essere apprezzato anche da alcuni esperti del settore crypto. 

Tra gli altri, c’è Jacob Horne, fondatore di Zora, una blockchain focalizzata sui media, che ha commentato su X come segue: 

“Sono davvero entusiasta di vedere questo. Jesse ha riportato Coinbase alla ribalta del settore con Base in un periodo di tempo molto breve. Un’accoppiata coesa tra Coinbase Wallet e Base significa probabilmente un miglioramento della UX complessiva del settore.”

Sbirciando sull’account ufficiale di Brian Armstrong, CEO di Coinbase, la notizia di Pollak è stata ripostata senza commenti. In aggiunta, però, Armstrong ha anche condiviso il tweet che vede Pollak come ottava persona del team esecutivo di Coinbase. 

La crescita impressionante del TVL di Base

Proprio ieri è stato riportato come la blockchain Base abbia raggiunto un nuovo traguardo significativo nel 2024: un TVL superiore di 2 miliardi di dollari. 

In pratica, l’attuale Total Value Locked della layer-2 di Ethereum di Coinbase riflette una sua crescita impressionante. E infatti, è stato calcolato che Base sia cresciuta del 370% rispetto al suo TVL di inizio anno. 

Tra le varie motivazioni, un contributo speciale va ad Aerodrome, un exchange decentralizzato che ha attirato oltre 1 miliardo di dollari di depositi, consolidandosi come il più grande player sulla rete Base. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS